Anno all'estero, consigli...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Docente ordinario di Filosofia e Comunicazione digitale presso il Cape Coral College

    Group
    Scrinotti
    Posts
    688
    Scrittore
    +5
    Location
    Hana, Prefettura di Okinawa, JP

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti!
    Arrivo al dunque: avevo in progetto di andare all'estero per frequentare una scuola per un anno intero; avevo già provato all'epoca con InterCultura, ma purtroppo mi sono trovato non benissimo.
    In particolare avevo desiderio di tornare nella stessa città, dove ho anche lasciato un bel pezzetto di cuore: Canberra, Australia.
    Ora, avevo sentito delle "voci di corridoio" che passano fra gli studenti della mia scuola che fanno gli anni all'estero riguardo a una certa "Education First" o qualcosa di simile. Ho guardato il sito internet e mi è piaciuta parecchio, inoltre ho avuto un colloquio con questi signori in una loro sede e anche qui mi hanno fatto un'ottima impressione...
    Però vorrei sapere, se siete andati con questa Eduation First, come sono, se ti prendi solo delle bidonate pazzesche o meno, se dal punto di vista professionale sono affidabili o magari anche consigli su latre agenzie di viaggi.
    Il mio budget totale per ora è di 8000 euro per il viaggio e 3000 dollari australiani su tre card prepagata da 1000 dollari l'una.
    Rispondetemi, miei fedeli!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Guarda, Ignotus, nessuno meglio di me ti capisce perché sono nella tua, stessa, identica situazione e, coincidenza, anche io dovrei partire per un anno all'estero con EF (o meglio "Education First").
    Dal mio punto di vista - e da quanto ne ho sentito parlare da gente che conosco - quella è la migliore agenzia su cui fare affidamento (non per niente è una delle poche a livello internazionale e una delle poche che ti impacchetta e spedisce anche per l'Inghilterra).
    Io ho saputo che InterCultura non è così efficiente come si dice e poi c'è un'altra agenzia - di cui, ahimé, non ricordo il nome, ma mi pare che iniziasse per "G" - che è assolutamente una "truffa".
    Quindi il mio consiglio, forse un po' di parte perché io mi sto preparando con questa, è di informarti meglio su EF: è incredibilmente preparata, disponibile e ben organizzata. ^_^

    ShiniChe...WeLoveTravelling! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Docente ordinario di Filosofia e Comunicazione digitale presso il Cape Coral College

    Group
    Scrinotti
    Posts
    688
    Scrittore
    +5
    Location
    Hana, Prefettura di Okinawa, JP

    Status
    Anonymous
    ti adoro Shini! :g-shini:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ignotus @ 18/12/2011, 14:34) 
    ti adoro Shini! :g-shini:

    E per cosa? Comunque grazie! :wub:
     
    Top
    .
3 replies since 18/12/2011, 12:19   114 views
  Share  
.