ANDY WHITFIELD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tumblr_l0lacye8gE1qbs57qo1_400



    Andy Whitfield (Amlwch, 17 luglio 1972 – Sydney, 11 settembre 2011) è stato un attore e modello gallese naturalizzato australiano.

    Biografia

    Nato in Galles da Robert e Pat Whitfield, nel 1972, all'età di ventisette anni si trasferisce in Australia. Prima di decidere di intraprendere l'attività di attore ha lavorato per diverso tempo come ingegnere. Ha studiato recitazione alla Screenwise Film & TV School for Actors di Sydney e ha lavorato come modello, partecipando a circa quaranta campagne pubblicitarie tra Europa e Asia.[2]

    Debutta come attore in un episodio della serie televisiva All Saints, successivamente ottiene il ruolo principale nel film Gabriel - La furia degli angeli. La sua carriera continua con diversi lavori televisivi, in serie come The Strip, Packed to the Rafters e Le sorelle McLeod.

    Nel 2010 acquista popolarità grazie alla serie televisiva Spartacus: Blood and Sand, che è girato in Nuova Zelanda, in cui interpreta il ruolo di un guerriero trace catturato dalle legioni romane e trasformato in seguito in gladiatore. "Il Trace" viene ribattezzato come "Spartacus" in onore dell'omonimo Spartaco, celebre re dei Traci.

    Whitfield appare anche nel thriller australiano The Clinic al fianco di Tabrett Bethell.
    In agosto 2010, Andy Whitfield ha collaborato con Freddie Wong e ha creato un video lungo due minuti YouTube denominato "Time Crisis", basato sul gioco Time Crisis.

    Vita privata

    Ha una sorella di nome Laura. E stato sposato con Terrica Smith-Whitfield dal 1999 al 2003.
    Successivamente si è sposato con Vashti Whitfield, da cui ha avuto due figli. Nel marzo del 2010, durante un controllo di routine, gli viene diagnosticato un linfoma non Hodgkin. L'attore si è sottoposto immediatamente alle cure necessarie in Nuova Zelanda , dovendo interrompere le riprese della serie che lo ha reso famoso.

    Nel mese di giugno è stato annunciato che Whitfield completamente finito il suo trattamento, aveva un certificato di buona salute e ci si aspettava di essere tornato sul set di Spartacus:. Blood and Sand di ottobre. Tre mesi dopo, a settembre, è stato annunciato che il cancro Whitfield era tornato e lui non sarebbe tornato per la seconda stagione di Spartaco.

    “E’ con un profondo senso di delusione che devo farmi da parte in questo eccezionale progetto e da tutte le incredibili persone coinvolte”, ha detto l’attore, che ha aggiunto che “sembra sia il momento per me e per la mia famiglia di intraprendere un altro straordinario viaggio. Grazie sinceramente per il supporto”. (17 settembre 2010)

    Whitfield farà solo una breve apparizione nel prequel Spartacus: Gods di Arena, in programma a premiere nel mese di gennaio 2011.

    È morto l'11 settembre 2011, all'età di 39 anni.

    GABRIEL - LA FURIA DEGLI ANGELI




    Gli altri hanno fallito… impara da loro ma non seguirne i passi!



    movie_poster-andy-whitfield-17713583-352-500



    Gabriel - La furia degli angeli è un film del 2007 diretto da Shane Abbess.

