SCHEDA AUTORE - † Shinigami †

La Dea della Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Direttamente dallo Scrinotti Club: la mia presentazione (versione originale).
    N.B. Visto che è trascorso un anno, ho apportato alcune modifiche.

    Sono una ragazza di quasi 17 anni e, volente o nolente, mi chiamo Greta.
    Per ragioni che qui ho già spiegato, però, mi faccio chiamare da tutti Shinigami, da qualche tempo abbreviato in Shini. Già, sono un'altra di quelle taciturne ragazze a cui non piace seguire la massa, a cui non importa qual è il capo più di moda e a cui essere impegnata o single non fa né caldo, né freddo (non più, perlomeno). In una parola sono anticonformista. Ma, sinceramente, è banale specificarlo, dato che ritengo lo scrittore un artista che esce dagli schemi e si mostra per ciò che è e fa, nonostante io non possa ancora definirmi tale.
    Anche se il mio sogno parte proprio da ciò che lo scrittore fa di mestiere: scrivere.
    Se devo essere sincera, però, non ricordo né il motivo né quando ho cominciato a farlo. Forse è dato dal fatto che, nonostante non cambierei la mia famiglia per nessuna ragione al mondo, la mia infanzia è stata, come dire, un po’ turbolenta. Non ricordo molto di quando ero piccola e ciò che ricordo non è poi così tanto piacevole. Ho due o tre immagini in testa che mi ritraggono con un faccino sorridente, ma sono anche le uniche.
    Inconsciamente ho rimosso tutto della mia infanzia e, la ragione, sebbene possa sembrare stupida o banale (rispetto ad altri problemi, questi possono sembrare nulla), è che, se dovessi scrivere la storia della mia famiglia, probabilmente farei più caos di Beautiful. In poche parole mi ritrovo con nonni, zii, cugini e parenti che non ho mai visto e che non vogliono nemmeno vedermi. Probabilmente, come mi ha raccontato la mia nonnina, è perché detestano la mia famiglia. Ma le ragioni non ha mai voluto dirmele, o forse me le ha dette, ma ho rimosso anche quelle.
    Ad essere sincera non ho rimosso proprio tutto: pianti, visi noti, azioni nitide... Beh, li rammento, ma a ripensarci, a volte fa male. Non per i miei genitori, per carità, loro sono molto legati l’uno all’altra e so che amano sia me che mio fratello, ma per tutti gli altri parenti, che non vedo da quando ho compiuto quattro anni (era il Maggio del 1999), il che è una fortuna. Ma credo sia proprio tutto il dolore e tutta la solitudine, che mi abbiano spinto a impugnare quella matita e quel foglio da cui ora non riesco più a staccarmi.
    Intorno ai 5/6 anni ho iniziato a scrivere brevissime storielle di principesse e draghi, ma, rileggendole a distanza di anni, mi rendo conto che non ne ho conclusa nemmeno una. Tutti i finali sono tagliati. Non ricordo se è perché non volevo sentirmi costretta a dover scrivere un lieto fine o se perché avevo così tanta fantasia da dover cominciare un racconto senza preoccuparmi di quello precedente. So solamente che le mie manine di bambina non sono riuscite a concluderle. Si sono inconsciamente rifiutate.
    Intorno agli otto anni ho conosciuto una bambina e abbiamo fatto subito amicizia, ma mia madre mi ripeteva che era “un’amicizia malsana” e, in effetti, non posso biasimarla. Più che due amichette delle elementari sembravamo due fidanzate. Ricordo che veniva a farmi visita tutti i pomeriggi e, non so come, una volta mi chiese di inventare una nostra storia. Abbiamo così cominciato a disegnare personaggi (prendendo spunto da “Isa e Bea Streghe”, “Witch”, “Magica Sabrina” e tanti altri fumetti), scrivere qualche piccolo intreccio, finché, anche lì, siamo cadute nel paradossale. Cominciammo a sentirci al telefono per ogni idea e ogni volta che veniva da me recitavamo le parti dei personaggi impeccabilmente e, la mia testolina, ha preso tutta un’altra strada. Ero esaltata e quella che vivevo abitualmente (i compiti, la scuola, i pasti ecc...) per me non era la realtà. Per me la realtà era “Magic”: il mondo mio e della mia amichetta.
    In quel periodo scrissi anche un breve racconto (anch’esso mai concluso) intitolato “Chiara: una bambina coraggiosa”. Lo avevo custodito gelosamente per anni, poi mi scoppiò il PC ed è andato perso. Ci rimasi molto male, ma non ne feci proprio un dramma. In fondo anche tutte le altre storielle fecero la stessa fine, pian piano.
    Verso gli undici/dodici anni cominciò un vero e proprio periodo buio della mia vita: mia madre soffriva di forti mal di testa e, puntualmente, una volta al mese mio padre era costretto a portarla in ospedale, io e la mia amica litigammo come mai avevamo fatto (probabilmente era gelosa di una mia nuova, innocua conoscenza) e cominciai a sentirmi sola.
    Qualche tempo dopo (credo nel 2008) la mia amica mi disse chiaramente che non voleva avere più nulla a che fare con me e si allontanò, “alleandosi” con le smorfiose della mia classe. Non addosso a lei tutta la colpa, perché come dice mia nonna “Se si litiga, si litiga in due”, però ricordo che quella che soffriva ero solo io. Lei non teneva più di tanto alla nostra amicizia.
    Fu proprio in quel periodo che ricominciai a scrivere i miei racconti. Ne scrissi massimo due o tre e li scrissi con calma (tendevo ad essere una perfezionista ^^) e non li feci leggere mai a nessuno.
    Poi un giorno notai che i fogli su cui era stato scritto “Magic” non erano più al loro posto. Ancora oggi mi domando che fine abbiano fatto. In un certo senso mi dispiace non averli più, in un altro ne sono contenta: rappresentavano un’amica che ora non ho più.
