Esami di maturità... ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Cari studenti... c'è qualcuno di voi (@ Strega: di te già lo sappiamo) che in quest'anno 2010/2011 è alle prese con l'esame di maturità? Se sì quali sono le vostre impressioni? è come ve lo immaginavate? e se non lo è, quanto è diverso da come pensavate? che cosa avrete in seconda prova?

    E per chi l'ha già dato anni fa, vi va di raccontare la vostra esperienza? Che scuola facevate? che materie avevate all'esame? e come andò?
     
    Top
    .
  2. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ex Classicista... l'ultimo anno di liceo è stato il più bello... non credo di aver mai studiato così poco :D E fare gli esami è stata la cosa più bella :) son matta? forse sì, ma Strega mi ha già confermato che forse non sono l'unica :P
    Il mio moroso sta facendo commissario d'esame invece... ne sto sentendo di tutti i colori... tra poeti romanticisti e ragazze che, alla domanda "qual è la differenza tra Il Bacio di Hayez e L'abbraccio di Egon Schiele?" hanno risposto "in uno sono nudi, nell'altro no". ^.^"
     
    Top
    .
  3. strega.salamandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE"qual è la differenza tra Il Bacio di Hayez e L'abbraccio di Egon Schiele?" hanno risposto "in uno sono nudi, nell'altro no". ^.^"][/QUOTE]

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAH oddio Manua mi hai attaccato una ridarella che non la smetto più!

    Ma allora sentite questa: una mia amica alla domanda: "Quanti moti ha la Luna" ( tre) risponde: "OTTO"
    E il bello che la tesina l'aveva fatta sulla luna O.O
     
    Top
    .
  4. Rimad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate volevo chiedere, visto che il titolo del post è "esami di maturità" si può continuare ad utilizzare questo per parlare degli esami di quest'anno 2011/2012 ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Naturalmente! ^^ Però se devi chiedere consigli a proposito di qualche argomento che vuoi portare all'esame, forse è il caso che apri un topic nuovo, in questa sezione, sull'argomento in questione.

    Per le chiacchiere generiche e per le cose per cui non è utile un nuovo post, scrivi pure qui! ^^
     
    Top
    .
  6. Rimad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta Milù :)

    Volevo dire che ci sono rimasta malissimo quando ho saputo che agli esami ti possono chiedere materie che hai fatto tipo per un anno soltanto in terza o quarta ( esempio fisica, chimica ) e che può uscire come materia pure ed. fisica O_O. Va beh quest'ultima scelta posso anche capirla, ma il resto! Voi ne sapete qualcosa? Confermate quello che mi hanno detto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Non posso confermartelo perché io, avendo avuto gli ultimi tre anni sempre le stesse materie, non avevo questo problema.

    Comunque sì, come materia eventualmente può esserci anche educazione fisica, comunque non preoccuparti... nel 99% dei casi il programma teorico di educazione fisica consiste in non più di cinque o sei pagine, con unici argomenti la circolazione del sangue e lo scheletro! ^^
     
    Top
    .
  8. Rimad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xD purtoppo la mia prof di educazione fisica di teoria non si è limitata a 6 pagine nel corso degli anni: abbiamo fatto il sistema muscolare, lo scheletro, pronto soccorso, sistema nervoso e elementi di sport applicato, tipo sapere che tattiche utilizza un corridore dei 100m, maratona etc. Però un po' mi salvo facendo biologia, quindi queste cose le devo comunque sapere ... però fiiii! Secondo me è inutile metterla come materia d'esame.
    Quest'anno non so cosa faremo di teoria, forse come hai accennato tu la circolazione del sangue che non abbiamo ancora fatto.
     
    Top
    .
  9. black.swan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho saputo che agli esami ti possono chiedere materie che hai fatto tipo per un anno soltanto in terza o quarta ( esempio fisica, chimica )

    Questo veramente non mi risulta O.O A noi hanno detto che gli argomenti sarebbero stati definitivamente chiusi per sempre... xD

    Swan
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    purtoppo la mia prof di educazione fisica di teoria non si è limitata a 6 pagine nel corso degli anni: abbiamo fatto il sistema muscolare, lo scheletro, pronto soccorso, sistema nervoso e elementi di sport applicato, tipo sapere che tattiche utilizza un corridore dei 100m, maratona etc

    O_________________________________________O

    Terrificante! :woot:
     
    Top
    .
  11. Rimad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo veramente non mi risulta O.O A noi hanno detto che gli argomenti sarebbero stati definitivamente chiusi per sempre... xD

    Infattiii! Mi sembrava strano. Poi è una cosa stupida, quelle materie le abbiamo fatte solo per un anno e non è programma di quinta ...

    CITAZIONE
    Terrificante!

    xD già, soprattutto le verifiche scritte a fine argomento
     
    Top
    .
  12. Sunny_Blue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io ho fatto la maturità scientifica un paio di anni fa..
    "All'epoca" (oddio come mi sento decrepita.. :blink: ) le materie di esame potevano essere SOLO quelle di quinta.. Cioè noi abbiamo fatto biologia solo in 2°-3° e chimica solo in 4° e quelle era certo che non potevano chiederle!! Ci mancava.. Già il nostro prof di queste era pessimo e non sapevamo niente nemmeno di Astronomia che invece ci sarebbe stata.. :P
     
    Top
    .
  13. Rimad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao! Io ho fatto la maturità scientifica un paio di anni fa..
    "All'epoca" (oddio come mi sento decrepita.. ) le materie di esame potevano essere SOLO quelle di quinta.. Cioè noi abbiamo fatto biologia solo in 2°-3° e chimica solo in 4° e quelle era certo che non potevano chiederle!! Ci mancava.. Già il nostro prof di queste era pessimo e non sapevamo niente nemmeno di Astronomia che invece ci sarebbe stata..

    *_* non sai quanto sono felice di sentirti dire ciò! Grazie, grazie! Ora devo solo sperare di sopravvivere xD.
    Ma ci sono solo io che quest'anno fa gli esami?
     
    Top
    .
  14. black.swan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma ci sono solo io che quest'anno fa gli esami?

    Aggiungi la sottoscritta alla lista dei maturandi... ma ti dirò: del liceo non ne posso più! Dopo cinque anni di classico [considerando solo il fattore scuola].... -.-'
    Finalmente potrò fare ciò che davvero desidero! :D

    Swan
     
    Top
    .
  15. Rimad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siiiii! Sono in buona compagnia xD. Dai resistiamo che poi finirà questa lunga prigionia.
    Ricordo che, al primo anno di liceo, pensavo chissà che cosa, tipo vai con libera espressione, confronto, idee nuove da sperimentare; ero proprio gasata al massimo ( scusate il lessico molto gergale xD ).
    Arrivi in quinta e ti rendi conto che tanta di quella libertà che ti aspettavi non l'hai ottenuta, anzi, ti è stata limitata, ad esempio: odio quando ci si limita al libro di testo. Ok, sei un insegnate? Allora perchè non mi fai un discorso di ampio respiro su quel'argomento invece di affidarti alla sola lettura del testo? Sappiamo leggere! Poi, non so, mi sembra di avere una conoscenza limitata, perchè saprò solo quello che c'è sul libro, ma dell'argomento saprò ben poco.
    Una cosa che mi piace molto e che rappresenta un'occasione per ampliare questo bisogno di libertà, è quando si fanno delle ricerche: li sei tu che con le tue energie dai vita a qualcosa di tuo.
     
    Top
    .
18 replies since 22/6/2011, 21:17   169 views
  Share  
.