    Trama

    La storia si apre con la discesa ("la caduta") dell'arcangelo Gabriele in un mondo chiamato Purgatorio ma che tanto somiglia ad una versione Gothic del mondo di oggi, con la missione divina di combattere contro i sette angeli caduti, ora sotto la guida di Satana, e di ripristinare il dominio della Luce nel mondo degli uomini. Giunto in questo luogo dominato dal peccato e dalle tenebre, egli si reca alla ricerca degli arcangeli che lo hanno preceduto, ormai smarriti, sperando di trovare degli alleati per l'imminente battaglia, tuttavia essi si rivelano un delusione: Remiele è stato ucciso poco prima dell'arrivo di Uriele; Uriele ha represso il suo spirito e i suoi poteri all'interno del corpo in cui si è incarnato, temendo di essere trovato ed eliminato dai caduti; Amitiele, incarnatasi in una giovane donna e sconfitta da Satana, è stata costretta a rinunciare alle ali e a prostituirsi come un'umana; Ituriele sfama i senzatetto in una mensa per poveri, nascondendo Raffaele, a sua volta ferito gravemente nello scontro con Satana. Gabriele usa i suoi poteri per salvarli e riscattarli dalla loro degradante posizione, sperando di far rinascere il loro spirito combattivo, ma così facendo attira i caduti che li eliminano uno dopo l'altro; in preda alla sete di vendetta, non tarda a togliere di mezzo gli avversari, giungendo allo scontro finale con Satana, in realtà l'arcangelo Michele, che ha voluto ribellarsi alle regole divine, da lui ritenute ingiuste, per ottenere libertà e potere personali. Avendo perso gran parte del suo potere, Gabriele viene sopraffatto dal "fratello", ma riesce comunque a ferirlo mortalmente; Michele decide di salvarlo prima di morire, ma Gabriele, disperato per la sorte toccata ai compagni, si getta dal palazzo teatro dello scontro, nella speranza di ritornare alla Luce da cui è venuto. Il film si chiude con un'alba scintillante che risplende sulla città.


    Durata: 110 min
    Genere: azione, fantasy, horror
    Regia: Shane Abbess

    Interpreti e personaggi:


    * Andy Whitfield: Gabriel
    * Dwaine Stevenson: Sammael
    * Samantha Noble: Jade / Amitiel
    * Michael Piccirilli: Asmodeus
    * Jack Campbell: Raphael
    * Erika Heynatz: Lilith
    * Harry Pavlidis: Uriel

    TRAILER:





    LA CLINICA DEI MISTERI



    1312732487_9f51bdef-7ee5-40f3-b6fe-6c4a32c45f64



    La Clinica dei Misteri è un film del 2010 diretto da James Rabbitts.

    Trama
    1979. La giovane Beth, nonostante la sua gravidanza sia quasi giunta al termine, è in viaggio con il fidanzato Cameron e, a causa di un incidente, i due sono costretti a fermarsi in un motel sperduto. Durante la notte, Cameron si allontana dalla struttura alla ricerca di cibo ma al rientro non trova più Beth, cominciando a cercarla ovunque. Beth, invece, nel frattempo si risveglia nuda nella vasca da bagno di un magazzino senza il suo pancione, scoprendo di non essere l'unica donna in quel posto e che qualcuno sta asportando loro i bambini dal grembo per rinchiuderli in una specie di gabbia e poi darli in adozione a gente disposta a pagare qualsiasi cifra. L'unico modo che le madri hanno per riconoscere i loro figli è associare il colore del braccialetto che i neonati hanno al polso con quello che è stato cucito loro dentro la pancia, scatenando così le azioni di una madre folle disposta a uccidere tutte le altre pur di recuperare la sua creatura.


    Durata: 94 min
    Genere: horror
    Regia: James Rabbitts
    Con: Tabrett Bethell, Freya Stafford, Andy Whitfield, Clare Bowen, Sophie Lowe, Boris Brkic, Marshall Napier, Elizabeth Alexander, Marcel Bracks, Adrienne Pickering

    TRAILER:





    SPARTACUS: BLOOD AND SAND



    Kill Them All


    spartacus_poster-andy-whitfield-17531427-375-500



    La visione è sconsigliata ai minori di 18 anni,
    dato il linguaggio utilizzato e la presenza di scene di sesso e di violenza.



    Spartacus: Blood and Sand è una serie televisiva statunitense incentrata sulle gesta di Spartaco, gladiatore romano interpretato dall'attore australiano Andy Whitfield.

