Religione e culti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui con una nuova discussione... Direi che un Mondo senza religione non può esistere e direi che è giunto il momento di creare quella di Elven! Io pensavo che fossero politeisti...
    Cmq decidiamo di farli però mi servirebbe il nome del dio principale del pantheon... Si accettano proposte! Perciò sbizzaritevi ^^
     
    Top
    .
  2. ƒelix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Politesti? Perché no?
    Non avevo mai pensato ad una religione :)
    Adesso però non mi viene in mente nulla O,O
     
    Top
    .
  3. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che potremmo far corrispondere una divinità a ogni fenomeno naturale (come del resto succede nei politeismi antichi e moderni) e dare loro un nome legato alla loro natura. Es. Fulmini e temporale -> Thundis (da thunder inglese :) )

    E così via. Ma poichè i draghi sono animali sacri, direi che il dio principale dovrebbe essere o protettore dei draghi, o un drago stesso.. :) opterei per la prima scelta in realtà... perchè potrebbe condurre la nostra storia a risvolti inaspettati *.*
     
    Top
    .
  4. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con Manua di far collegare gli dèi agli elementi naturali, come del resto facevano nell'antichità! ^^
    mi piace molto il nome Thundis e te lo approvo XD

    io farei che ci sono due dèi principali... un pò come Ade e Zeus nell'Antica Grecia... e fare che questi sia in conflitto tra di loro...
    scusata ma per il pezzo che sto scrivendo il dio principale non può corrispondere a quello dei draghi se no viene una contraddizione ^^"
     
    Top
    .
  5. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok aggiudicato :D

    SPOILER (click to view)
    Sai perchè dicevo così? Sappiamo che Jared è prescelto... e sappiamo che il mondo è in pericolo... potremmo avere due scelte: o elevare jared a protettore della vita e renderlo "divinità" oppure potremmo fare che è proprio colpa sua che il mondo sta finendo... e magari è per quelllo che il saggio si è ucciso.. per non intromettersi col destino.. :D erano solo idee, ovviamente, però la seconda mi sembrava intrigante **
     
    Top
    .
  6. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso intromettermi? Posso parlare riguardo soprattutto Kito in quanto, come avevo già detto, essendo accolito di draghi, la sua unica devozione sta nel venerare le Divinità Draconiche. Le divinità Draconiche sono draghi che spiegherò meglio nel topic dei draghi, così capirete meglio.

    Ora sta a voi decidere...
     
    Top
    .
  7. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora potremmo creare un pantheon abbastanza vasto dove ci sono gli dèi "buoni" (Cielo) e quelli "cattivi" (Inferi).
    in entrambe le schiere ci sono diverse divinità draconiche, ognuna incarnante una delle caratteristiche principali dei draghi così come le altre divinità rappresentano diversi agenti atmosferici e anche queste sono un tot da una parte e un tot dall'altra
    naturalmente il Mondo di Elven è molto grande e, per quanto il pantheon sia unico, in determinate parti venerano di più una o l'altra divinità...
    mi sto ispirando alla Grecia Antica, così per fare un pò di ordine! ^^
    potrebbe andare?
    una volta deciso questo poi penso sia abbastanza facile decidere le varie divinità ^^

    Manua: mi piace da morire la tua idea *.* la seconda intendo, quella di Jared come responsabile delle sventure! direi che ci si potrebbe lavorare... magari farlo figlio di qualche dio, anche se così la religione e la mitologia non diventano più solo da sfondo alla storia, ma le vere e proprio protagoniste e di conseguenza dobbiamo fare un lavoro più accurato intorno al pantheon ^^
     
    Top
    .
  8. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯) @ 27/6/2010, 14:41)
    allora potremmo creare un pantheon abbastanza vasto dove ci sono gli dèi "buoni" (Cielo) e quelli "cattivi" (Inferi).
    in entrambe le schiere ci sono diverse divinità draconiche, ognuna incarnante una delle caratteristiche principali dei draghi così come le altre divinità rappresentano diversi agenti atmosferici e anche queste sono un tot da una parte e un tot dall'altra
    naturalmente il Mondo di Elven è molto grande e, per quanto il pantheon sia unico, in determinate parti venerano di più una o l'altra divinità...
    mi sto ispirando alla Grecia Antica, così per fare un pò di ordine! ^^
    potrebbe andare?
    una volta deciso questo poi penso sia abbastanza facile decidere le varie divinità ^^

    Perfetto... questo va benissimo! Vi dirò le divinità draconiche... magari cambiando i nomi...



