Vuoi entrare nello staff?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    VUOI ENTRARE NELLO STAFF?
    Dichiaralo qui, rispondendo a questa discussione.

    Condizioni richieste
    » dovrai effettuare un periodo di prova, in cui dimostrerai se sei effettivamente attivo. Il periodo non ha una durata fissa ma, a seconda dei casi, lo staff si riserverà di quantificarlo;
    » devi specificare nella tua risposta quale ruolo vuoi svolgere (moderatore o spammer). Nel caso tu richieda di entrare come moderatore, puoi proporre la/le sezioni che ti piacerebbe moderare (la proposta andrà in discussione tra gli staffer, che decideranno se accettarla o se proportene un'altra).
    » alle funzioni di amministrazione (admin e grafico) si accede soltanto su proposta dello staff dopo che il moderatore avrà svolto l'attività con merito.

    Doveri del moderatore in prova
    » qualora tu debba assentarti per un periodo superiore ai due giorni, dovrai avvisare della tua assenza lo staff, per iscritto, nella sezione Staff in prova;
    » essere attivi non significa soltanto collegarsi e salutare in TAG... devi anche aprire nuove discussioni soprattutto nella/le sezioni per cui ti sei proposto/a, interagire con gli utenti rispondendo alle loro discussioni e/o soddisfare particolari richieste da loro provenienti.
    » In questa sezione comunicherai le eventuali richieste provenienti dagli utenti.

    Il moderatore

    Il moderatore dà esempio: scrive in modo impeccabile, senza errori, e sceglie, nella propria misura, forme eleganti.
    Il moderatore si pone con grazia ma con fermezza. Socializza normalmente, scherza con gli utenti ma non si rende mai risibile. La sua forza sta nell'attenzione che dedica a quel che legge e scrive.
    Il moderatore, prima di rispondere per agire, riflette, legge e rilegge più volte il post incriminato al fine di comprendere la vera natura del testo, per scovare, anche tra le righe, le vere intenzioni dell'utente, e distingue la sana ironia dall'offesa, il sarcasmo dall'insulto, l'attacco personale dal generico, la polemica dal giusto - sano - dissenso.
    Il moderatore fa notare che "libertà di parola" non è: "dico quello che voglio e lo dico come voglio". Quel fare si chiama irriverenza, mancanza del dovuto rispetto verso chicchessia.

    Il moderatore è autorevole, MAI autoritario

    Non ordina: invita.
    Non comanda: suggerisce.
    Non insultaredarguisce: dimostra con autorevolezza la sua ferma ragione.
    Non minaccia: avverte.
    Non si lascia coinvolgere dall'intolleranza: espone le regole violate e mantiene fermezza in sostegno delle stesse.
    Non si associa né si accomuna: accomoda (non prende le parti di uno: espone le ragioni di entrambi e tenta una mediazione tra gli utenti in conflitto).
    Non fa distinzioni di tipo emotivo: prima o poi si troverà nel dover riprendere un utente amico-amico. Le regole sono uguali per tutti.
    Non contraddice un altro moderatore, mai. Se non è d'accordo con lui, si astiene dall'intervenire in pubblico, e ne parla in privato.

    Edited by M i l ù - 16/4/2011, 12:23
     
    Top
    .
  2. dark_princess96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nick: dark_princess96
    Mansione: Helper (come Deitra) se si può
    Altro: Cercherò di essere presente & attiva :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mansione: Helper (come Deitra) se si può

    A dire la verità di Helper ne basterebbe una ^^
    Piuttosto, oltre a darti da fare sul forum, che ne diresti di aiutarci con lo spam? Perché soprattutto per lo spam ne avremmo bisogno. :)
    Facci sapere.
     