    Mescolando azione e romanticismo, la serie racconta le gesta di Spartaco e della sua rivolta contro la Repubblica romana nel 73 a.C., illustrando come poteva essere la vita da gladiatore del trace. Essendo una serie trasmessa su un canale privato (Starz), e ambientata ai tempi dei romani, il sesso e la violenza abbondano. La fotografia e gli effetti visivi si ispirano alle note opere grafiche e cinematografiche di Frank Miller, come 300 e Sin City.

    La prima stagione, composta da 13 episodi girati interamente in Nuova Zelanda, ha debuttato sul canale via cavo Starz il 22 gennaio 2010. Ancora prima della messa in onda del primo episodio, l'emittente ha ordinato una seconda stagione composta da altrettanti 13 episodi. Il tutto è stato poi ritardato per una malattia che ha colpito l'interprete di Spartaco, Andy Whitfield.

    Genere: Dramma storico

    Creato da: Steven S. DeKnight

    Scritto da: Aaron Helbing - Todd Helbing - Miranda Kwok - Steven S. DeKnight - Brent Fletcher - Tracy Bellomo - Andrew Chambliss - Daniel Knauf

    Diretto da: Michael Hurst -Rick Jacobson - Jesse Warn

    Starring:
    * Andy Whitfield
    * Lucy Lawless
    * John Hannah
    * Peter Mensah
    * Manu Bennett
    * Viva Bianca
    * Erin Cummings
    * Nick E. Tarabay

    Numero di episodi: 13

    Lista episodi:
    01- The Red Serpent
    02- Sacramentum Gladiatorum
    03- Legends
    04- The Thing in the Pit
    05- Shadow Games
    06- Delicate Things
    07- Great and Unfortunate Things
    08- Mark of the Brotherhood
    09- Whore
    10- Party Favors
    11- Old Wounds
    12- Revelation
    13- Kill Them All

    TRAILER:



    SPARTACUS: BLOOD AND SAND - STREAMING AND DOWNLOAD

    Edited by ´GABRIEL` - 15/12/2011, 08:42
     
    Top
    .
  2. Bibby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, non sapevo avesse il cancro T_T
    Ad ogni modo questa serie mi è piaciuta molto (soprattutto Crixus :Q_______), anche per il periodo meraviglioso in cui è ambientata.
    Credevo di conoscerla solo io al mondo! =D
     
    Top
    .
  3. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non sei la sola... :arf2: Io l'ho già vista 4 volte... :woot:
    Io seguo Andy dai tempi di Gabriel... è il mio attore preferito... e quando ho saputo del cancro mi è crollato il mondo addosso. Prego per lui ogni giorno, affinchè si rimetta presto.
     
    Top
    .
  4. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andy Whitefield – L’undici settembre scorso Andy Whitfield ha concluso definitivamente la propria battaglia contro il cancro. La moglie, vedova di un uomo che se ne è andato a soli trentanove anni, ha parlato dell’attore come di “un uomo gentile e coraggioso, meraviglioso marito e padre di famiglia". Poco più di un anno fa al giovane è stato costretto a svestire i panni di Spartacus, protagonista della serie che lo aveva reso famoso, per dedicarsi anima e corpo alle cure necessarie per fronteggiare il linfoma che gli era stato diagnosticato.

    Spartacus – Chris Albrecht, presidente del canale in cui andava in onda la serie “Spartacus-Sangue e Sabbia”, è sconvolto dalla tragica notizia, come tutti coloro che ebbero modo di lavorare con Andy. "Siamo profondamente addolorati dalla perdita del nostro caro amico e collega. Era un campione sullo schermo e nella vita reale.”, ha detto, aggiungendo che: “ Andy ha affrontato la sua battaglia con coraggio, forza e grazia, diventando fonte di ispirazione per noi tutti. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia in questo momento difficile.".
    Tutti coloro che hanno avuto modo di seguire le avventure di Andy Whitfield nei panni di Spartacus, saranno certamente dispiaciuti della brutta notizia. Buon viaggio, Andy!

