I NOSTRI NICK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che storia c'è dietro al vostro nickname? Ditecelo!

    Il mio è il nome di un angelo custode.

    CITAZIONE
    Elemiah significa DIO NASCOSTO e la sua essenza: POTERE DIVINO
    E' il POTERE che deriva da una FEDE capace di elevarsi fino a Dio. Chi lo possiede sà che tutto il bene è possibile: il bene da ricevere e soprattutto quello da dare; e trasforma il proprio cuore in una sorgente a cui si puo' attingere in ogni situazione della vita.

    Quest'Angelo concede ai suoi protetti il potere di riparazione; ristabilimento dei ritmi e delle regole, di funzionamento di ogni cosa. Lo si può invocare anche per porre termine ad un periodo difficile ed iniziarne uno felice. Viene invocato per evitare gli eccessi. Quest'Angelo assicura il successo in qualunque attività professionale, e grazie a lui, si può accedere a posti di responsabilità e di comando. Avversari di vecchia data potranno diventare amici. I suoi protetti, rivolgendoli la Preghiera indicata, accumuleranno ricchezza e soprattutto potere. Quest'Angelo ha il compito di illuminare e promuovere l'integrazione dei nostri sentimenti, alle nostreaspirazioni superiori.

     
    Top
    .
  2. Alysse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alysse è il nome del personaggio del libro che scrivevo con la mia ex migliore amica... non lo è più da appena qualche giorno e penso seriamente che dopo un anno dal quale ho lasciato questo libro dovrei cambiare nick, perchè ormai per me non ha alcun valore. come sono cattiva,no?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Non c'è niente di strano dietro al mio nick.
    Milly è diminutivo del mio nome, Tax è diminutivo del mio cognome! ;)

    banale, eh? :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    L'ho cambiato in Princess Miloue.

    Miloue è il diminutivo francese del nome Emilia e, dato che il mio vero nome è Milù e che si pronuncia uguale, l'ho preso da lì. Princess deriva dal nome che avevo dato al mio blog (90s princess - ora si chiama Princess Miloue) che a sua volta deriva da una storia che sto scrivendo (o meglio, che dovrei continuare a scrivere, dato che mi mancano solo 4 capitoli, ma che è ferma da gennaio o febbraio).
     
    Top
    .
  5. Sansa Stark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio nick-name è il nome di un personaggio de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" ^^

    Sansa Stark mi è stata sullo stomaco dal primo minuto. All'inizio della saga era la classica ragazzina con la testa tra le nuvole, schifosamente cortese e perfettina.
    Però, nel corso dei libri Sansa Stark cresce, esce dal suo castello immaginario e perfetto e da una facciata contro la vita. Ciò la cambia, diventa più forte, anche se conserva sempre la sua l'insicurezza.

    Un po' come me, insomma. Nel pieno dell'adolescenza, problemi, problemi e ancora problemi, che mi travolgono e colpiscono in pieno muso. Dentro mi sento come lei, quindi si può dire che è il mio alter ego.

    Edited by Sansa Stark - 16/7/2012, 20:05
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Editor

    Group
    Member
    Posts
    5,138
    Scrittore
    +13
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Axum, ancor prima che una dedica al luogo e alla storia della stele contesa, è il nick che ho scelto in Star Trek, serie: Voyager.

    Axum è un alieno, catturato e trasformato in un drone Borg; è sottomesso al volere della Collettività. La stessa è una rete inter-neurale in cui scorrono, in un unico flusso, i pensieri di miliardi di altri droni.
    Un drone Borg è, a tutti gli effetti, un soldato e un invasore che non ha una propria individualità poiché, al momento dell'assimilazione (cattura e conversione fisico-mentale), subisce, senza poter far nulla, la rimozione della coscienza e la sostituzione elettromeccanica di numerose parti del corpo, comprese alcune zone del cervello.
    In "realtà" la rimozione dell'individualità è falsa perché viene soltanto sopita e nascosta (depositata) nei meandri della mente, in un micro chip dedicato.
    Axum, assieme a diecimila altri Borg, ha il cosiddetto "gene regressivo" latente.

