I NOSTRI NICK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Intothewild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma buonasera Ladies and Gentlemen! Non fateci caso, ho il vizio di dire "buonasera" (o anche "buongiorno"xD) a qualsiasi ora del giorno o della notte.XD
    Per prima cosa l'educazione: Come state? Io bene grazie:)
    Volevo chiedervi, per curiosità, i base a cosa avete scelto il vostro Nome Account. Ha un qualche significato particolare per voi? Ve lo chiedo perchè ho avuto modo di vedere nick piuttosto originali che mi hanno incuriosita:)

    Comincio io... perchè IntoTheWild?
    Ma dico?! L'avete mai visto quel film? MERAVIGLIOSO:) In più quando niente può ispirarmi di più di un bel paesaggio o una passeggiata "Intothewild" quando ho il vostro temuto blocco dello scrittore, quando devo fare una scelta importante, o semplicemente quando sono un po' triste.

    Spero sia la sezione giusta, anche se dubito esista una sezione "giusta" per una domanda così idiota xD. Grazie a Arrivederci;)
     
    Top
    .
  2. Daniel Wilkinson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daniel Wilkinson è semplicemente il mio vero nome... :D
     
    Top
    .
  3. Raining Blood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che ho cambiato nick, mi pare giusto riscrivere su questo topic. Bè, in originalità non sono un drago, e infatti il mio nick è un titolo di una canzone degli Slayer, un gruppo che sta convertendo la rabbia di questo periodo in passione, forse violenta e rozza, ma almeno in passione :)
     
    Top
    .
  4. Mr.Green
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mr.Green l'ho scelto giusto perchè era il prino nome che mi era saltato in mente, niente di speciale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪𝘷𝘦

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,526
    Scrittore
    +41
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    † Shinigami † .
    Questo nick è intriso di significati. Letteralmente significa "Dio della morte" e l'ho scelto, inizialmente, proprio perchè c'era la presenza delle parole "Dio" e "morte".
    Quando ho scelto questo nick è stato in un periodo per me abbastanza nero, in cui avevo perso ogni speranza in Dio perchè credevo mi stesse crollando il mondo addosso, così ero persino arrivata a fare brutti pensieri sulla morte. Sulla mia morte (ma non mi va di parlarne... ^^").
    Inoltre, come dicevo, avevo perso fiducia in Dio (sono molto credente: frequento oratorio e chiesa regolarmente) e così ho cominciato a denominarlo così: il mio "Dio della morte".
    Finchè poi mi sono accorta che in realtà non era Lui ad essere un "Dio della morte", ma io. Ero io che volevo essere soprannominata "Morte" per far capire quanto dolore mi portavo dentro.
    In quello stesso periodo poi ho scoperto l'anime "Bleach" e lì ecco che spunta la parola concreta dei miei pensieri: Shinigami. Una parola giapponese: il Paese che amavo.
    Così ho preso in prestito quella parola in segno di gratitudine e amore nei confronti del Giappone.
    Ecco quanto.
    Shinigami, due significati: dolore e amore per il Giappone.
     
    Top
    .
  6. Raining Blood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, ho cambiato di nuovo nick, quindi ne riparlo qui.
    Il momento in cui ero Raining Blood è stato uno dei peggiori della mia vita, perchè non riuscivo a laurearmi e stavo sempre più male per questo. Passavo le giornate in balia della rabbia e della disperazione che mi mordevano dentro. Poi, a un paio di settimane dalla discussione, ho capito che era ora di riprendere la vita nel senso giusto, combattendo e non lamentandosi di continuo. Ed è grazie ad una poesia che questo si è potuto avverare, una poesia di William Henley, intitolata proprio Invictus. Una poesia che tra l'altro ho trovato soltanto grazie a One Tree Hill, il mio telefilm preferito. E allora, eccomi qui.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,944
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Princess Miloue @ 7/6/2010, 11:18) 
    L'ho cambiato in Princess Miloue.

    Miloue è il diminutivo francese del nome Emilia e, dato che il mio vero nome è Milù e che si pronuncia uguale, l'ho preso da lì. Princess deriva dal nome che avevo dato al mio blog (90s princess - ora si chiama Princess Miloue) che a sua volta deriva da una storia che sto scrivendo (o meglio, che dovrei continuare a scrivere, dato che mi mancano solo 4 capitoli, ma che è ferma da gennaio o febbraio).

