Problemi e Incertezze

Qui discuteremo di tutte le difficoltà riscontrate nel corso della storia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ph3lipe Whitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui potete segnalare qualsiasi pezzo con errori o non idoneo allo sviluppo della storia. Inoltre, sempre in questo Topic, si discuterà dei nomi da affidare ai vari personaggi che faranno parte del Libro della Notte, per poi aprire il consueto sondaggio finale.



    Edited by ƒelix - 22/6/2011, 14:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il ragazzo sprofondò nel sonno più profondo che esiste.
    Se ne stava andando anche il suo ultimo respiro vitale, che innoquo lo avrebbe portato alla pace eterna. Ma la sua mente e gli ultimi attimi sfuggenti, presero con timore la penna, e stanchi, cominciarono a scrivere.

    Ehm... ma innocuo non si scrive con la C? :)
     
    Top
    .
  3. Ph3lipe Whitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD Hai ragione, chiedo perdono
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    ;)
     
    Top
    .
  5. Ph3lipe Whitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tammar questo è il tuo pezzo:

    CITAZIONE
    ma ad un tratto,udì una voce echeggiare nell'aria "Svegliati...svegliati"...la voce di una fanciulla...ma,di chi?non riuscì a riconoscerla...quindi chiese:"chi sei?", e la vvoce con tono sereno e rassicurante disse"non temere,noi non ci conosciamo, per il momento...m io so tu chi sei,e la mia gente ha bisogno di te"...

    devi aggiustarlo tutto grammaticalmente (il contenuto va bene, mi piace :) )
    intendo per esempio inizia tutto con la lettera grande, poi dopo della virgola e qualsiasi punto di sintassi lascia uno spazio, non usare troppo i puntini di sospensione , correggi quel "VVOCE", quel "M IO SO" ed ecco tutto ^^
     
    Top
    .
  6. Tammar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ph3lipe Whitten @ 20/2/2010, 15:23)
    Tammar questo è il tuo pezzo:

    CITAZIONE
    ma ad un tratto,udì una voce echeggiare nell'aria "Svegliati...svegliati"...la voce di una fanciulla...ma,di chi?non riuscì a riconoscerla...quindi chiese:"chi sei?", e la vvoce con tono sereno e rassicurante disse"non temere,noi non ci conosciamo, per il momento...m io so tu chi sei,e la mia gente ha bisogno di te"...

    devi aggiustarlo tutto grammaticalmente (il contenuto va bene, mi piace :) )
    intendo per esempio inizia tutto con la lettera grande, poi dopo della virgola e qualsiasi punto di sintassi lascia uno spazio, non usare troppo i puntini di sospensione , correggi quel "VVOCE", quel "M IO SO" ed ecco tutto ^^

    Ok, correggo subito :)
     
    Top
    .
  7. Ph3lipe Whitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa se continuo a rompere,

    CITAZIONE
    Ad (SENZA IL MA, PERCHE' PRIMA NON C'ERA NIENTE PER CUI VALGA LA PENA DI UTILIZZARLO) un tratto (SENZA VIRGOLA) udì una voce RISUONARE (HO MESSO QUESTO AL POSTO DI ECHEGGIARE PERCHE' DOPO METTO LA PAROLA "ECO" AL POSTO DI "VOCE", CHE L'HAI RIPETUTA TROPPE VOLTE) nell'aria "Svegliati...svegliati..." (HO MESSO I PUNTINI ANCHE QUA). (POI CI VUOLE IL PUNTO) ERA L'ECO di una fanciulla, (SENZA "MA DI CHI") MA NESSUN TIMBRO CHE AVESSE MAI SENTITO. (SENZA QUINDI) Chiese: "chi sei?", e la voce con tono ALQUANTO sereno e rassicurante disse "non temere, noi non ci conosciamo (SENZA VIRGOLA) per il momento. (PUNTO AL POSTO DELLA VIRGOLA) Ma io so chi sei TU (IL TU VA MESSO DOPO): (I DUE PUNTINI AL POSTO DI MA) la mia gente ha bisogno di te"

    ciò che secondo me va cambiato l'ho riscritto nella citazione con il MAIUSCOLO...che ne pensi?

    lo so che sono troppo rompiscatole, ma la mia perversa mania di correggere tutto non finirà mai ;)
     
    Top
    .
  8. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Correzioni all'ultimo post (@Tammar)

    Nella prima riga c'è un Misticamente che proprio va eliminato xD non ci sta per niente bene :)

    Poi... beh, direi che bisogna spezzare i periodi... alcuni sono troppo lunghi.

    "Osservando accuratamente la stanza in cui misticamente si trovava, capì di dover essere in una sorta di tenda, costruita con strane piante, gli ricordavano le canne di bambù, ma erano di un colore strano e dall'aspetto sembravano molto più resistenti. Decise di cambiarsi: indossò la casacca ornata con strane rune, poi i pantaloni i quale arrivavano alle ginocchia, si allacciò la cintura in pelle e calzò gli stivali neri e uscì."