    Top
    .
  4. dark_princess96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bien! Dove posto i links degli spam?


    ps: ricambierei volentieri gli spam ma non trovo il messaggio spam del forum O.o :)
     
    Top
    .
  5. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui trovi il messaggio spam> https://scrittoridellanotte.forumcommunity.net/?t=36001881

    Qui inserisci i links degli spam>https://scrittoridellanotte.forumcommunity.net/?t=44890914

    Edited by ELEMIAH - 5/4/2011, 20:20
     
    Top
    .
  6. dark_princess96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay, grazie mille! :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Salve :) ,
    sono in questo topic perchè mi piacerebbe davvero molto entrare nello Staff.
    Per il periodo di prova sono prontissima: non riesco a stare un giorno senza entrare nel Forum e lasciare almeno un commento, quindi spero nella decisione dell'attuale staff.
    Mi interesserebbe svolgere il ruolo di moderatore , se possibile, delle sezioni "consigli e confronti" e "Libri e Scrittori". :)

    CITAZIONE
    Per fare parte dello staff dovrai essere attivo, quindi:
    > non sparire per lunghi periodi senza avvertire;
    > non limitare la tua presenza alla sola presenza fisica (devi anche aprire nuove discussioni, specie se richiedi di moderare certe sezioni, interagire con gli utenti rispondendo alle loro discussioni, ecc...)

    Cercherò di essere presente il più possibile (anche perchè partecipo anche allo "Scrinotti Club" e al "Corriere della Notte") e prometto di interagire con gli utenti in modo esplosivo, ma diplomatico.
    Aspettando in una vostra risposta, vi saluto con un caloroso abbraccio e vi ringrazio per tutto.

    † Shinigami †
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    OK. Ti inserisco nello staff in prova. Tieni d'occhio l'ultima sezione in fondo che ti apparirà e le comunicazioni che ti faremo lì dentro.

    Sono molto felice della tua proposta! ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Grazie, grazie infinite!
    Farò del mio meglio e spero di non deludervi!
    :fiori:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Prego. ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Member
    Posts
    5,138
    Scrittore
    +13
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Mi linko, così ricevo notifica quando si presenta un/a aspirante. ;)

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    Ciao Milù,
    ho riletto tutto il topic perchè ho notato che l'hai modificato con parti che mi sono interessate parecchio (dato riguardano proprio il ruolo di Moderatore a cui aspiro).
    Perciò: ho capito tutto e ho memorizzatto i punti fondamentali, grazie per le delucidazioni.
    Ora posso impegnarmi ancora di più. ^_^

    CITAZIONE
    Il moderatore dà esempio: scrive in modo impeccabile, senza errori, e sceglie, nella propria misura, forme eleganti.

    Vedrò di fare il possibile: non sono ancora così brava come voi dello Staff nel "parlare", ma di certo non sarà questo a fermarmi. Migliorerò anche qui. ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ho riletto tutto il topic perchè ho notato che l'hai modificato con parti che mi sono interessate parecchio

    Tutto merito di Axum. E' lui che ha redatto la versione ufficiale! ^^

    CITAZIONE
    Vedrò di fare il possibile: non sono ancora così brava come voi dello Staff nel "parlare", ma di certo non sarà questo a fermarmi. Migliorerò anche qui.

    Tranquilla. Non mi pare che tu "parli" male! :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tutto merito di Axum. E' lui che ha redatto la versione ufficiale! ^^

    Allora voglio rivolgere i miei ringraziamenti per le spiegazioni anche ad Axum: grazie di cuore! ^^
     
    Top
    .
  15. môre96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciaoo a tutti!
    Ok, è folle essere qui per me. Sono stata via per un po' e ciò mi dispiace moltissimo :( Però vi posso assicurare che d'ora in avanti mi impegnerò per venire qui una volta al giorno come minimo.
    Bene, fatta questa premessa, mi piacerebbe moltissimo diventare un Moderatore, anzi, una Moderatrice.
    Le sezioni che vorrei moderare sono "La fantasia di un sogno" e "Liberi i scrivere".
    Anche io sono pronta per il periodo di prova, dove, se sarò accettata, mi impegnerò al massimo.
    Ok, detto questo, vi ringrazio qualunque sia la risposta alla mia richiesta.
     
    Top
    .
101 replies since 5/4/2011, 14:11   1583 views
  Share  
.