    Fonte: NewNotizie

     
    Top
    .
  5. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio personale video tributo ad Andy:

     
    Top
    .
  6. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Gabriel,
    mi rivolgo a te perchè sei la founder, perchè hai scelto un nick che mi rimanda a lui, perchè hai avuto l'idea di aprire il topic e la capacità di creare un video stupendo, accompagnato da una canzone struggente in cui, con molta spontaneità, hai espresso le tue sensazioni e il tuo dolore.
    Siamo in molte a condividerlo e credo che sia davvero semplice dare risposta alla tua domanda: il legame che si è creato con Andy riguarda ciascuna di noi e si chiama amore. Quando ci viene concesso il privilegio di incrociare un ideale, ne subiamo inevitabilmente il richiamo: anche se per un tempo brevissimo, lui lo è stato e tale resterà, al di là del nostro inutile interrogarci sul perchè della sua esistenza spezzata.
    E sarà proprio il tempo a stemperare in dolcezza questo dolore: la ferita si rimarginerà, anche se il cuore ne porterà un'indelebile cicatrice.

    Quello che segue è il mio tributo a Andy: per evitare di offendere qualcuno, ci tengo a dire che è qualcosa che è nato da dentro e non ha nulla a che vedere con la vita vera ma soltanto con quella fantasticata.

    Si è smarrito lo sguardo
    di luce abbacinato:
    la tua bellezza immensa
    mi ha trapassato l'anima
    da subito incendiata
    come fà all'alba il sole.
    Caro rimane il suono
    di parole agrodolci
    foriere di emozioni
    nella tua voce d'uomo.
    Desiderata è invano
    la tua bocca leggera
    a dispensar sorrisi
    come pioggia d'aprile.
    E carezze sognate
    ad arrossare il volto:
    desiderio e paura
    da togliere il respiro.
    Ogni spazio minuscolo
    tu hai rubato e invaso:
    reale o immaginato,
    sei vivo nel ricordo.



    Edited by Lucciolavagabonda - 30/10/2011, 07:34
     
    Top
    .
  7. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucciolavagabonda @ 29/10/2011, 18:12) 
    Ciao Gabriel,
    mi rivolgo a te perchè sei la founder, perchè hai scelto un nick che mi rimanda a lui, perchè hai avuto l'idea di aprire il topic e la capacità di creare un video stupendo, accompagnato da una canzone struggente in cui, con molta spontaneità, hai espresso le tue sensazioni e il tuo dolore.
    Siamo in molte a condividerlo e credo che sia davvero semplice dare risposta alla tua domanda: il legame che si è creato con Andy riguarda ciascuna di noi e si chiama amore. Quando ci viene concesso il privilegio di incrociare un ideale, ne subiamo inevitabilmente il richiamo: anche se per un tempo brevissimo, lui lo è stato e tale resterà, al di là del nostro inutile interrogarci sul perchè della sua esistenza spezzata.
    E sarà proprio il tempo a stemperare in dolcezza questo dolore: la ferita si rimarginerà, anche se il cuore ne porterà un'indelebile cicatrice.

    Quello che segue è il mio tributo a Andy: per evitare di offendere qualcuno, ci tengo a dire che è qualcosa che è nato da dentro e non ha nulla a che vedere con la vita vera ma soltanto con quella fantasticata.

    Si è smarrito lo sguardo
    di luce abbacinato:
    la tua bellezza immensa
    mi ha trapassato l'anima
    da subito incendiata
    come fà all'alba il sole.
    Caro rimane il suono
    di parole agrodolci
    foriere di emozioni
    nella tua voce d'uomo.
    Desiderata è invano
    la tua bocca leggera
    a dispensar sorrisi
    come pioggia d'aprile.
    E carezze sognate
    ad arrossare il volto:
    desiderio e paura
    da togliere il respiro.
    Ogni spazio minuscolo
    tu hai rubato e invaso:
    reale o immaginato,
    sei vivo nel ricordo.

