Come non sembrare scortesi.

(domanda tecnica da pivellini)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che nella mail arriva un messaggio di notifica qualora un altro utente risponda ad una discussione a cui noi abbiamo in precedenza dato un contributo.
    Questo, però, non succede sempre: c'è un perché, a parte il grande mistero che avvolge il mondo del Web?
    Inoltre, siccome la persona che risponde può, a sua volta, desiderare una risposta e, come si sa, "se chiedere è lecito, rispondere è cortesia", come si riesce a evitare di apparire dei maleducati ignorando il post, sia pure in buona fede?
    Io, nella mia ignoranza, vedo una sola soluzione: annotarsi tutti i topic a cui si partecipa (wow! :osped: ); per pietà: ditemi che esiste un'apposta funzione...
     
    Top
    .
  2. Felix White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La risposta alla prima questione è semplice ed è scritta nelle stesse email-notifiche che ti arrivano:
    CITAZIONE
    Potrebbero esserci altre risposte ma non ti verranno segnalate fino a quando non andrai a visualizzare la discussione.
    Questo per limitare il numero di email inviato alla tua casella di posta.

    Significa che il motivo per cui non sempre ti arrivano questi tipi di email è che per limitarti le notifiche il servizio te ne manda una per ogni Topic a cui hai partecipato ma, fino a che non torni nella stessa discussione e visualizzi gli aggiornamenti, non potrai ricevere altre email riguardo a quella discussione.

    Questa, in sintesi, è la risposta anche alla seconda domanda.

    Tecnicamente no, non c'è un vero e proprio metodo per risolvere il "problema": l'unica soluzione possibile è quella di tornare nei Topic a cui si risponde ogni volta che ti arriva la segnalazione di una nuova risposta tramite email, così ne riceverai ancora.
    Spero di essere stato chiaro.
     
    Top
    .
  3. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, grazie, pensavo ci fosse un "escamotage tecnico" di cui ignoravo l'esistenza.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    @Lucciola: c'è un modo, comunque, per vedere tutte le risposte ai tuoi topic o alle tue risposte.
    Quando invii il messaggio, ti appare un quadratino con scritto ISCRIZIONE. Se quel quadratino è selezionato quando invii il messaggio, c'è un modo in cui vedrai SEMPRE se hai ricevuto risposte.

    E' il seguente: vai in alto, dove trovi TUO NICK, OPZIONI, MESSAGGI, ISCRIZIONI, ALBUM, ESCI.
    Clicca su Iscrizioni e vedrai la lista delle discussioni a cui hai partecipato e chi è l'ultimo utente che ha risposto a quel topic, in ordine cronologico (dall'ultima aggiornata a quelle più "antiche").
    Spero di esserti stata chiara. ^^
     
    Top
    .
  5. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Milù,
    forte!

    ma quanto ho postato? :blink:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Prego. ^^
    Ci credi che io ho scoperto questa funzione dopo quasi due anni che ero su forumcommunity? XD
     
    Top
    .
  7. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci credo perché tu sei bravissima... io faccio pena! :LOL:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Ti posso assicurare che è così! :-)
     
    Top
    .
  9. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora c'è speranza anche per me... :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Sì, eccome. Te lo dico per esperienza, c'è speranza per tutti! :-)
     
    Top
    .
  11. Ðave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho ben capito il tuo problema, devi andare in
    "Modifica profilo" -> "Opzioni" -> "Opzione e-mail" e togliere la V dalla terza casella che dice "Ricevi una email di notifica se qualcuno risponde ad una discussione a cui hai partecipato".
     
    Top
    .
  12. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la spiegazione: in realtà adesso ci ho preso un po' di più e ho capito che, per quanto riguarda le mie discussioni, le risposte (di solito) mi vengono segnalate con un bollino giallo, in modo che io possa rispondere a chi gentilmente ha risposto a me, come hai fatto tu :)
    Per quanto riguarda quelle degli altri, o ci si iscrive o si controllano le discussioni attive, onde evitare appunto di farsi invadere la mail di segnalazioni.
    Comunque ancora grazie per la cortesia ;)
     
    Top
    .
11 replies since 1/2/2012, 08:21   108 views
  Share  
.