    L'attuale significato del mio nick M i l ù mi pare intuitivo, quindi.
    Solo che era troppo corto come nick e ho messo gli spazi tra le varie lettere! ;)
     
    Top
    .
  8. Cryptic -X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio nick non ha nulla di particolare. Cryptic significa criptico/misterioso, ed è sempre stato un aspetto caratteriale che mi piace. La -X finale è per rendere ancora di più l'idea di misteriosità. La X è l'incognita.
     
    Top
    .
  9. »KittyHeat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bel topic! *_*
    Allora..Kitty deriva da...dal nome con cui mi chiamano ormai tutti quanti quelli che conosco! Ma prima di tutto vi dico..io ODIO hello kitty,quindi non è da quello che deriva..semplicemente perchè amo i gatti..e quando ero piccolina mi chiamavano kittyna,sinonimo di gattina,perchè ci assomigliavo in tutto e per tutto,infatti il mio primo contatto cominciava con kittyna_miao95..ecc XD poi,crescendo,son diventata Kitty..e così mi chiamano anche i professori ormai XD Heat invece deriva dal cognome del personaggio del libro di Richard Castle,dal telefilm..Nikki Heat..e visto che amo quel personaggio ho scelto Heat come soprannome XD Prima infatti il mio nick era KittyNikkiHeat_,ma adesso è diventato KittyHeat_,ed il trattino basso ci sta,lo amo u.u
     
    Top
    .
  10. 'hanMitty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia spiegazione è un po' contorta XD
    Considero "Mitty" quasi un nome d'arte, lo uso praticamente da sempre. Deriva da una presa in giro delle elementari, mi chiamavano "Mirty" (in onore della grande Mirtilla Malcontenta di Harry Potter), ma il suono "Mitty" mi piaceva di più.
    Poi scoprii che è anche il nome del protagonista di una novella di James Thurber, Walter Mitty, che passava gran parte del suo tempo a sognare ad occhi aperti (come me!). Mittyesque, infatti, si dice di chi sta tutto il tempo con la testa altrove e sogna ad occhi aperti.
    Han non ha un motivo, volevo aggiungere qualcosa a "Mitty", è solo un verso che mi è uscito così, mentre l'apostrofo è un tocco di classe!
     
    Top
    .
  11. ellemmeci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ellemmeci è il nome (dalle iniziali del mio nome e cognome) con cui firmavo gli articoli per i quali non volevo/potevo utilizzare il mio nome intero.
    Niente di particolare, insomma. Il giornale sapeva che scrivevo a destra e a manca ciò che loro non avrebbero pubblicato (in Francia non esercitano direttamente la censura, ma ti condizionano affinché tu eserciti l'autocensura) però io avevo un contratto di esclusiva.
    Un arrangiamento, dunque, per la buona pace di tutti e due.
     
    Top
    .
  12. strega.salamandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi chiamo veramente Strega Salamandra, cosa volete!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,456
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    Beh, il mio è semplicemente l'omaggio a un calciatore che temperava classe sopraffina e inarrivabile intelligenza nel gioco del pallone.
     
    Top
    .
  14. KHAEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Temo che dovrei aggiornare questo topic.

    Ebbene Khael è un diminutivo di Mikhael, significa "Come Dio" ed è il protagonista del mio nuovo romanzo.
     
    Top
    .
  15. lanottefailsuogioco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima avevo "more96" credo che era il mio soprannome delle medie e il mio anno di nascita. Che tristezza eh?
    Ora invece ho "Lanottefailsuogioco" che è una frase tratta da una canzone di Jova, Gente della notte, e dice:
    La notte fa il suo gioco e serve anche a questo, a far sembrare tutto, tutto un po' più bello.

    Ora però lo cambierò ancora xD E metterò "Joy". Praticamente è il soprannome di uno dell'ultimo anno che ha appena dato la maturità e ora se ne è andato D: Basta che poi piango hahaha
    Ciao a tutti!
     
    Top
    .
58 replies since 25/5/2010, 13:36   851 views
  Share  
.