    Un anno più tardi (nell’agosto del 2009, avevo 14 anni) cominciai a scrivere il mio primo e vero romanzo (di cui, però, non dirò il titolo ^^) e narrava la storia di un trio di amiche. La protagonista mi rispecchiava in tutto e per tutto (tranne che per il nome e il fisico). Ero così arrabbiata che le facevo passare delle vicende orribili, la facevo piangere spesso e le facevo vivere tutto il dolore che io ero stanca di vivere. Per questo motivo la trama era molto confusa, quasi non c’era.
    Ma, sempre in quell’anno, la mia vecchia ed innocua conoscenza mi aiutò ad allontanarmi dalle tenebre e da quei pensieri masochisti. Divenne la mia migliore amica (che tra l’altro era anche quella che avevo ai tempi dell’asilo ^^) e mi fece vivere dei mesi splendidi.
    Ma, la mia nuvola “porta-rogne” (così l’avevo chiamata), tornò di nuovo. Mi fece conoscere un Lui. E si sa, quando c’è di mezzo un Lui, tutto va o con i fiocchi o a rotoli. E cosa credete che sia capitato a me? La seconda opzione. Nonostante me ne innamorai (che parolone) lui non mi degnava MAI di un semplice sguardo. Ed ecco il mio terzo periodo disastrato. Nel Gennaio 2011 (o forse anche qualche mese prima) aprii un Fotolog tutto mio e ci scrissi molti pensieri, alcuni dei quali li ho salvati perché troppo belli, nonostante fossero struggenti. Cominciai a non dormire più, o al massimo a fare incubi veri e propri, non mangiavo, non parlavo e cominciai addirittura a diventare (ora caleranno insulti xD) “Emo”. Una “emo” diversa dagli altri però: non portavo vestiti neri (oddio forse qualcuno sì), non mettevo la matita sotto agli occhi, non mi tagliavo le vene (anche se, va be', ammetto di averci fatto qualche pensiero...). Però dentro mi sentivo parte di quel gruppo calunniato e deriso.
    Inoltre, si aggiungeva anche il fatto che ero in prima liceo e quindi: nuova scuola, nuovi compagni. Ma il mio angelo custode (la mia migliore amica) non era più in classe con me. Aveva scelto un’altra scuola e io mi sentii persa di nuovo.
    Ero inutile.
    Poi, da Marzo fino ad oggi, ho ripreso a scrivere “seriamente”. Per dire. Ho cominciato circa una trentina di romanzi e nemmeno uno l’ho portato a termine. Ho decine di racconti lasciati a metà e molti altri scritti senza significato.
    Poi, quasi due anni fa, ho trovato questo forum. E, non chiedetemi come mai, ma “mi è venuto un tarlo”: volevo scrivere. Dovevo scrivere. E soprattutto: volevo farne parte ed essere accettata. Così non ho aspettato due secondi e mi sono registrata come “Riku_Chan”. Ho postato qualche estratto di capitolo e qualche racconto lasciato a se stesso. E poi ricevetti dei commenti. Notai che in tanti entravano a leggere ciò che partorivo dalla mia mente. E così mi deste la grinta, la forza e il coraggio di rimettermi in piedi. Cominciai a stare sveglia giorno e notte, a mangiare davanti al PC, smisi di fare sport... pur di scrivere. Pur di dimostrare che anche io esistevo, che anche io ero al mondo. Che anche io avevo un’anima e una coscienza. Che c’ero anche io.
    Qualche mese dopo ho aperto una “Pagina Facebook” dal nome “Shinigami.” E, quando ho cominciato ad avere qualche fan, mi sono commossa. Finalmente avevo qualche sostenitore. Insomma, cominciò un periodo brillante, che sembrò però sgretolarsi quando l'anno scorso, per motivi ancora sconosciuti, il forum mi negava l'accesso con il mio contatto. Fu un periodo breve (circa una o due settimane), ma non ricordo di ciò che feci. Probabilmente, come spesso mi accadeva quando qualcosa non funzionava, mi riducevo a trascorrere il mio tempo in stato vegetativo.
    Ma niente panico. Pur di trascorrere altre, intere giornate in vostra compagnia ho creato un nuovo profilo di forumcommunity. Il nome è inutile che lo scriva, lo si legge perfettamente qui a fianco. Appena il forum mi consentì nuovamente di poter vagare tra le sezioni e lasciare commenti, ci fu come un'esplosione di energia nella mia testolina da teenager. Fu proprio in quel momento che inchiostrai nuovamente i miei fogli, rimasti bianchi per troppo tempo, e creai con fatica la trama di quel romanzo che ho intitolato "Dew, una Goccia d'Illusione" e da cui sto ricevendo molto appagamento. Finalmente una piccola soddisfazione in mezzo a tutte le delusioni che il destino aveva prescritto per me.
    Ma, dopotutto, non tutto il male venne per nuocere: in un anno di frequenza del forum, mi sono accorta che tutto ciò che ho passato ha favorito la mia crescita, sia letteraria che psicologica. Sono arrivata a livelli a cui, nonostante possano essere migliorati ancora di molto, non pensavo di arrivare a quest'età.
    E così, dall'inizio di Gennaio 2011 fino ad ora, ho progettato, modificato e inventato più trentadue trame, otto delle quali sono diventate romanzi in fase di stesura. Non so se sarò in grado di terminarle, date le mie esperienze precedenti, ma la forza di volontà certo non mi manca, come non mi manca la voglia di continuare a sfogare le mie pene su fogli di carta che i ragazzi di oggi, purtroppo, cominciano ad evitare come fossero peste.
    In ogni caso, per il momento, sono riuscita a uscire da quel tunnel degli orrori e devo tutto ad alcune persone del forum che mi hanno insegnato a non arrendermi davanti a delle difficoltà, ad affrontare i problemi con coraggio, a non abbattermi di fronte a qualcosa che è andato storto, a impegnarmi per raggiungere i miei obiettivi, a non smettere mai di sognare; persone a cui non potrò mai ripagare tutto il bene che mi hanno dato.

