Scheda autrice - Piuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dubhe_kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    19 luglio

    Salve a tutti!
    La storia della mia vita è iniziata tredici anni fa in ospedale milanese. A settembre andrò in terza media.
    Scrivo i miei deliri ehm... le mie opere sin da quando avevo sette anni, ma quello che io ritenevo il mio primo vero successo l'ho scritto a otto anni sul computer di mio nonno con la scusa di esercitarmi per la lezione di informatica. Era una storiella di una trentina di pagine (e vorrei ben dire, come dimensione del carattere avevo usato ventidue XD)
    A nove anni ho comprato un quadernetto e ho scritto una storiella per mia mamma (una cosa assurda! Non me la ricordo bene, ma se non sbaglio le protagoniste avevano dieci anni, finivano in prigione e diventavano le imperatrici della Cina... o qualcosa del genere!)
    Poi, fino a quando mi sono iscritta qui, il nulla. Scrivevo si e no cinque pagine, e poi mollavo la storia, semplicemente perchè rileggendo dopo poche pagine, nella mia mente si affollavano critiche, pensieri, l'idea di una trama come quella diventava assurda, troppo simile a questo o quel romanzo... e quindi la mia "opera" (se così si posson definire cinque pagine scritte da una bambina) finiva dritta dritta nel bidone della carta.
    Nell'ultimo anno invece mi vengono sempre nuove idee... la maggior parte, se devo essere sincera me le sogno di notte :D
    Se la storia che ho in mente di scrivere funziona come prevedo, a settembre (al ritorno dalle vacanze) posterò su Scrittori della Notte il prodotto della mia follia mio romanzo... sempre che si possa definire così

    Edited by piuma nel vento - 19/7/2012, 17:17
     
    Top
    .
  2. Rimad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace vedere la passione di ragazzi così giovani nei confronti della scrittura; mi fa sperare in meglio :) ( detto così sembra che sono vecchia, quando ho 19 anni -.- )
    Non devi ascoltare chi ti dice che sei troppo giovane per realizzare qualcosa che possa essere definita un'opera: non sanno un bel niente! Continua a scrivere, seguendo le tue naturali inclinazioni e vedrai che riuscirai a cogliere buoni frutti ...bisogna pur avere l'occasione di sbagliare, di essere banale o infantile, per migliorarsi :)
    Ciao Piumosa! :lol:

    Edited by Rimad - 21/7/2012, 16:47
     
    Top
    .
  3. .wondering
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rimad @ 21/7/2012, 14:03) 
    Mi piace vedere la passione di ragazzi così giovani nei confronti della scrittura; mi fa sperare in meglio :) ( detto così sembra che sono vecchia, quando ho 19 anni -.- )

    Sono d'accordo con Rimad, è bellissimo sapere che già alla tua età scrivi, è una cosa che fa sorridere. Continua così Piumetta :)
     
    Top
    .
  4. dubhe_kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub: Grassie ragazzi!
    CITAZIONE
    Mi piace vedere la passione di ragazzi così giovani nei confronti della scrittura; mi fa sperare in meglio ( detto così sembra che sono vecchia, quando ho 19 anni -.- )

    Ahahahahah! Nella mia scuola sono l'unica che ama scrivere... Almeno credo (speriamo nei futuri primini :) )
    Magari fra un anno e qualche mese, quando andrò al liceo troverò qualche altro aspirante scrittore :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Swiiiiiiiiiffer! :D Forse dovrei postarla anche io, una scheda? :hum:
     
    Top
    .
  6. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella scheda! Mi hai messo curiosità :D ho voglia di leggere questo tuo scritto! Anche io (non ricordo l'età, ma ero sicuramente più piccola di te) ho provato a scrivere un libricino. Era intitolato "la mia vita" XD poi non l'ho più ritrovato :( tu conservalo perché è una cosa bellissima :D
     
    Top
    .
  7. dubhe_kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D Grazie!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°°Claudia°° @ 6/11/2012, 21:32) 
    Bella scheda! Mi hai messo curiosità :D ho voglia di leggere questo tuo scritto! Anche io (non ricordo l'età, ma ero sicuramente più piccola di te) ho provato a scrivere un libricino. Era intitolato "la mia vita" XD poi non l'ho più ritrovato :( tu conservalo perché è una cosa bellissima :D

    Anch'io credo di avere buttato via tutto ciò che ho scritto prima delle superiori... tutte cose che scrivevo a mano.
    Anch'io ti suggerisco di conservarla! *-*
     
    Top
    .
  9. dubhe_kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, conserverò sicuramente ^^
    Mi dispiace aver perso una poesia che ho scritto tre mesi fa... :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piuma nel vento @ 7/11/2012, 17:23) 
    Certo, conserverò sicuramente ^^
    Mi dispiace aver perso una poesia che ho scritto tre mesi fa... :(

    Noooo. :cry:
    L'avevi scritta su carta?
     
    Top
    .
  11. dubhe_kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si... L'avevo nascosta in mezzo a dei fogli che mia nonna non guarda mai (multe di quarant'anni fa) che ha deciso di bruciare nella stufa :cry:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piuma nel vento @ 7/11/2012, 18:29) 
    Si... L'avevo nascosta in mezzo a dei fogli che mia nonna non guarda mai (multe di quarant'anni fa) che ha deciso di bruciare nella stufa :cry:

    Noooo! :cry:
    Che brutta cosa! :(
     
    Top
    .
  13. dubhe_kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che brutta cosa!

    Già, immagina come ci son rimasta male. Che cavolo, mia nonna conserva sempre tutto, quei fogli eran lì da trent'anni...!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Sì, posso immaginarlo. ^^
    Io fortunatamente le poesie le scrivo tutte su un'agenda.
    Un'agenda che mi regalò L. a Natale qualche anno fa peraltro! :woot:
     
    Top
    .
  15. dubhe_kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un'agenda che mi regalò L. a Natale qualche anno fa peraltro!

    Ah, ecco! :D
    Io a Natale ricevo un mucchio di cose che non uso molto. Mai qualcuno che mi regali qualcosa su cui scrivere! <_<
     
    Top
    .
20 replies since 18/10/2011, 16:50   184 views
  Share  
.