The Clinic

(dedicato a Gabriel)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dscn1226w


    Titolo Originale: THE CLINIC
    Regia: James Rabbitts
    Interpreti: Tabrett Bethell, Freya Stafford, Andy Whitfield, Clare Bowen, Sophie Lowe, Adrienne Pickering, Boris Brkic
    Durata: h 1.34
    Nazionalità: Australia 2010
    Genere: horror
    Al cinema nel Dicembre 2010
    Trama:
    Australia, anni '70. Mentre si trova in viaggio nel mezzo del paese col suo fidanzato, Beth si risveglia in una clinica isolata e in preda al peggiore degli incubi che possa avere una madre: suo figlio è stato rapito. Intrappolata in quel luogo e minacciata da un nemico misterioso, Beth dovrà dovrà lottare per mettere insieme tutti i pezzi di quel grande puzzle che è la sua situazione e scoprire i segreti della clinica e come fuggire da quel luogo. Nel farlo scoprirà quanto oltre può spingersi una madre che desidera salvare il proprio figlio.

    Recensione difficile per un film che desideravo vedere da molto tempo e si è rivelato per certi versi un po’ deludente.
    Mostriamoci ottimisti e procediamo all’inverso:
    - scelta perfetta per quanto riguarda l’Attore; :wub:
    - il tema è interessante: scoprire qual'è lo scopo che sta alla base della sparizione dei neonati e al progressivo assassinio delle madri da parte di una di loro, costituisce un buon motivo per decidere di non piantare la visione a metà; questo consente allo spettatore di godersi il finale, amaro e tutt’altro che scontato;
    - la location, forse volutamente povera, è adatta ad una vicenda totalmente concentrata sull’essenziale.
    Procedere “per levare” può anche essere giusto, ma va ad incidere su aspetti importanti:
    - i dialoghi sono abbastanza piatti (io li ho seguiti in originale con sottotitoli in spagnolo, ma a parte qualche espressione tradotta in modo un po’ meno forte, la sensazione è quella);
    - la dinamica è lenta per la maggior parte del film, il che lo rende un po’ stancante;
    - ci sono alcune situazioni decisamente poco credibili, facilmente migliorabili tramite una sceneggiatura più accurata.
    Infine (lo ammetto, sono di parte), lo spazio riservato al protagonista maschile è davvero ridotto. :angry: E questa non l’ho capita: esiste un secondo personaggio a disposizione che può rendere la storia più appetibile sotto tutti i punti di vista, quindi usiamolo. Tra l’altro, mentre lei è confinata in questa clinica degli orrori, lui è libero di muoversi come meglio crede ed è anche un tipo tosto: rappresentare entrambe le situazioni avrebbe consentito di anteporre a quella d’interno, rallentata e claustrofobica, il giusto contrasto d’azione e di solarità. Naturalmente ci sarebbe stato anche l’innegabile vantaggio di creare ulteriori prospettive di sviluppo alla trama.
    Mi fermo qui perché non ritengo giusto entrare nei particolari: è sempre una violazione dell’altrui desiderio di farsi sorprendere, anche quando si utilizza a chiare lettere la scritta “Spoiler” (a volte la curiosità è troppo forte).

    dscn1246u

    dscn1253k

    qualità delle immagini pessima, soggetto da :gioia:


    Edited by Lucciolavagabonda - 23/12/2011, 16:05
     
    Top
    .
  2. ´GABRIEL`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti sei procurata il dvd! :)
    Cielo che espressione dopo il bacio :wub: beata lei!
     
    Top
    .
  4. ´GABRIEL`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucciolavagabonda @ 9/1/2012, 18:19) 
    Ti sei procurata il dvd! :)
    Cielo che espressione dopo il bacio :wub: beata lei!

    Magariiii... non riesco a trovarlo da nessuna parte, neanche su ibs.
    Anzi se sai qualcosa delucidami. ^_^

    Beata lei davvero... anche Sura e Mira in Spartacus sono state moooooolto fortunate...