    Per questo vorrei dire una cosa a questo Forum: Grazie, davvero.


    Le mie Opere:

    Romanzi:
    - Dew, una Goccia d'Illusione (in corso);
    - Love is Killing us (in corso);
    - Hiss (in corso);
    - I Rintocchi della Morte (in corso);
    - A Luci Spente (in corso).

    Schegge:
    - Pezzo a cui tengo particolarmente (accorpato al romanzo Dew, una Goccia d'Illusione);
    - Zeltador - Prologo;
    - No Hope;
    - Giuramento;
    - Cupido non sempre porta Amore;
    - Saremo come Angeli;
    - Mona Lisa (in corso);
    - Katherine (postata con il contatto Riku_Chan);
    - Albhyan - Cap. I, Parte I (postata con il contatto Riku_Chan);
    - Venus: il passato in un sogno (postata con il contatto Riku_Chan).

    Racconti e FanFiction:
    - Please, don't go to Paradise (in corso);
    - To you, for you;
    - The Joker (in corso);
    - Il fragore di due tuoni - Prologo (postato con il contatto Riku_Chan);
    - Il fragore di due toni - Cap. I (postato con il contatto Riku_Chan).

    Poesie:
    - Christmas Carols;
    - Sussurro violaceo;
    - Bellezza platonica;
    - Ti amai, mi uccisi.

    Trame e Backstage:
    - Trama "Mona Lisa";
    - Mona Lisa - Il Backstage;
    - Personaggi "Dew, una Goccia d'Illusione" - Il Backstage;
    - I Rintocchi della Morte - Il Backstage.

    Sfoghi e altro:
    - Quando la rabbia e la disperazione sono al limite;
    - Il giorno più bello della mia vita.

    Edited by † Shinigami † - 29/12/2012, 23:14
     
    Top
    .
  2. Ecate la strega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo ogni tempesta viene sempre il sole, sono contenta che tu sia riuscita a non smettere di avere sogni
     
    Top
    .
  3. M i r o K l o s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti, scrivi molto bene ed hai una grande fantasia. Oltretutto non è un caso che tu abbia scritto così tanti romanzi O________O.
    Mi dispiace per ciò che hai passato D: . Noi ci siamo :)
    Un saluto da Tony 25 *-*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Complimenti, scrivi molto bene ed hai una grande fantasia. Oltretutto non è un caso che tu abbia scritto così tanti romanzi O________O.