    CITAZIONE ((¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯) @ 27/6/2010, 14:41)
    Manua: mi piace da morire la tua idea *.* la seconda intendo, quella di Jared come responsabile delle sventure! direi che ci si potrebbe lavorare... magari farlo figlio di qualche dio, anche se così la religione e la mitologia non diventano più solo da sfondo alla storia, ma le vere e proprio protagoniste e di conseguenza dobbiamo fare un lavoro più accurato intorno al pantheon ^^

    Questa idea se devo parlare sinceramente non mi piace granchè...
     
    Top
    .
  9. ƒelix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io trovo perfetto il discorso di Princess sulle divinità, un po' meno quello sul fatto che Jared fosse figlio di una divinità, sinceramente ^^ E' già letto e straletto, non ne vale la pena.
     
    Top
    .
  10. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ƒelix @ 27/6/2010, 15:29)
    Anch'io trovo perfetto il discorso di Princess sulle divinità, un po' meno quello sul fatto che Jared fosse figlio di una divinità, sinceramente ^^ E' già letto e straletto, non ne vale la pena.

    Concordo pienamente!
     
    Top
    .
  11. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok quindi adesso occupiamoci delle divinità ^^ non devono venirne fuori un milione se no creiamo mille nomi senza poi ricordarcene nemmeno uno! creiamo le principali, anche se poi siamo consci che ce ne saranno di minori! ^^

    Elemiah quindi ci dici tu quali sono le principali divinità draconiche? sappiamo che sei tu la super-esperta dei draghi! ^^

    per quanto riguarda l'idea la mia è partita da quella di Manua che non intendeva quello che ho proposto io! l'idea mi è venuta così di getto e pensandoci bene non è il massimo... ^^" scusate piccola svista! ^^"
     
    Top
    .
  12. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, tranquilla, era solo una mia opinione non voleva essere un'accusa assolutamente!

    Vi farò avere le divinità draconiche sia quelle buone che quelle cattive; magari sceglierò due divinità per parte che ne dite?
     
    Top
    .
  13. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti ci ho ragionato su ed era un po' banalotta ^_^ concordo con te e felix e non ti preoccupare che non l'ho presa assolutamente come un'accusa ^^ e poi questo è il "libro" di tutti perciò è giusto confrontarsi per fare in modo che tutti siano pienamente soddisfatti! ^^

    per le divinità draconiche perfetto! ^^ ce ne serviranno sicuramente una buona e una cattiva che fungano da divinità principali e poi altre per parte...
    dobbiamo scegliere un numero gente! quante divinità draconiche buone vogliamo e quante cattive? e quanti dèi/dee buone e quante cattive? via con le votazioni!
     
    Top
    .
  14. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in effetti ci ho ragionato su ed era un po' banalotta ^_^ concordo con te e felix e non ti preoccupare che non l'ho presa assolutamente come un'accusa ^^ e poi questo è il "libro" di tutti perciò è giusto confrontarsi per fare in modo che tutti siano pienamente soddisfatti! ^^

    ^_^

    CITAZIONE
    per le divinità draconiche perfetto! ^^ ce ne serviranno sicuramente una buona e una cattiva che fungano da divinità principali e poi altre per parte...
    dobbiamo scegliere un numero gente! quante divinità draconiche buone vogliamo e quante cattive? e quanti dèi/dee buone e quante cattive? via con le votazioni!

    Oddio decidete voi... vi lascio carta bianca!
     
    Top
    .
  15. edogawaooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se posso intromettermi direi che le divinità draconiche pèotrebbero essere 2 le principali e 4 le secondarie ovvero
    1 legale e una malvagia
    le altre 2 per parte
    una legale buona e una neutrale buona
    una caotica malvagia e una neutrale malvagia
    quindi la legale è quella che segue le leggi per filo e per segno
    la legale buona segue le leggi ma chiude un occhio sulla forma dell'applicazione di essa
    la neutrale segue le leggi buone ma le segue se ne ha voglia o gli fanno comodo.
    viceversa le malvagie
    cosa ne dite?
     
    Top
    .
42 replies since 25/6/2010, 20:21   469 views
  Share  
.