TRAMA, RIASSUNTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ƒelix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Libro della Notte




    Jared, il protagonista di questa storia, si risveglia tutto a un tratto in una terra sconosciuta e conosce Reika, una ragazza del villaggio vicino che lo conduce da Uras, lo sciamano. Egli spiega al giovane il motivo della sua presenza: Jared dovrà risolvere il mistero delle stelle che muoiono, e dovrà fare in fretta. Quando le undici stelle di Orion saranno scomparse, infatti, le porte degli Inferi si apriranno divorando qualsiasi cosa.

    Inizialmente, Jared non riesce a capire l'importanza della missione e non accetta l'incarico. Uras acconsente alla decisione del ragazzo di non aiutarli, e chiede quindi a Reika di condurlo sulla cima del monte Hita dove li attende Hitak, il Saggio che potrebbe aiutare Jared a tornare nel suo mondo.

    Dopo essersi armata adeguatamente, Reika dà inizio al viaggio: i due passano attraverso foreste colme di insidie, e Jared riesce già a rischiare la vita incontrando una Deflower.

    Presto giunge la sera e i due decidono di salire su un albero per evitare l'incontro al buio con creature assai temibili e pericolose. Durante la notte Jared ha un incubo, e si sveglia con un bel po' di rumore. Il fracasso infatti sveglia anche Rejka, che comincia a raccontare una serie di fandonie al ragazzo tanto per divertirsi un po’. Infine, dopo essersi entrambi fatti una grossa risata (più Reika che Jared, a dirla tutta), ritornano tranquillamente a dormire.

    Il giorno dopo un urlo desta bruscamente Jared: Reika si è appena accorta di essere stata punta da un gigantesco insetto velenoso. Jared non esita un attimo a correre nel bosco: deve trovare ad ogni costo un certo fiore bianco, la cura per evitare che Reika muoia.

    Il ragazzo s'imbatte nello stesso insetto che ha punto Reika, ma con un po' di fortuna riesce ad ucciderlo: purtroppo però è stato punto anche lui. Grazie al fato e alla fortuna, però, Jared incontra Kito, un misterioso giovane dai lunghi capelli candidi come la neve, che gli offre i due fiori necessari per sopravvivere.
    Jared torna immediatamente da Reika, che ingoia uno dopo l'altro i petali dei fiori. Jared fa lo stesso e entrambi cadono di nuovo in un sonno profondo.

    Al risveglio, i due proseguono il viaggio verso il monte Hita. Dopo molto tempo, riescono finalmente ad arrivare ai piedi del monte: davanti a loro si staglia un villaggio. Ma un passo avanti, e subito squilla un acutissimo allarme.

    Giungono in fretta delle guardie, che decidono di scortare solo Reika dal Saggio Hitak.

    Jared rimane così tutto solo, e improvvisamente sente qualcuno invocare il suo nome. Si dirige in direzione della voce, e trova un paradiso naturale incontaminato. Davanti ai suoi occhi c'è un lago, dal quale emerge improvvisamente una maestosa donna. Lei gli spiega che all'interno del lago si nasconde un uovo, e Jared decide subito di andare a prenderlo. Tornato in superficie, l'uovo si schiude, e da esso spunta un allegro e piccolo drago che cresce a vista d'occhio. La misteriosa dama scompare, lasciando solo una meravigliosa spada nelle mani di Jared.
    Le guardie, nel frattempo, si stanno avvicinando sempre di più perché Jared ha oltrepassato i limiti ed è penetrato nel villaggio. Lui e Falazure, il drago, fuggono velocemente ma c'è un problema: il drago non è capace di volare. I due, tuttavia, riescono lo stesso a nascondersi, e Falazure trova una caverna dove si rifugiano per un po' di tempo.

    Qui Jared incontra di nuovo Kito, con il quale approfondisce la conoscenza. Purtroppo però, delle guardie del villaggio irrompono nel nascondiglio e inizia una violenta battaglia. Kito si fionda sui nemici, sguainando la spada e mietendo vittime una dopo l'altra. Un nemico si accinge a colpire Jared, che però viene salvato appena in tempo da Reika. Così escono tutti e quattro dalla caverna in cerca di un altro posto dove riposarsi. Non molto lontano trovano un boschetto, un'altra radura incontaminata dove rifugiarsi per la notte. Così, Reika si getta con la testa in un vortice di ricordi, dove rivive ogni momento prima dell'incontro nella grotta.

    Al risveglio, la ragazza annuncia una brutta notizia: il saggio Hitak è morto.

    Jared entra nel panico, chiedendosi in che modo ora possa tornare nel suo mondo. Falazure, sentendo i suoi pensieri, si offende, e scappa. Il ragazzo prova a inseguirlo, inutilmente. Sentendosi perso senza il suo drago, Jared chiede umilmente scusa e riesce così a far tornare il suo carissimo amico da lui.

    Nel frattempo Jared scopre anche che Kito è un accolito dei draghi, ed è anche stato un cavaliere di platino; scopre perfino che possedeva un drago d’Oro, Chronepsis, che morì in seguito ad un attacco dell’artiglio di Dartak.
    Falazure, stupito ma allo stesso tempo gioioso, chiede a Kito di preparare bene Jared per il suo destino.

    Nella stessa notte Reika racconta a Kito il suo viaggio verso il monte Hita. Gli spiega che il saggio Hitak, al suo arrivo, era ancora vivo e aveva visto tutto. Gli rivela anche la profezia che proprio il Saggio le aveva confidato, ossia che, secondo questa, Jared sarebbe colui che avrebbe destato dal sonno eterno l'ultimo dei draghi.
    Reika gli racconta anche che il Saggio le aveva mostrato la storia degli Inferi.

    Edited by Felix White - 10/12/2011, 23:53
     
    Top
    .
0 replies since 18/6/2010, 14:41   363 views
  Share  
.