    Un drone Borg non si nutre; si rigenera collegandosi ad un'apposita macchina, detta: Alcova.
    La sua vita si svolge nello spazio profondo, a bordo di un vascello gigantesco, il: Cubo-Alveare. Nella galassia esistono miliardi di Cubi.
    I droni che non hanno quel gene, non sognano, nemmeno durante la fase di rigenerazione.
    Axum, poiché portatore del gene regressivo, può fare di meglio: durante le ore che passa in rigenerazione, si ritrova, sebbene virtualmente, in un mondo normale, luogo in cui si incontra con altri droni che hanno le sue stesse capacità. Il luogo è detto: Unimatrice Zero.
    In quel mondo, sebbene virtualmente, ognuno ottiene il ripristino dell'individualità e quindi anche il possesso delle proprie emozioni. Tuttavia, al termine del ciclo rigenerativo, i droni Borg, Axum compreso, dimenticano tutto ciò che hanno fatto nella virtuale Unimatrice Zero, e pertanto non possono ribellarsi né agire di propria, sana, volontà; ritornano ad essere "una voce passiva tra miliardi".

    Capo unico e supremo della Collettività Borg, è la Regina. Ella possiede e mantiene l'individualità. Ordina le invasioni lanciando immense squadre di droni che assimilano, a volte, un'intera specie aliena, un intero mondo.

    Un giorno, nell'Unimatrice Zero, Axum rivede la ragazza con cui aveva avuto una relazione sentimentale: Seven of Nine, un'umana che, al momento della cattura, era piccola, una bambina. Il suo vero nome era: Annika Hansen, figlia di Magnus e Irene. A quel tempo i genitori di Annika erano scienziati, e si avventurarono nelle profondità dello spazio per studiare e comprendere la civiltà Borg. Inevitabilmente vennero catturati e trasformati in droni. Furono assimilati nella Collettività. Annika era con loro.

    Molti anni dopo, Annika ricevette un dono: fu barattata, al fine della salvezza, in una negoziazione politico-strategica tra il capitano della nave stellare Voyager, Kathryn Janeway, femmina umana, e la Regina Borg.

    In un nuovo incontro tra Seven of Nine e Axum, all'interno di quel luogo virtuale, la ragazza, ormai ventiquattrenne, dice: «Tu mi ricordi qualcuno...»
    Axum le rivela quel che Seven non poteva ricordare: «Siamo stati innamorati per sette anni. Qui, nell'Unimatrice Zero, possiamo rivivere, per sei ore, le nostre capacità, la nostra coscienza di individuo.»
    Seven è incredula; pensa ad un inganno, ad una macchinazione approntata dai Borg al fine di ricatturarla e reinserirla nella Collettività.
    Axum le dimostra che non è come lei crede: le consegna una formula matematica in grado di attivare il gene regressivo tramite un farmaco che può restituire la libertà ai diecimila droni speciali. Sette si fida e consegna la formula al medico che opera a bordo della sua nave, la Voyager. L'esperimento ha successo e così Axum, al risveglio della fase di rigenerazione, può sabotare il vascello su cui si trova perché da quel momento ha riconquistato l'individualità e l'autodeterminazione al di fuori della fase rigenerativa. Disattiva gli altri droni e prende il controllo dell'intero Cubo.
    Axum e Seven of Nine hanno solo pochi minuti per l'ultimo bacio all'interno dell'Unimatrice Zero perché, nel frattempo, la Regina ha capito tutto: ha scoperto l'esistenza dell'Unimatrice Zero. Vuole distruggerla, e ci riesce.

    I due ex droni si salvano, ma scoprono che in realtà i loro corpi fisici si trovano a migliaia di anni Luce di distanza. Per incontrarsi fisicamente sarebbero occorsi sessant’anni di viaggio attraverso la Via Lattea.


