Dorotea De Spirito

con "Destinazione Tokio Hotel", "Angel", "Dream"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ƒelix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'INTERVISTA APERTA CON DOROTEA DE SPIRITO E' UFFICIALMENTE INIZIATA.



    Edited by ƒelix - 6/7/2011, 21:14
     
    Top
    .
  2. ƒelix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui, carissimi.
    Scusateci per il ritardo ma abbiamo riscontrato qualche inconveniente dell'ultimo minuto. Adesso però è tutto risolto e possiamo finalmente cominciare :)

    Innanzitutto grazie per essere venuti, è un enorme piacere avervi qui.
    Vi pregherei soltanto di svolgere il tutto con rispetto e con pazienza, Dorotea risponderà a tutte le vostre curiosità ma ci vuole calma :)


    Partirei con una domanda per introdurti, se non ti dispiace:
    come descriveresti te stessa in una parola, Dorotea? E perché?


    Edited by ƒelix - 6/7/2011, 22:09
     
    Top
    .
  3. DoroteaDeS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti ^^ vorrei ringraziare felix e tutto il forum per la bellissima iniziativa e l'aver pensato a me per questo incontro :)
    Ottima domanda per iniziare e decisamente complessa xD non saprei bene come definirmi o descrivermi in un modo unitario a dire il vero, mi reputo una persona fatta di mille aspetti e mille sfumature, anzi temo di esserlo sempre stata e sempre lo sarò. Ad ogni modo per ora sono una ragazza di vent'anni, studentessa di lettere e scrittrice in erba, seme o semino, che si divide tra un creatività sempre sompra le nuvole e una sensibilità ai limiti del sopportabile ed una tenacia e razionalità che la vita talvolta comincia a pretendere :)
     
    Top
    .
  4. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Dorotea :) e benvenuti ragazzi :)
     
    Top
    .
  5. DoroteaDeS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ancora ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Let's see how it works

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,719
    Scrittore
    +53
    Location
    Peaceful Hill

    Status
    Offline
    Benvenutissima, Dorotea! :D
    Volevo chiederti: a che età hai iniziato a scrivere?
     
    Top
    .
  7. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, vedo che c'è parecchia gente che è venuta stasera per parlare con te... :) mentre pensano a che domande farti, voglio cominciare facendoti i complimenti... pubblicare con Mondadori è un grande traguardo :) come hai fatto? :) ci sono voluti tempo e tentativi o sei riuscita a farti notare subito?
     
    Top
    .
  8. strega.salamandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera Dorotea! Grazie mille per essere qui con noi :). Come hai detto tu stessa, sei una ragazza molto giovane. Mi chiedevo, se in qualche modo nel tuo percorso di scrittrice la tua età abbia costituito un ostacolo, se il fatto che tu sia una ragazza di vent'anni abbia generato qualche diffidenza da parte delle case editrici o dal "pubblico" in generale
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Let's see how it works

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,719
    Scrittore
    +53
    Location
    Peaceful Hill

    Status
    Offline
    E sarebbe anche interessante sapere cosa hai provato quando hai scoperto che la Mondadori aveva accettato il tuo manoscritto... :)
     
    Top
    .
  10. gnomorosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quale protagonista ti piace di più tra Nadia, Vichy ed Esperia e perchè?
     
    Top
    .
  11. DoroteaDeS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Benvenutissima, Dorotea!
    Volevo chiederti: a che età hai iniziato a scrivere?

    ^^ dunque a dire il vero ho iniziato a scrivere...prima di saper scrivere materialmente xD mi spiego: fin da piccolissima desideravo raccontare storie e non sapendo ancora scrivere disegnavo! Oppure costringevo mia mamma alla macchina da scrivere, sotto la mia dettatura :) .
    Quando a sei anni finalmente ho appreso come accostare lettere cicciotte e deformi ho iniziato a riempire fogli e blocchetti di incipit e storielle :)
     
    Top
    .
  12. chicca96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè comunque se ci sei ti volevo chiedere perchè nel ibro angel hai avuto l' idea che vittoria dovesse essere un' angelo senza ali e non come gli altri? grazie :sadangel:
     
    Top
    .
  13. DoroteaDeS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quale protagonista ti piace di più tra Nadia, Vichy ed Esperia e perchè?

    Domanda molto difficile, non posso dire di preferirne una...sono tutte una parte di me e forse anche un momento di me, della mia vita, in certi attimi mi sento più simile a vichi, in altri ancora a Nadia; Esperia, poi, mi fotografa proprio per come sono in questo momento credo :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    930
    Scrittore
    +7

    Status
    Offline
    Ciao, Dorotea! :D
    Una cosa che mi incuriosisce sempre molto di un autore è il periodo relativo alla prima opera. E qui ricalco un po' quello che ti è stato chiesto da Bruce. Ci racconteresti come è stato ricevere un giudizio positivo dall'editore ed essere pubblicata per la prima volta?
     
    Top
    .
  15. DoroteaDeS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bè comunque se ci sei ti volevo chiedere perchè nel ibro angel hai avuto l' idea che vittoria dovesse essere un' angelo senza ali e non come gli altri? grazie

    ciao :) l'idea mi è venuta con tutto il personaggio di Vichi, lei è nata così con questa caratteristica, che la rende diversa ma non per questo meno importante, meno angelo, meno giusta per il mondo e il suo mondo, vichi non ha le ali, l'essenza stessa dell'angelo ma è una persona forte, un angelo particolare e non per questo imperfetto :)
     
    Top
    .
82 replies since 29/6/2011, 13:50   1284 views
  Share  
.