     
    Top
    .
  5. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora dove le hai pescate le immagini?
    Siccome non sono una gran tecnica (pietoso eufemismo riguardo al "non"), io, per avere quelle che ho postato, ho fotografato lo schermo del computer su cui stavo guardando il dvd.
    So che Andy è stato anche un bravissimo fotografo (ma ci sarà un qualcosa in cui non fosse assolutamente perfetto, mi domando e dico): se legge quello che ho appena scritto, sai le risate!
    Purtroppo la versione italiana ancora non esiste: io ho comprato quella americana con sottotitoli in inglese e spagnolo (lì me la cavo) tramite e-bay.
    In America, Gran Bretagna e Germania, soprattutto dopo la sua morte, c'è stato un vero boom di vendite sia per The Clinic (con il nuovo involucro dove lui si vede bene e figura come protagonista), che per Gabriel e Spartacus.
    La versione di Gabriel, a quanto ne so, non comprende gli extra di quella australiana, dove è proposto il giusto finale: lui e Jade si ritrovano e cominciano una nuova vita insieme, da umani questa volta.
    Quella di Spartacus, anche in Blu-ray che pare sia f-a-v-o-l-o-s-a, contiene invece numerosi extra (quelli ci sono anche su you tube) e ormai si trova un po' ovunque.
    La "Andy mania" ha investito anche l'oggettistica e gli autografi originali hanno raggiunto quotazioni pazzesche: io ho tre foto con expertise e solo a sfiorarle pensando che le ha tenute in mano mi sento male. Quando ho aperto la prima busta, manca poco che svenga. In Italia, ovviamente, siamo indietro anche su quello.
    Mi sono sempre chiesta come si saranno sentite le attrici che hanno lavorato con lui nell'interpretare certe situazioni, in particolare quella che ha avuto il ruolo di Sura: insomma, lì le scene erano spinte e i baci reali, senza contare che dei vestiti non c'era traccia. All'anima dell'essere professionali: io me lo sarei mangiato!

     
    Top
    .
  6. ´GABRIEL`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucciolavagabonda @ 9/1/2012, 19:05) 
    Quella di Spartacus, anche in Blu-ray che pare sia f-a-v-o-l-o-s-a, contiene invece numerosi extra (quelli ci sono anche su you tube) e ormai si trova un po' ovunque.

    L'ho comprata finalmente in blu-ray... lo dico... avete perso Gabriel!
     
    Top
    .
  7. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ho comprata finalmente in blu-ray... lo dico... avete perso Gabriel!

    Ehilà!
    L'hai trovata su e-bay o in negozio?
    Ti è piaciuta? Gli hanno dato poco spazio, ma quel poco riempie lo schermo... :wub:
     
    Top
    .
  8. ´GABRIEL`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucciolavagabonda @ 22/3/2012, 10:58) 
    CITAZIONE
    L'ho comprata finalmente in blu-ray... lo dico... avete perso Gabriel!

    Ehilà!
    L'hai trovata su e-bay o in negozio?
    Ti è piaciuta? Gli hanno dato poco spazio, ma quel poco riempie lo schermo... :wub:

    L'ho mandata a prendere dalla Feltrinelli.
    E cavoli se mi piace... in blu-ray con l'impianto audio, cioè è un sogno!
    E poi riempie il mio di schermo... e credimi creperò per il fervore del gladiatore...
    Mi avete davvero persa... io l'ho detto!

