Gita scolastica in Spagna dalla cifra... pazzerella?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Felix White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Allora, faccio parte del 4°A Linguistico e ultimamente la mia classe sta affrontando una questione abbastanza spinosa: l'organizzatrice di viaggi d'istruzione della scuola ha proposto a noi e alla sezione B un viaggio di cinque giorni a Salamanca, presso delle famiglie che vengono pagate per ospitarci.
    Il prezzo è di 650 euro, comprendente il viaggio in autobus fino all'aeroporto, i biglietti andata/ritorno, le famiglie, la scuola che abbiamo in tre mattine e due escursioni (tra le quali una a Madrid).
    Ora, visto che il prezzo in questione è, soprattutto in un periodo come questo, piuttosto elevato, ci siamo trovati male.
    Abbiamo cercato diverse soluzioni, tra le quali quella di abolire le due escursioni, ma la donna responsabile dell'organizzazione continua a ribadirci che il prezzo, anche se dovesse scendere, non calerebbe più di 50 euro al massimo.
    La rassegnazione veleggiava nell'aria.
    Poi due giorni fa sono venuto a conoscenza che una mia amica, due anni fa, quando era in terzo superiore, era andata in gita a Madrid, 5 GIORNI, in un hotel a 4 STELLE, spendendo intorno ai 450 euro.
    Da lì sono andato su tutte le furie.
    Adesso aspetto di tornare a scuola mercoledì e di cantarne quattro a quella cicciona con le pellicce manco avesse ammazzato tre orsi bruni. E' inammissibile, dico bene? Lei non ci aveva proposto alternative, o ci si andava oppure no.
    Perché però allora non avevamo preso in considerazione l'idea dell'hotel? Ve lo dico subito: perché dato che le professoresse e delle persone del comune che verrebbero in gita con noi sono già state a Madrid, non vogliono perdere tempo a visitare una città che hanno già visto.
    Da qui tutto il casino di questa gita.

    Cosa dovrei (anzi, dovremmo) fare? Apro questo topic per conoscere le vostre esperienze sulla Spagna, qualora abbiate anche qualche consiglio da rivolgermi.
     
    Top
    .
0 replies since 20/2/2012, 22:41   74 views
  Share  
.