    Ciao Lucciola,
    è inutile dirti i brividi che mi hai mandato.
    Tu mi parli del mio nick, beh ecco le ragioni per cui ho scelto questo nick:

    CITAZIONE (´GABRIEL` @ 21/9/2011, 02:03) 
    Aggiorno il topic.

    La scelta di questo nick la devo a molte cose.

    - Gabriel è in onore dell'arcangelo che ci ha insegnato come venire al mondo.
    - Gabriel è il nome del personaggio del mio film preferito.
    - Gabriel è il personaggio che interpreta Andy Whitfield, scomparso a soli 39 anni a causa di una malattia. Era il mio attore preferito. Quello che vedete nel mio avatar e sulla mia firma.

    - Gabriel è il mio nome preferito, sia maschile che femminile.
    - Una delle mie canzoni preferite si intitola Gabriel ed è cantata dai Lamb.
    - Ho usato anche la forma araba di Gabriel, Jibril, in un racconto che ha passato una selezione in un concorso.
    - L'arcangelo Gabriele mi è sempre stato accanto... solo che ero troppo occupata dal non sentirlo... ora so che c'è e ci sarà sempre.

    Forse la lista potrebbe continuare... ma per il momento non mi sento di dare altre spiegazioni.
    Nè Elemiah, nè khael, avevano tante ragioni.
    Per questo motivo credo che sia quello definitivo. Quello che di più mi descrive...

    Andy era molto di più che un attore preferito per me.
    L'ho conosciuto quasi per caso nel 2007 con il film Gabriel e da allora è stato "amore".
    Quando ho saputo della sua malattia il mondo mi è crollato addosso, ho fatto cose che non farei per nessuno, come andare tutta la notte in chiesa a pregare per lui...
    E' stato sempre nei miei pensieri, parlavo sempre di lui, specie con la mia migliore amica.
    E' stata quest'ultima ad avvisarmi che Andy non c'era più.
    Io, giorno 11 Settembre, ero in ospedale per la nascita di mia figlioccia.
    Che giochi il destino che a volte ti fa.
    Lei mi chiama e mi dice: "Come stai?" Io non sapevo ancora nulla quindi le risposi che stavo bene.
    Giustamente lei non si aspettava la risposta che stessi bene, così mi chiese: "Ma allora ancora non sai nulla...".
    Li cominciai ad agitarmi, infine me lo disse.
    Lacrime amare scendevano dal mio volto senza che io potessi controllarle.
    Non mi sembrava vero e quando mi collegai su internet ecco la triste realtà.
    In quel giorno non ho perso solo il mio attore preferito, ho perso un punto di riferimento.
    E la cosa peggiore che quel giorno era che non potevo essere triste, la nascita di mia figlioccia doveva rendermi felice, solo che dentro di me urlavo come non mai.
    Li so solo io i pianti ogni notte per la prima settimana, il dolore che provavo. Ma non potevo sfogarmi con chiunque, perchè la maggior parte delle persone che mi stanno vicino non hanno compreso. E non credo che capirebbero mai. Solo la mia migliore amica, almeno nella vita vera.
    Il video che ho fatto, l'ho creato nei primi giorni dopo che è volato via. Mi sembrava doveroso farglielo per tutto quello che ha donato nella mia vita.
    Guardavo i suoi film e riusciva a strapparmi lacrime, sorrisi... tante emozioni.
    E poi era ed rimane un esempio di persona umile, gentile e vera.

    Perdonami se mi sono dilungata, ma a parlare della persona che ha cambiato la mia vita non finirei più.
    Avrei molto da dire, ma lo tengo per me.
    So che mi capirai.