    Per tua info l'ho pagata 24€ comprese le spese di spedizione. Sono 4 blu-ray. (in questo momento è in offerta, il suo prezzo normale è 34€)
     
    Top
    .
  9. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capperi, ma parlavi di Spartacus!
    Non c'è niente da fare: quando si tratta di lui, vado di testa!
    Pensa che l'ho comprata PRIMA di avere il lettore... non si sa mai! :LOL:
     
    Top
    .
  10. ´GABRIEL`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucciolavagabonda @ 22/3/2012, 11:09) 
    Capperi, ma parlavi di Spartacus!
    Non c'è niente da fare: quando si tratta di lui, vado di testa!
    Pensa che l'ho comprata PRIMA di avere il lettore... non si sa mai! :LOL:

    Io sono già persa... XD

    Si comunque parlavo di Spartacus, finalmente mi hanno fatto questo regalo, insieme a Gabriel... mi manca solo The Clinic e poi ho tutto!
    Ho anche scaricato le puntate delle sue partecipazioni ai telefilm! XD
     
    Top
    .
  11. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho anche scaricato le puntate delle sue partecipazioni ai telefilm!

    Cosa, cosa? Ha fatto pure dei telefilm? Credevo di sapere tutto...
    Dove posso trovarli, please?

    se vai nella sezione manga, alla voce "Angel Sanctuary", ci ho postato un pensierino per te :) :)
     
    Top
    .
  12. ´GABRIEL`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucciolavagabonda @ 22/3/2012, 11:19) 
    CITAZIONE
    Ho anche scaricato le puntate delle sue partecipazioni ai telefilm!

    Cosa, cosa? Ha fatto pure dei telefilm? Credevo di sapere tutto...
    Dove posso trovarli, please?

    se vai nella sezione manga, alla voce "Angel Sanctuary", ci ho postato un pensierino per te :) :)

    Allora i telefilm io li scaricati da e-mule e da torrent. Alcuni (anzi quasi tutti) sono in inglese.

    Ecco la lista (i nomi tra parentesi sono le sue interpretazioni):

    Le sorelle McLeod Stagione 8, Episodio 4: "Una nuova vita" (Brett Samuels)
    The Strip (Il Telfilm) Stagione 1, Episodi 2: "Scandalo A Scuola" - 7: "Genitori E Figli" (Charlie Palmer)
    All Saints Stagione 2, Episodio 7: "Opening Up" (Matthew Parkes)
    Packed to the Rafters Stagione 1, Episodio 10: "All in the Planning" (Nick Leigh)

    Spero di esserti stata di aiuto!

    Oddio... grazieeee :wub:
     
    Top
    .
  13. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io questi telefilm non li conosco, a parte le sorelle Mc Leod, che comunque non seguivo: tutti di produzione australiana, immagino...
    Chissà quanto è giovane, visto che Gabriel è venuto dopo e già lì, rispetto a The clinic, c'è una bella differenza!

    Ti ringrazio molto, vedo se riesco a ripescarli.

    Buon appetito, angelo guerriero!




     
    Top
    .
  14. ´GABRIEL`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucciolavagabonda @ 22/3/2012, 12:16) 
    Io questi telefilm non li conosco, a parte le sorelle Mc Leod, che comunque non seguivo: tutti di produzione australiana, immagino...
    Chissà quanto è giovane, visto che Gabriel è venuto dopo e già lì, rispetto a The clinic, c'è una bella differenza!

    Ti ringrazio molto, vedo se riesco a ripescarli.

    Buon appetito, angelo guerriero!

    Figurati! ^_^
    Comunque si è parecchio giovane... e bello come sempre... :wub:

    Regalini per te:

    Andy in Packed to the Rafters:


    Andy in Le sorelle McLeod:


    Andy in The Strip:



    E ora tieniti forte, Andy in All Saints:


    Grazie anche a te... :)
     
    Top
    .
  15. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella in cui mi piace di più in assoluto è la prima, forse perché è quella in cui più rassomiglia a come l'ho conosciuto ed io gli sono fedele anche in questo... :rolleyes:
    anche l'ultima però... uhm... occhi splendidi ;)
    Comunque è sempre stato bellissimo: chissà da piccolo... :wub:

    Grazie per le foto :)
     
    Top
    .
14 replies since 23/12/2011, 15:08   353 views
  Share  
.