Il più bel film di Spielberg
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Jaws, Lo Squalo
    16.67%
    2
  • Jurassic Park (serie)
    16.67%
    2
  • Transformers (produttore) (serie)
    16.67%
    2
  • Altro
    16.67%
    2
  • ET l'extraterrestre
    8.33%
    1
  • Indiana Jones (serie)
    8.33%
    1
  • L'Impero del Sole
    8.33%
    1
  • AI - intelligenza artificiale
    8.33%
    1
  • Duel
    0.00%
    0
  • Incontri ravvicinati del terzo tipo
    0.00%
    0
  • I predatori dell'Arca perduta
    0.00%
    0
  • Hook - Capitan Uncino
    0.00%
    0
  • Salvate il soldato Ryan
    0.00%
    0
  • Schindler's List
    0.00%
    0
  • Prova a prendermi
    0.00%
    0
  • La guerra dei mondi
    0.00%
    0
  • The Terminal
    0.00%
    0
  • Minority Report
    0.00%
    0
  • Men In Black (produttore)
    0.00%
    0
  • La maschera di Zorro (produttore)
    0.00%
    0
  • Tron Legacy (produttore)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Il più bel film di Spielberg

secondo voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    930
    Scrittore
    +7

    Status
    Offline
    E' passato molto tempo dal 1971, quando un esordiente Spielberg vedeva arrivare sullo schermo il primo lungometraggio da lui diretto: Duel. Oggi Steven Spielberg vanta un'invidiabile carriera, ed è diventato uno dei miei miti cinematografici sin da quando ero bambino. Sono sicuro che almeno un paio dei film sopra elencati li abbiate visti, perciò mi incuriosisce molto sapere quale vi è piaciuto di più e, possibilmente, perché (io non voto , non ci riuscirei).

    Nota: nel sondaggio sono elencati i film a cui ha fatto da regista e/o sceneggiatore, mentre sono specificati quelli di cui è stato solo produttore, anche se non so quanto in effetti abbia partecipato alla realizzazione "artistica" di questi ultimi film.

    EDIT: devo dire che ho dimenticato di inserirne molti... Beh, se avete da puntualizzare, fatelo pure.

    Edited by Heat_90 - 4/7/2011, 11:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,456
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    Ero indeciso tra Saving the private Ryan, Jaws e Schindler's list.

    Sono andato su quello che ho visto più volte, Jaws: fatto meramente statistico ;)
     
    Top
    .
  3. strega.salamandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto indecisa fra l'impero del sole e Schindler's list, ma alla fine devo votare la prima opzione!

    OT: a proposito domanica sono andata a vedere transformers 3 al cinema...insomma :huh: Bella la prima parte dopo il film si è perso un po'
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,456
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (strega.salamandra @ 5/7/2011, 14:57) 
    Sono molto indecisa fra l'impero del sole e Schindler's list, ma alla fine devo votare la prima opzione!

    OT: a proposito domanica sono andata a vedere transformers 3 al cinema...insomma :huh: Bella la prima parte dopo il film si è perso un po'

    Onestamente, dopo il discorso finale di Trnsformers 1, ho un po' paura di vedere gli altri. Non ho mai sentito tanta stucchevole retorica tutta insieme come in quel discorso: quasi preferirei vedermi una scensa di Natale in Kyrgyzstan (l'hanno fatto?).

    Tu che dici, il 2 me lo consigli?

    Non credo sia tanto OT perché comunque Spielberg mi pare sia il produttore. O sbaglio?
     
    Top
    .
  5. strega.salamandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Onestamente, dopo il discorso finale di Trnsformers 1, ho un po' paura di vedere gli altri. Non ho mai sentito tanta stucchevole retorica tutta insieme come in quel discorso: quasi preferirei vedermi una scensa di Natale in Kyrgyzstan (l'hanno fatto?).

    Ma è la stessa cosa che ho pensato io! Santo cielo, con tutte quelle belle parole, Optimus, non hai proprio bisogno di nient'altro!

    "Puoi perdere la tua fiducia in noi, ma mai in te stesso.
    Da ora sarà la tua guerra"


    Il secondo è quello che mi è piaciuto di meno, però per spirito me lo vedrei lo stesso, mi innervosisce lasciare qualcosa a metà!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,456
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (strega.salamandra @ 5/7/2011, 15:12) 
    Il secondo è quello che mi è piaciuto di meno, però per spirito me lo vedrei lo stesso, mi innervosisce lasciare qualcosa a metà!

    :lol: :lol: :lol:

    Allora sei proprio come me! Ai tempi del videoregistratore, quando registravo un film... dovevo vedermelo perché mi dava proprio fastidio averlo registrato e non finirlo!
    L'unico che proprio non ressi fu "Il signor 15 palle" con Nuti (che non era malaccio) e la Ferilli... Proprio dovetti stoppare :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  7. strega.salamandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTEAllora sei proprio come me! Ai tempi del videoregistratore, quando registravo un film... dovevo vedermelo perché mi dava proprio fastidio averlo registrato e non finirlo!
    L'unico che proprio non ressi fu "Il signor 15 palle" con Nuti (che non era malaccio) e la Ferilli... Proprio dovetti stoppare ][/QUOTE]

    Ahah lo so, a costo di infilzarmi una forchetta nel braccio, quando inizio qualcosa poi la devo finire. Mi ricordo una sera in cui guardavamo "Il curioso caso di Benjamin Button", noiosissimo, alla fine anche se avevo gli occhi rossi l'ho finito lo stesso. E' più forte di me! L'unico caso in cui proprio non ce l'ho fatta è stato con il signore degli anelli
     
    Top
    .
  8. ellemmeci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse mi è piaciuto perché è solo una favola - E.T. - ma ricordo che era riuscito a commuovermi.
    E NON ridete ;-)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,456
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ellemmeci @ 5/7/2011, 15:39) 
    Forse mi è piaciuto perché è solo una favola - E.T. - ma ricordo che era riuscito a commuovermi.
    E NON ridete ;-)

    Ridere? E.T. è un grande film, sotto tutti i punti di vista.

    E, soprattutto, bisogna inquadrarlo ad inizio anni '80 per comprenderne pienamente il valore. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    930
    Scrittore
    +7

    Status
    Offline
    Alla fine non ho resistito e ho votato, ma non dico per quale xD.

    Per il dubbio sul produttore, ripeto: i film nei quali lui ha ricoperto solo quel ruolo hanno una parentesi dove c'è scritto "produttore". Comunque, sono gli ultimi della fila.

    Edited by Heat_90 - 5/7/2011, 16:31
     
    Top
    .
  11. @Sissy@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto Jurassic Park! Quella mescolanza tra fantascienza e realtà è stata, a parer mio, molto affascinante! E poi i dinosauri, non esistono più da molto tempo. ^-^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    930
    Scrittore
    +7

    Status
    Offline
    Incredibile! Jurassic Park stacca tutti gli altri e va in vantaggio. E' un bellissimo film, ma io pensavo che i favoriti fossero altri. Come direbbe Mike, è un colpo di scena! xD

    EDIT: è arrivato il pareggio :P

    Edited by Heat_90 - 6/7/2011, 19:35
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    482
    Scrittore
    0
    Location
    *From another time and realm*

    Status
    Offline
    Avatar!!
     
    Top
    .
  14. Lilith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    War Horse
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Member
    Posts
    44,708
    Scrittore
    0
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Nessun dubbio, ET. Qualcuno riesce a non piangere? :lol: :cry:
     
    Top
    .
15 replies since 4/7/2011, 00:31   152 views
  Share  
.