CHRONEPSIS

Il Drago D'Oro di Kito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    TABELLA DRAGO D'ORO

    image



    Chronepsis è un drago d'oro ed è il drago di Kito. Chronepsis aiutò a Kito a diventare Cavaliere di Platino, superando la prova in modo eccellente. Il drago morì in seguito ad un attacco di un Artiglio di Dartak.

    NOME

    Chronepsis

    ETA'

    Indefinita.

    DESCRIZIONE FISICA

    Alla nascita le scaglie di Chronepsis erano giallo scuro con chiazze metalliche dorate. Le chiazze si allargarono con la crescita fino all’età adulta quando diventarono completamente dorate. Il suo volto è baffuto e dall’aspetto perspicace; avanzando con l’età le pupille di Chronepsis svanirono fino a che gli occhi non sembrarono sfere di oro fuso.

    Il drago ha in testa due corna grandi e levigate che partono dal naso e dalle sopracciglia. I baffi intorno alla bocca sembrano quasi i barbagli di un pesce gatto. Le sue ali a forma di vela partono dalle spalle e giungono sino alla punta della coda. Chronepsis emana un odore di zafferano e incenso e sue scaglie luccicano come oro lucidato.

    Quando vola nel cielo rilascia una strana polvere dorata.

    image

    DESCRIZIONE CARATTERIALE

    Chronepsis è aggraziato, saggio e sinuoso. Odia le ingiustizie e il gioco scorretto. Ha un'intelligenza prodigiosa, ed è in grado di mutare il tempo, e di rifar nascere persone, creature o piante morte.
    La sua voce è assolutamente imponente ed autoritaria.

    ORDINE

    Buono

    CLASSE

    Drago D'Oro


    POTERI

    Le abilità si sviluppano a mano a mano il drago cresce.
    Raggirare, percepire inganni, concentrazione, diplomazia, saltare, ascoltare, cercare, osservare, conoscenze (arcane, geografia, storia, natura, nobiltà, piani e religioni), sapienza magica, presenza terrificante.

    E’ immune al al fuoco, ai gas, al sonno e alla paralisi.

    I draghi d'oro sono in grado di respirare sott'acqua e di parlare con qualunque animale.
    E’ dotato di grande intelligenza e sa parlare altre lingue oltre quella dei draghi e il dialetto dei draghi d'oro: Auran, Celestiale, Comune, Elfico, Gnomesco, Ignan, Infernale, Nanico, Orchesco, Sottocomune, Terran.

    Può accorgersi della presenza di creature con mezzi non visivi (udito, olfatto, vibrazioni) in un raggio di 108 metri. Vede 4 volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce. La scuro visione si estende fino a 360 metri.

    ARMI

    I draghi d'oro hanno due tipi di soffio. Il primo è un cono di fiamme lungo 30 metri, con un diametro di 1,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 10 metri alla base. Il secondo è una nube di velenoso gas al cloro lunga 18 metri, larga 13 ed alta 10.


    STILE DI COMBATTIMENTO

    In combattimento, preferisce negoziare prima di combattere. Quando discute con creature intelligenti, può utilizzare rivela bugie per riuscire a capire se è veramente necessario combattere. Preferisce ritardare il combattimento in modo da lanciare incantesimi di preparazione. Il drago è in grado di lanciare incantesimi arcani come se fosse uno stregone.

     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2010, 01:55   142 views
  Share  
.