nomi originali per la protagonista del libro fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudia8989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti! :-) ho bisogno di un consiglio davvero importante! sto scrivendo un libro di fantasia e sto cercando insistentemente nomi adatti per i miei personaggi! naturalmente vorrei fossero molto originali e mai sentiti. la mia preoccupazione più grande è quella che non siano orecchiabili. vorrei lo fossero e che rimanessero facili da ricordare. credevo fosse molto più facile questa parte delle scrittura, invece mi sono trovata davvero in difficoltà! ve ne posto alcuni, i più carini, e se vi va potete commentare e darmi un vostro giudizio :-)
    da donna:
    Kayla . Nadira . Selea(questo mi piace davvero tantissimo!) . Nemesia . Kinan . Shenen .
    secondo voi quale è il più adatto alla protagonista?
     
    Top
    .
  2. el.dubhe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacciono molto Kalya e Selea.
    Poi... Io li prendo da qui: http://it.answers.yahoo.com/question/index...16111029AAYi7Eb
    P.S. Alyon è mio!!!! :angry:
     
    Top
    .
  3. ~Fox•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kayla e Nadira mi piacciono molto. :)
     
    Top
    .
  4. claudia8989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille :-) e grazie anche per il sito! tranquilla Alyon è al sicuro :-)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,944
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Mi piace il nome Kayla. Anche se non è certo un nome mai sentito! ;-)
     
    Top
    .
  6. black§swan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, pazzesco!! o.o Uno dei miei personaggi si chiama Kaylia!...
    Però anche Kayla è carino :)

    Tra tutti preferisco Selea (mi piacciono molto i nomi con la s e molte vocali xD Basti pensare che il mio personaggio fantasy preferito si chiama Sonea, di una scrittrice di nome Canavan) e Nemesia. Però Nemesia mi suggerisce qualcosa di oscuro... in greco antico Nemesi (Nέμεσις) significa Vendetta - e di qui potrei cominciare un lunghissimo excursus sui poeti che hanno utilizzato questo personaggio ambiguo (Vendetta nel senso di Giustizia divina riparatrice ai torti)... aiuto. Tenetemi!

    xD

    Swan
     
    Top
    .
  7. claudia8989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Milù forse Kayla è troppo scontato! Inizialmente avevo optato per Selea perchè esprime una certa tenerezza! Ma poi abbiamo deciso per Nadira! Poi capirete il perchè! :-)
    CITAZIONE
    Però Nemesia mi suggerisce qualcosa di oscuro... in greco antico Nemesi (Nέμεσις) significa Vendetta - e di qui potrei cominciare un lunghissimo excursus sui poeti che hanno utilizzato questo personaggio ambiguo (Vendetta nel senso di Giustizia divina riparatrice ai torti)... aiuto. Tenetemi!

    Meno male che non ti sei trattenuta perchè il significato mi intriga moltissimo! Perciò penserò anche a questo nome :D Grazie mille davvero!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,944
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Ma guarda che non stavo dicendo che è scontato... è che nella mia scarsa esperienza di fantasy, mi sembra che i nomi, bene o male, siano "inventati di sana pianta", ovvero nomi che non vengono utilizzati anche nella realtà. E il nome Kayla, se non sbaglio, dovrebbe esistere come nome anche nel "nostro" mondo! ;)

    Nadira è un bel nome... ricorda un po' un nome arabo, così a orecchio, secondo me!
    Si pronuncia "Nadìra", giusto?
     
    Top
    .
  9. claudia8989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nadira è un bel nome... ricorda un po' un nome arabo, così a orecchio, secondo me!
    Si pronuncia "Nadìra", giusto?

    Si esatto :D
    Comunque per quanto riguarda il nome Kayla anche a noi piaceva inizialmente ma come anche tu hai detto è sentito! E volevamo nomi più originali! :D L'abbiamo scartato anche se è molto bello!
    Nemesia anche iniziava a interessarmi! Ma già c'è in un altro libro fantasy (l'ho appena scoperto :( ) Estasia di Francesco Falconi! Uffa :(
     
    Top
    .
  10. black§swan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nemesia anche iniziava a interessarmi! Ma già c'è in un altro libro fantasy (l'ho appena scoperto

    Se potesse interessarti, in realtà "Nemesi" è un'italianizzazione, perché la traslitterazione dai caratteri grechi sarebbe "Nemesis".
    Come dicevo prima (^^') la Nemesis sarebbe la Vendetta intesa nel senso di Giustizia riparatrice dei torti, contrapposta alle Erinni, esseri divini che perseguitavano i colpevoli dei delitti; la loro è una differenza che può assimilarsi con quella tra Atena e Ares, l'una dea della Giustizia guerriera, l'altro dio della Violenza guerriera, dell'aspetto più sanguinario delle battaglie.
    Magari potresti vedere a quale delle divinità greche assomigli di più al tuo personaggio e magari modificarne il nome. Potrei aiutarti a vederne alcune, se vuoi :)

    [della serie: ma allora il classico non è poi così inutile...] xD

    Swan
     
    Top
    .
  11. claudia8989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il classico non è per niente inutile :-) concordo pienamente! Grazie per i preziosi consigli! Devo consultare la mia amica e ti farò sapere presto :-) grazie per la disponibilità!
     
    Top
    .
  12. black§swan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    grazie per la disponibilità!

    Ma di che ^^!!

    Swan
     
    Top
    .
  13. fademaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti posso consigliare, ma devi dirmi qualcosa sui personaggi

    come sembrano inizialmente e come si rivelano poi.
     
    Top
    .
  14. claudia8989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vi dico i nomi che ho scelto! Così potete darmi un parere!
    I protagonisti sono tre: Nadyra, Alahen e Nathan.
    So che il nome Nathan sia un nome sentito e non originale o "strano" come gli altri, ma c'è una spiegazione per questo! Preferisco no rivelarvela! Tutto a suo tempo ;)
    La protagonista è un personaggio forte, ma con un passato difficile. Non ha avuto una vita piacevole.
    Alahen è invece molto particolare! Il suo carattere cambierà nel corso della storia. Nathan è una persona solitaria. Non vi svelo altro (lo so che è davvero poco) perchè rischierei di divulgare troppo ;)
     
    Top
    .
  15. fademaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alahen e Nathan si somigliano (visivamente, non come suono, ovviamente), hanno un legame forte nella storia?
     
    Top
    .
18 replies since 3/1/2012, 03:42   1172 views
  Share  
.