    Il tuo tributo ad Andy è davvero emozionante... mi sono ritrovata nelle tue parole...
    Ti ringrazio moltissimo per averlo condiviso.

     
    Top
    .
  8. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    gli stessi brividi me li dai tu mentre leggo le tue parole, le stesse lacrime amare bagnano il mio viso guardando le immagini che scorrono sul tuo video.
    Se lo desideri, se vuoi condividere il tuo dolore con qualcuno che non solo ti capisce ma ti è vicina, contattami di persona: è un altro modo per rendere omaggio all'uomo speciale ed unico che ha rappresentato tanto, se non tutto, per entrambe.
     
    Top
    .
  9. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è una poesia scritta in memoria di Andy, quindi ritengo sia giusto postarla nel topic a lui dedicato.
    Chi non conosce le vicende del suo film "Gabriel, la furia degli angeli" o il dipanarsi, storicamente molto inesatto, di quelle di Spartacus nella prima stagione di "sangue e sabbia", probabilmente troverà difficile coglierne il pieno significato.

    So che c'è una persona che invece può farlo: per te, ELEMIAH.

    Edited by Lucciolavagabonda - 18/11/2011, 12:01
     
    Top
    .
  10. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Fuoco nel cielo”.

    Angelo travestito per obbligo portasti salvezza nel mondo.
    Utilizzando santa violenza
    colpisti il male attraverso il bene,
    spezzandoti nella lotta,
    uscendone infine vincitore.
    Facesti la tua ultima scelta
    nel divenire semplice mortale,
    libero ormai dal vecchio sé,
    rimettendo l’anima in gioco,
    ritrovando la tua donna perduta.

    Guerriero simile a un dio attraversasti il fato,
    piegandolo con la forza e il desiderio di vendetta,
    l’astuzia, il dolore, la spada.
    Il cielo stesso celebrò la tua gloria
    versando ininterrotte e attese lacrime.
    I compagni impararono a seguirti
    per la sete che saziasti con la giustizia,
    sparsa dalle tue mani di prescelto
    che il suo vero destino comprese
    sopportando inaudita sofferenza.

    Da uomo fosti angelo e guerriero,
    ma non ti venne concessa la salvezza
    e fu il male ad aggiudicarsi vittoria.
    Ora la luce piange la tua perdita
    ed io con essa, senza tregua, amaramente.
    Sei divenuto il più splendente tra gli astri,
    che, come d’abitudine gentile,
    dentro la notte spande la sua fiamma
    divampando scintille,
    alimentando le braci del mio amore.

    Edited by Lucciolavagabonda - 19/11/2011, 07:21
     
    Top
    .
  11. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucciolavagabonda @ 18/11/2011, 10:39)
    Questa è una poesia scritta in memoria di Andy, quindi ritengo sia giusto postarla nel topic a lui dedicato.
    Chi non conosce le vicende del suo film "Gabriel, la furia degli angeli" o il dipanarsi, storicamente molto inesatto, di quelle di Spartacus nella prima stagione di "sangue e sabbia", probabilmente troverà difficile coglierne il pieno significato.

    So che c'è una persona che invece può farlo: per te, ELEMIAH.

    Solo una domanda, come mai hai deciso di chiamarmi con il vecchio nick? Sono davvero incuriosita.

    CITAZIONE (Lucciolavagabonda @ 18/11/2011, 10:59) 
    “Fuoco nel cielo”.

    Angelo travestito per obbligo portasti salvezza nel mondo.
    Utilizzando santa violenza
    colpisti il male attraverso il bene,
    spezzandoti nella lotta,
    uscendone infine vincitore.
    Facesti la tua ultima scelta
    nel divenire semplice mortale,
    libero ormai dal vecchio sé,
    rimettendo l’anima in gioco,
    ritrovando la tua donna perduta.

