[CALCIO] Per quale squadra tifate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Juventus
    33.33%
    4
  • Inter
    16.67%
    2
  • Altro (specifica)
    16.67%
    2
  • Nessuna
    16.67%
    2
  • Roma
    8.33%
    1
  • Lazio
    8.33%
    1
  • Torino
    0.00%
    0
  • Milan
    0.00%
    0
  • Fiorentina
    0.00%
    0
  • Palermo
    0.00%
    0
  • Napoli
    0.00%
    0
  • Genoa
    0.00%
    0
  • Sampdoria
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

[CALCIO] Per quale squadra tifate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    930
    Scrittore
    +7

    Status
    Offline
    Qui riporto quelle con un bacino d'utenza un po' più esteso, altrimenti sarebbe una lista sconfinata.

    Per quale squadra tifate? Cosa vi ha fatto innamorare della vostra squadra? Quali sono i primi ricordi legati ad essa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,456
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    Tifo per la Juve perché me l'ha detto mio zio quando avevo 4 anni... :lol:

    Sembra una sciocchezza, ma penso sia così per molti. La maglia che ti "mettono" parenti o amici quando sei piccolo, quando sei cemento fresco, ti rimane appiccicata addosso e diventa un tutt'uno con te - come appunto un'orma resta per sempre nel cemento quando s'indurisce.

    Non potrei proprio vedermi come simpatizzante un altra squadra. Sarebbe un po' come cambiare nome. Se mi hanno sempre chiamato Filippo, sarà dura girarsi quanto chiamano Claudio. :lol:

    Comunque ho imparato a seguire il calcio come gli americani seguono i loro sport. Nient'altro che uno show. Finita la partita, le chiacchiere non fanno più presa sulla mia sensibilità. E, tutto considerato, è molto meglio così.

    In fondo il calcio è intrattenimento,non una questione di vita, morte, patria o onore. ;)
     
    Top
    .
  3. †Invictus†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono della Prima squadra della Capitale, ovvero la Lazio. E no, non credete ai Peperones, i primi siamo noi.

    Sono della Lazio perché porto un nome che mi imponeva di esserlo.

    Mio nonno, che gli Dei o chiunque altro lo faccia stare bene lì dov'è, era un laziale poco sportivo e ancor meno democratico: per entrare in casa nostra, o eri della Lazio oppure eri finito. (mio padre mi narra sempre che è dovuto diventare laziale per conoscere mia madre xD)

    Il calcio giocato e quello tifato rappresentano una parte fondamentale nella mia vita. Nonostante sappia quanto schifo c'è nel calcio al mondo d'oggi, non potrei vivere senza, e senza Lazio poi neanche a parlarne!!
     
    Top
    .
  4. ellemmeci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono interista, più o meno per le stesse ragioni per cui voi siete juventini o laziali.
    Mio zio era socio fondatore dell'Internazionale A.C. e quindi non tollerava né altra fede calcistica né disinteresse, come sarebbe piuttosto stato il mio caso.
    Mi costringeva in Tribuna almeno una domenica ogni mese, per "educarmi", ma era il classico "zio ricco" e nessuno obiettava. L'ho fatto io, quando sono diventata piuttosto grandicella e lui piuttosto vecchio.
    Ma il tifo per l'Inter continuo ancora a farlo!
     
    Top
    .
  5. KHAEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, lo dico e ve lo sto dicendo io sono Nestista!
    Lo so che non esiste questa squadra, esiste solo Nesta (I Love Him), ebbene allora vi dico che dove si trova Nesta tifo per quella squadra... quindi Milan (per il momento...)
    Lo so, sono un caso disperato!
     
    Top
    .
  6. ellemmeci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato per il sondaggio, ma il mio voto non è stato considerato: infatti Inter O%. Eppure in basso mi esce la scritta "hai votato per questo sondaggio".
    La solita calciopoli????
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    930
    Scrittore
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ellemmeci @ 28/7/2011, 09:11) 
    Ho votato per il sondaggio, ma il mio voto non è stato considerato: infatti Inter O%. Eppure in basso mi esce la scritta "hai votato per questo sondaggio".
    La solita calciopoli????

    Ellemmeci, ora abbiamo la prova che sei interista: vedi complotti ovunque :D

    Beh, a parte gli scherzi, con i sondaggi a volte succede. Anche a me una volta non ha registrato il voto. Non so a cosa sia dovuto. Ci vorrebbe un esperto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,456
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Heat_90 @ 29/7/2011, 00:30) 
    CITAZIONE (ellemmeci @ 28/7/2011, 09:11) 
    Ho votato per il sondaggio, ma il mio voto non è stato considerato: infatti Inter O%. Eppure in basso mi esce la scritta "hai votato per questo sondaggio".
    La solita calciopoli????

    Ellemmeci, ora abbiamo la prova che sei interista: vedi complotti ovunque :D

    Beh, a parte gli scherzi, con i sondaggi a volte succede. Anche a me una volta non ha registrato il voto. Non so a cosa sia dovuto. Ci vorrebbe un esperto.

    Ma è chiaro! Il computer si rifiuta di votare Inter! :lol: :lol:

    Oppure è l'ira di de laurentis perché il napoli deve giocare con l'inter alla sesta giornata :lol: :lol: :lol:

    Perdonate le battute, ma non ho resistito. Ho già detto che per me il calcio è uno spettaolo e basta. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    930
    Scrittore
    +7

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, è uno spettacolo. Penoso al giorno d'oggi, ma lo è.

    Quando vedi i presidenti delle squadre, però, e come si comportano, ti viene da vomitare... Meglio concentrarsi sull'atto stesso del calciare un pallone... Ormai è tutto ciò che resta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,456
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    Infatti! La mia passione si sveglia col fischio d'inizio e si riassopisce al 90°.

    E personaggi del genere dimostrano che, come dici pure tu, ormai non resta altro.
     
    Top
    .
  11. ellemmeci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poverini! si sono comprati un giochino e adesso non funziona come avrebbero voluto! mi viene quasi da piangere. De Laurentis è un bambino viziato esattamente come tutti gli altri: scalcia e si butta a terra perché la mamma gli ha detto no...
     
    Top
    .
  12. Sid_Cobain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altro: tifo Herta Berlin
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,252
    Scrittore
    0
    Location
    Ovunque ci sia un pò di fantasia..

    Status
    Anonymous
    Inter.. sempre Inter.. solo inter... sono diventata intersita per amore di Fabio Grosso dopo i mondiali del 2006.. la cotta per il calciatore è passata ma l'affetto per la squadra è diventato profondo.. se vedete la mia stanza vi spaventate...
    Il miglior ricordo: Il TRIPLETTE
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    930
    Scrittore
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roro-stell @ 12/9/2011, 21:45) 
    Inter.. sempre Inter.. solo inter... sono diventata intersita per amore di Fabio Grosso dopo i mondiali del 2006.. la cotta per il calciatore è passata ma l'affetto per la squadra è diventato profondo.. se vedete la mia stanza vi spaventate...
    Il miglior ricordo: Il TRIPLETTE

    Beh, oggi Grosso è alla Juve. xD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,456
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    D'altronde è sempre così: chi vince attira i neofiti. Io mi sono avvicinato al calcio quando la Juve dominava, così come Heat 90. Tu l'hai fatto quando l'Inter vinceva, ed eccoti nerazzurra.

    Conosco un sacco di venticinquenni che sono tutti milanisti, cresciuti a suon di gol di Gullit e Van Basten.
     
    Top
    .
19 replies since 25/7/2011, 10:13   165 views
  Share  
.