Il Libro della Notte e EFP
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, non sono d'accordo.
    77.78%
    7
  • Sì, credo che pubblicare il Libro della Notte su EFP sia una buona idea.
    22.22%
    2
Guests cannot vote (Voters: 9)

Il Libro della Notte e EFP

Votate: siete favorevoli alla pubblicazione del Libro della Notte sul sito di EFP?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Felixx_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo sondaggio nasce da un'idea: espandere il nostro beneamato progetto oltre i confini del forum e trovare nuove persone interessate a partecipare.

    Il Libro della Notte cominciò bene, molti utenti decisero di prendervi parte; purtroppo, però, col passare del tempo la maggior parte di loro se ne andò, e il numero dei partecipanti diminuì drasticamente.
    Abbiamo scritto tanto, comunque, grazie all'aiuto di tutti siamo riusciti a mettere insieme le prime 20.000 parole, che è un traguardo eccezionale.
    Che sia tempo di condividere la nostra opera in fase di rielaborazione e di leggere le prime impressioni a riguardo? Postare il Libro della Notte sul sito di EFP ci aiuterà proprio in questo: persone che non hanno niente a che vedere con il forum potranno esprimere un loro parere, un loro pensiero per il progetto e dirci se, in veste di lettori, lo reputino qualcosa che realmente ha del potenziale, e soprattutto consigliarci dove intervenire qualora ci siano delle incongruenze o degli errori, sia tecnicamente che contenutisticamente.
    Inoltre, come dicevo, sarà altresì un modo per ampliare la conoscenza del Libro a più persone, e chissà che non riusciremo a trovare nuovi interessati al progetto o possibili nuovi utenti del forum.

    - Il sondaggio è aperto a tutti.
    - L'esito non predispone una scelta forzata.
    - Se volete, dopo aver votato, siete liberi di esprimere il vostro parere in questa discussione.

    Edited by Felixx_ - 6/11/2011, 14:55
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Obiettivamente sono un po' riluttante in proposito, notando sia dei punti a favore sia dei punti a sfavore.
    Come punto favorevole c'è senza dubbio quello che contribuirebbe a farlo conoscere, anche al di fuori di forumcommunity. E' compensato però dal lato negativo che su EFP un'elevata percentuale di utenti hanno come forma base di commento "bello, continua a postare", la cui utilità è estremamente bassa, a mio vedere.

    Ovviamente, qualora la maggioranza propenda per il condividere il Libro della Notte su SN, non mi opporrò.
     
    Top
    .
  3. dubhe_kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, io non sono d'accordo.
    Il Libro ella Notte è un'iniziativa di Scrittori della Notte, non avrebbe senso se partecipasse qualcuno che non c'entra nulla con SN.
     
    Top
    .
  4. ´GABRIEL`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io concordo con ciò che hanno scritto sia Milù che Dubhe.

    Però sono più propensa a fargli pubblicità... ma naturalmente prima si deve concludere la fase di editing altrimenti non ha senso...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Docente ordinario di Filosofia e Comunicazione digitale presso il Cape Coral College

    Group
    Scrinotti
    Posts
    688
    Scrittore
    +5
    Location
    Hana, Prefettura di Okinawa, JP

    Status
    Anonymous
    Penso di poter spendere qualche parola, in vece di storico e geografo di Elven ;-)
    Fondamentalmente questo progetto è nato come un libro a più mani, quindi scritto da più autori. Io proporrei che però restasse tra di noi, anche perché si sa: il libro non è sotto SIAE (almeno da quello che so) e magari a qualche singolo potrebbe avere la brillante idea di soffiarci libro, titolo e tutto quanto da sotto il naso.
    Mi dispiace, io sono a sfavore della "condivisione" del Llibro della Notte.

     
    Top
    .
  6. Felixx_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per aver condiviso il vostro parere :)
    Ovviamente il sondaggio rimane aperto per eventuali nuove ponderazioni o riconsiderazioni. Anche se, come ho detto, il risultato non avrà alcuna scelta predisposta.
     
    Top
    .
  7. KikkaTVB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me sarebbe bello, solo se le nuove persone che parteciperanno, dopo averlo letto, prima di scrivere si iscrivano al forum, come tutti gli altri. Quindi voto che non sono d'accordo, perchè questo libro è comunque un'iniziativa del forum.
     
    Top
    .
6 replies since 6/11/2011, 14:25   152 views
  Share  
.