Telefilm DIPENDENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Felix White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono Felix, e sono un telefilm dipendente.
    "Ciao, Felix."



    telefilm-1



    Iniziamo subito con la lista: True Blood, Skins, Pretty Little Liars, Revenge, Ringer, The Lying Game, Hart Of Dixie, American Horror Story, Glee, New Girl, Sherlock, Grimm, Once Upon A Time, The Secret Circle.
    Iniziamo subito con una dichiarazione: no, non sono i miei telefilm preferiti.
    Sono i telefilm che attualmente sto seguendo.


    Potrei scrivervi di quanto mi compiaccia a guardare serie tv come queste in lingua originale con i sottotitoli (perché sì, c'è da vantarsene in quanto dimostra una pazienza che, secondo la mia esperienza, non è attribuibile a tutti), ma sarebbe superficiale.
    Potrei scrivervi di quanto questa passione sia la mia linfa e il mio veleno, perché se considerate che ogni telefilm dura in media quaranta minuti e ci sono venti episodi circa per stagione, il tempo speso in quest'attività non è poco, ma preferirei riprendere l'argomento in un secondo momento.
    Perché?
    Perché devo tagliare la corda, per il momento.

    Ma prima di scappare apro la questione principale: c'è qualcun altro che condivide questa passione e segue più o meno tutte le novità di questo ultimo periodo? Qualcuno a cui piace attendere quegli angeli di Itasa per i sottotitoli e poi scaricare la puntata della serie tv preferita per godersela comodamente spaparanzato sul divano?

    Edited by Felix White - 1/2/2012, 09:54
     
    Top
    .
  2. Neothanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io seguo american dad, south park, the cleveland show, adventure time e the walking dead.
    per la stragrande maggioranza sono "cartoni animati" ma li trovo veramente imprescindibili, anche perchè alcuni danno un bello spaccato della società moderna (american dad, south park, the cleveland show) e adventure time è semplicemente uno dei cartoni più geniali che abbia mai visto. The walking dead di contro invece devo vedere come finisce la second a stagione :D

    posso vantarmi di poter seguire le lingue originali senza sottotitoli? :D
     
    Top
    .
  3. Felix White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    posso vantarmi di poter seguire le lingue originali senza sottotitoli?

    Altroché!

    Del genere "cartoni animati", io impazzisco per I Griffin: hanno quell'ironia che oscilla costantemente tra il demenziale e il geniale che mi fa morire. Li trovo una spanna sopra American Dad e South Park.
    The Walking Dead è tra le mie prossime scelte.
     
    Top
    .
  4. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Felix (? lo hai cancellato o sono io che ci vedo male?)
    A me, anche se ultimamente il computer fa le bizze e ho problemi a scaricare.
    Domanda: ma ti guardi un'intera stagione alla volta? :blink: :)
    La mia serie preferita in assoluto è Spartacus Blood and Sand, ma non in quanto tale, per via dell'attore protagonista (che purtroppo è morto).
    Mi piacciono molto Dexter, Criminal Minds, CSI Las Vegas (quando c'era Grissom decisamente di più) e New York, The Killing, The Mentalist, The Guardian, Low and Order C.I. nell'interpretazione di Vincent D'Onofrio, Dr. House. E, naturalmente Il trono di spade. (ho messo alla rinfusa vecchi e nuovi, finiti e appena partiti, che pasticciona...)
    Vorrei poterne seguire di più, ma il tempo è tiranno....
    Adoro Camera Caffè: mi fa semplicemente morire dal ridere perché, sembrerà strano, ma negli ambienti di lavoro le cose vanno proprio così, forse peggio. :LOL:
    In quanto molto politicamente scorretto, mi piace tantissimo South Park.

    @ Neothanos : senza i sottotitoli? Ammaz! :)
     
    Top
    .
  5. Felix White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (? lo hai cancellato o sono io che ci vedo male?)

    Cosa ho cancellato?

    Un'intera stagione alla volta? Sì, anche se poi ci sono comunque i tempi di attesa per le serie tv di recente origine.
    Vedo che il genere Poliziesco ti aggrada non poco :)

    Il mio telefilm preferito in assoluto è True Blood. Amo questi mix di fantasy e horror conditi da un'irrefrenabile ironia.
    Così come vado pazzo per American Horror Story e Heroes.
    I teen-drama come Pretty Little Liars sono invece il mio Guilty Pleasure.
     
    Top
    .
  6. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si leggeva più "Felix".
    Diciamo che sono "un po' strana".
    I classici horror non mi piacciono, ma Dexter lo adoro, probabilmente anche perché contiene non poca ironia e l'inconsueta caratteristica di presentare un eroe negativo: è un giustiziere, ma anche, innegabilmente, uno psicopatico. L'attore è fenomenale. (lo stesso di Six Feet Under, ma lì stava più defilato)
    Criminal Minds perché mi interessa il mondo dei Profiler (e tutto quello che è psicologia).
    CSI perché, quando è partito, rappresentava una novità assoluta e continua ad essere intrigante scoprire i segreti del mestiere (infatti Miami non mi piace perché è troppo poliziesco e poco tecnico).
    Dr. House: altro personaggio irresistibile nel suo essere politicamente scorretto.
    I fantasy li conosco poco: a parte "Il trono di spade", non li ho mai seguiti.
    True Blood è quello sui vampiri? Lì mi lascio condizionare da una certa filmogarfia che non sopporto (tipo la "rottura" continua di Bella & C.)
    Se dici che merita, lo recupero.
    American Horror Story è un'altra serie a cui vorrei buttare un occhio.

    Mi sono accorta solo dopo aver postato di aver indicato anche Camera Caffè, che è di produzione italiana, anche se basata su una traccia francese; inoltre non di telefilm si tratta ma di sit-com: mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo. :)
     
    Top
    .
  7. •{CandyStar}•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The Vampire Diaries, The Secret Circle, Supernatural, Merlin, Gossip Girl (per inerzia, la serie in realtà mi è scaduta parecchio), Pretty Little Liars. Ho intenzione di iniziale Doctor Who e Once upon a time (di cui ho sentito parlare benissimo).
    Capisco perfettamente quello che provi.
    Io ho speso intere mie giornate davanti al pc e caricare continuamente puntate, ma quando parte l'embolo è la fine. Anche se una serie è uscita doppiata in italiano preferisco sempre seguirla in lingua originale.
    Crea una sensazione diversa... e anche se i doppiatori italiani sono i più bravi del mondo, le voci originali sono sempre più belle.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Io amo Merlin! **
     
    Top
    .
  9. •{CandyStar}•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zalmoxi @ 3/2/2012, 15:28) 
    Io amo Merlin! **

    Maaaaa ciaoooooooooo!!!!!!
    :wub: :gioia: :clap:
    C'è bisogno che io aggiunga altro?
    La mia firma parla per me!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Maaaaa ciaoooooooooo!!!!!!

    C'è bisogno che io aggiunga altro?
    La mia firma parla per me!

    E' stupendo quel video! ** L'hai fatto tu?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Member
    Posts
    44,708
    Scrittore
    0
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Anche io tra i telefilm-dipendenti! Come voi, li seguo in lingua originale, ma onestamente parlando, non riesco senza sottotitoli, sia chiaro, sempre in inglese, altrimenti non serve a niente xD la mia lista è: Supernatural, Bones, Castle, Warehouse 13, Witches Of East End, NCIS. Piccola piccola, rispetto alla vostra xD
     
    Top
    .
10 replies since 1/2/2012, 00:04   103 views
  Share  
.