    Accidenti, hai letto tutto?! O___O
    I complimenti li faccio io a te! :P

    In che senso "non è un caso che tu abbia scritto così tanti romanzi"?
     
    Top
    .
  5. M i r o K l o s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel senso che hai una grande fantasia, una grande voglia. Io fino ad ora sono a due storie, tutte e due in fase di scrittura. La prima bisogna che sia addirittura revisionata xd.
    Ho letto tutto, sì xd Ho visto questo topic e ho cliccato casualmente. Sei stata capace di prendermi solo raccontando la tua vita :D sarà che abbiamo la stessa età :).
    Quindi una sola parola : DAJE.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Grazie per le belle parole! :wub:
     
    Top
    .
  7. M i r o K l o s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D <3
     
    Top
    .
  8. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ha colpita questa presentazione. è un'ulteriore prova che sei una bella persona! Come te, gente che passa tante difficoltà e riesce a superarle imparando da queste, è gente migliore!
    Spero che tutti i tuoi sogni si realizzino! :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°Claudia°° @ 16/4/2012, 16:20) 
    Mi ha colpita questa presentazione. è un'ulteriore prova che sei una bella persona! Come te, gente che passa tante difficoltà e riesce a superarle imparando da queste, è gente migliore!
    Spero che tutti i tuoi sogni si realizzino! :D

    Grazie, °°Claudia°°, sei davvero una ragazza gentilissima e molto sensibile.
    Sono onorata del fatto che, seppur lunga e abbastanza noiosa, tu abbia avuto il coraggio di leggere questa mia scheda: forse non sono poi così sola come credo. Non del tutto, perlomeno: nel web ho trovato davvero persone degne della mia fiducia.
    Spero solo che, un giorno, io riesca a tornare ad essere come la bambina solare che ero un tempo, perché se mi sono rabbuiata è solo per cause esterne che non riuscirò mai a perdonare per avermi - appunto - "rovinato".
    E poi, grazie anche per l'incoraggiamento: anche io, naturalmente, spero che tutti i miei sogni si realizzino, ma, a questo punto, spero che anche i tuoi e quelli degli altri utenti si portino a compimento! ^_^
     
    Top
    .
  10. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie, °°Claudia°°, sei davvero una ragazza gentilissima e molto sensibile.
    Sono onorata del fatto che, seppur lunga e abbastanza noiosa, tu abbia avuto il coraggio di leggere questa mia scheda:

    Sei dolcissima e non sei sola :D è stato un piacere leggere :D

    CITAZIONE
    Spero solo che, un giorno, io riesca a tornare ad essere come la bambina solare che ero un tempo, perché se mi sono rabbuiata è solo per cause esterne che non riuscirò mai a perdonare per avermi - appunto - "rovinato".

    Vedrai che tutto andrà per il meglio... sembra banale e sentito, ma davvero il tempo a volte aggiusta le cose!

    CITAZIONE
    E poi, grazie anche per l'incoraggiamento: anche io, naturalmente, spero che tutti i miei sogni si realizzino, ma, a questo punto, spero che anche i tuoi e quelli degli altri utenti si portino a compimento!

    Grazie :* ti auguro il meglio, davvero!
     
    Top
    .
  11. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi dispiace per ciò che hai passato D: . Noi ci siamo

    Volevo scrivere la stessa cosa... :)
    Coraggio Shini, noi ci siamo e se c'è qualche problema... Beh, siamo settecento sul forum, almeno in cento andremo a far fuori l'origine del summenzionato problema <3

    P.s. Non trovo la tua pagina... :(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Volevo scrivere la stessa cosa... :)
    Coraggio Shini, noi ci siamo e se c'è qualche problema... Beh, siamo settecento sul forum, almeno in cento andremo a far fuori l'origine del summenzionato problema <3

    Scusami per l'immenso ritardo nel risponderti, ma volevo comunque ringraziarti per le bellissime parole, davvero. Grazie.

    CITAZIONE
    P.s. Non trovo la tua pagina... :(

    Oh, non preoccuparti, tanto non ci scrivo più niente da moltissimi mesi, quindi è come se fosse abbandonata. ^^
     
    Top
    .
  13. piuma nel vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusami per l'immenso ritardo nel risponderti, ma volevo comunque ringraziarti per le bellissime parole, davvero. Grazie.

    :wub: prego! Non ti preoccupare, ero in un posticino sperduto e non riuscivo a visualizzare manco la homepage :)
     
    Top
    .
12 replies since 2/1/2012, 14:32   185 views
  Share  
.