    Guerriero simile a un dio attraversasti il fato,
    piegandolo con la forza e il desiderio di vendetta,
    l’astuzia, il dolore, la spada.
    Il cielo stesso celebrò la tua gloria
    versando ininterrotte e attese lacrime.
    I compagni impararono a seguirti
    per la sete che saziasti con la giustizia,
    sparsa dalle tue mani di prescelto
    che il suo vero destino comprese
    sopportando inaudita sofferenza.

    Da uomo fosti angelo e guerriero,
    ma non ti venne concessa la salvezza
    e fu il male ad aggiudicarsi vittoria.
    Ora la luce piange la tua perdita
    ed io con essa, senza tregua, amaramente.
    Sei divenuto il più splendente tra gli astri,
    che, come d’abitudine gentile,
    dentro la notte spande la sua fiamma
    divampando scintille,
    alimentando le braci del mio amore.

    Davvero bellissima e malinconica allo stesso tempo. Non ho parole.
     
    Top
    .
  12. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Dal profondo del mio essere,
    ti chiedo, Signore ELEMIAH, di rivelarmi la potenza delle Forze Divine nascoste in me.
    Questa Forza che brucia gli errori, le ire e i tormenti e che riscalda dolcemente,
    questa bevanda calmante, vero nettare purificatore.
    Questa Forza in cui annegano tutte le paure e si lava la negatività,
    la sporcizia generata dai miei cattivi sentimenti.
    Sì, fai scaturire dalle mie viscere, la perfetta armonia fra Acqua e Fuoco,
    affinché io divenga l’uomo puro e attivo del terzo millennio."

    Ciao,
    io, a differenza di te, non sono credente.
    Quando ho cominciato a leggere quello che hai scritto ti firmavi Elemiah.
    Immaginando avesse un significato particolare, ho fatto qualche ricerca ed ho scoperto che è l'angelo a cui viene rivolta la preghiera citata sopra.
    Troppe sono state le coincidenze per non restarne colpita: la morte di Andy mi ha travolta al punto da smuovere la mia inerzia e riprendere a comporre; grazie a lui ho trovato il tuo Forum e soprattutto te; i tuoi nick mi hanno riportato alla mia infanzia quando possedevo la certezza assoluta delle presenza di un custode a cui rivolgevo puntualmente, mattina e sera, un saluto ed un invito a proteggermi; Elemiah è un conciliatore di forze opposte ma anche un purificatore e, ovviamente, un messaggero.
    In tutto questo non distinguo bene ruoli e scopi, ma qualcosa è mutato, quindi in questo caso il mio grazie va ad ELEMIAH.

    (Ti ringrazio molto anche per i complimenti attribuiti a questa e all'altra poesia: se sei tu a porgerli, è un onore riceverli.)
    Buona giornata.
     
    Top
    .
  13. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=TZEuOlkp8qo&feature=related

    Ti ho aspettato per tanto,
    trovato per poco,
    avuto per nulla,
    perduto per sempre.
    Sarai comunque il mio angelo
    per tutto il tempo che resta,
    per ciò che mi rimane
    e quello che fugge via.
    Giorno verrà che anch' io
    spalancherò le braccia
    e trasformata in luce
    volerò sino a te.

    Edited by Lucciolavagabonda - 11/12/2011, 17:43
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Bannati
    Posts
    58,566
    Scrittore
    0
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Non conosco questo film e me ne sto anche vergognando.
    Stai sicura che rimedierò Gab. Ti comprendo e mi dispiace tanto.
    Povero ragazzo, così giovane e così bello e buono. Che Dio lo abbia in gloria. Credo che adesso sì, che risplende davvero come un angelo.
     
    Top
    .
  15. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tributo ad Andy da parte di un giornale:
    1

    2

    3

    4


    Le immagini con la figlia sono tra le più belle...
     
    Top
    .
34 replies since 14/12/2010, 00:46   3357 views
  Share  
.