    Temo di aver spiegato perché mi nikko: Axum. :D
     
    Top
    .
  7. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante... confesso di essere stata sempre un po' prevenuta nei contronti di Star Trek, ma a questo punto forse la aggiungo alla mia lista delle serie "da vedere" ^^

    Il mio nickname, molto semplicemente, è il mio nome di battesimo... :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Let's see how it works

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,719
    Scrittore
    +53
    Location
    Peaceful Hill

    Status
    Offline
    Bel topic! :)
    Il mio dovrebbe essere il mio pseudonimo (se mai riuscirò a pubblicare). Siccome "Bruce" era già occupato ho dovuto anche mettere i due puntini che detesto con tutto il cuore! Era forse meglio se mettevo il nome per intero Bruce Moore. ;)
     
    Top
    .
  9. Hilvia!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui!
    Dietro il mio nick c'è una storia un po' curiosa, ma spero che la capirete.
    Il mio nome è Silvia, ma non ho mai amato i soprannomi derivanti dal mio nome; Silvietta lo permetto solo ai miei parenti (guai a voi) e Silvy... Che dire... LO ODIO!!! Non c'è cosa peggiore! Se volete essere miei nemici, allora chiamatemi Silvy! :P
    Dovete sapere che è da quasi due anni che faccio parte di un gruppo un po' strano e variegato; eravamo tutti compagni di classe, ma ahimè, io ho dovuto cambiare sezione e le cose sono un po' cambiate... Siamo dei pazzi, ma i miei amici sono fantastici: senza pregiudizi, ti vogliono bene per quello che sei.
    Circa un anno e mezzo fa, i maschi si sono fissati ad imitare Piero Pelù. Avete in mente la canzone "Il mio nome è mai più"? Quella di Pelù, Liga e Jovanotti? Bene, cantavano quella. Dopo poco, però, si sono fissati solo su una parte, quella nella quale Pelù dice: Liga!
    Non so cosa sia passato nelle loro teste, ma decisero di mettere il nome Silvia al posto di Liga; non suonava bene, però, quindi tolsero la S e misero la H (sonora).
    Ecco a voi il mio soprannome: Hilvia! Sì, con il punto esclamativo, perché bisogna urlarlo, quando lo si pronuncia... :D
     
    Top
    .
  10. Midnight Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio nick è spiegabile chiaramente dal fatto che ho orari quantomeno notturni... Ma credo che tra poco lo cambierò, appena avrò in mente qualcosa di carino... :) e a quel punto scriverò di nuovo il motivo!! :) questo topic è mooooolto carino!
     
    Top
    .
  11. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi qui anch'io! è molto interessante questa discussione! ^^
    allora la traduzione del mio nick è “Principessa Sognatrice”. Non mi ritengo una principessa nel vero senso della parola, di quelle che si vedono nelle fiabe aggraziate, bellissime e sempre perfette in ogni situazione! Assolutamente no, anzi, mi ritengo quasi il contrario! XD Mi sono chiamata “principessa” perché sono loro le vere protagoniste di ogni fiaba e io mi sento così, protagonista della mia personale fiaba, la mia vita. “Sognatrice”, invece, è abbastanza facile da capire il perché, se volete nella mia firma ci sono altri indizi! XD Sono convinta che non bisogna mai smettere di sognare e di combattere per rendere i propri sogni realtà. Forse potrei essere considerata come un’ingenua, ma penso sia molto meglio vivere così, credendo in sempre in sé stessi ed essere pronti a lottare, piuttosto che lasciarsi abbattere e sopraffare dalla realtà. Sono convinta che anche le realtà più dure possono essere abbattute.
    Questo è quanto! ^^
     
    Top
    .
  12. Drey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Drey è il nome del primo personaggio che ho creato, nonchè protagonista della mia prima storia, ormai conclusa. Bisognerebbe discutere anche dei nostri Avatar, che ne dite?
     
    Top
    .
  13. Midnight Man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, ma dovremmo creare un'altra discussione xD
     
    Top
    .
  14. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sposto in Off Topic, comunque :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non mi ritengo una principessa nel vero senso della parola, di quelle che si vedono nelle fiabe aggraziate, bellissime e sempre perfette in ogni situazione! Assolutamente no, anzi, mi ritengo quasi il contrario!

    nemmeno io!!!

    CITAZIONE
    Drey è il nome del primo personaggio che ho creato, nonchè protagonista della mia prima storia

    in inglese mi pare che drey significa tana di scoiattoli ;)
     
    Top
    .
58 replies since 25/5/2010, 13:36   851 views
  Share  
.