    Qui c'è qualcosa che non va ( e è una sensazione che ho avuto leggendo tutto il testo): usi molto spesso verbi di percezione del tipo "gli sembrava", "si accorse"... questo è un difetto che secondo me andrebbe corretto. Al lettore non interessa niente sapere se al personaggio "sembra". Il narratore sei tu e come tale devi essere in grado di descrivere l'ambiente in modo che sia il lettore a -vedere-.

    Parli di una Legenda. Beh, si dice Leggenda, con due G. La legenda è una cosa completamente diversa. http://it.wikipedia.org/wiki/Legenda

    "Rekla si alzò anche lei in piedi e disse: "Sei un idiota insensibile! non capisci che tutti noi dipendiamo da te?";
    Damian. "e tu non capisci che a me non frega niente del vostro mondo?", a tali parole Rekla fu presa da un attacco d'ira e lo schiaffeggio!, Duk irritato iniziò ad urlare: " PIANTATELA!"

    Sembra un litigio tra bambini. Io farei sfoderare un pugnale affilato a Rekla. Voglio un pò di violenza :D Immagina: la lama affilata sfiora il collo di Damian, che non osa reagire, per paura di essere ucciso. Solo a quel punto il vecchio sciamano interviene, ma senza urlare... la voce pacata è simbolo di saggezza e autocontrollo :)

    "Damian: "quindi per dove si va?";
    Rekla: "seguimi!" e si incamminarono."

    Troppo rapido il passaggio. Sarebbe meglio aggiungere qualcosa.
     
    Top
    .
  9. Tammar
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Ciao manua...scusa..hai ragione in effetti scrivendo mi lascio trasportare e ho il brutto difetto di non rileggere...infatti Legenda era un errore di battitura xD
    Comunque per il battibecco tra Rekla e Damian, ho voluto creare tra di loro questo rapporto di continui litigi...in fondo sarà la sua compagna di viaggio e un pò di liti infantili danno alla storia una vena simpatica...non vorrei che la storia fosse solo frutto di violenza e massacri!
    Per quanto riguarda alle "percezioni" preferisco far "vedere" le cose come le vedono i personaggi, per aiutarli ad immedesimarsi in essi....sarò io un tipo un pò curioso, ma io mi identifico in molti peronaggi dei libri che leggo e quindi immaginare il mondo attraverso ciò che provano è esaltante, così capisco anche le loro emozioni! una descrizione rende tutto più freddo e sinceramente non amo queste generi di cose!
     
    Top
    .
  10. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, capisco bene (e approvo decisamente ^^) l'idea di creare due personaggi che entrano spesso in conflitto... ma i personaggi non hanno 6-7 anni... non lo vedo per niente realistico, un litigio creato così... certo, si può sempre dire che la donna non ha usato le maniere forti perchè era presente anche lo sciamano, però... lo vedo comunque poco realistico.



    Ps. Mi piace come hai concluso... Un'unica cosa: -arto- sta proprio male, in un racconto xD


     
    Top
    .
  11. Ph3lipe Whitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi allora...diamoci sotto per decidere una volta per tutte questi benedetti nomi :)
    Di seguito, ognuno di noi elencherà dei nomi che pensano possano andare bene per i vari personaggi, ma attenzione, non si decidono qui, si sceglieranno con il sondaggio. Qua ora scrivete solamente i nomi che vi piacciono, ovviamente anche più di uno per una sola figura!




    Per ora i nomi da scegliere sono per questi personaggi:

    1) IL PROTAGONISTA
    2) LA RAGAZZA GUIDA
    3) LO SCIAMANO
    4) LA COSTELLAZIONE DI STELLE
    5) IL MONTE
    6) IL SAGGIO



    (ovviamente non dovete riscrivere questi nomi che ho già scritto) ecco quelli che penso io e che mi avete detto fin'ora voi:

    1) Damian - Nuyle - Norh - Dinastii - Nhok ( ps: io già adoro il nome Nuyle :P -da leggere senza la "e" finale- )
    2) Rejka - Reyka - Rekla - Keyla - Kejha - Keyra - Kejra
    3) Duk - Alcalaya - Slymaphet - Rudk - Trhonk - Siihk -
    4) Orif - Ayra - Mihal - Xonos - Orione/Orion (perchè non metterci costellazioni esistenti? u.u)
    5) Hita - Hitah -
    6) Mikal - Hitalk (perchè possiamo fare che proprio il monte prende il nome dal Saggio che lo abita) Ytaah - Hitaas - Sayslet - Forsk -



    Edited by Ph3lipe Whitten - 1/3/2010, 16:10
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Io voto

    1) Nuyle
    2) Rejka
    3) Alcalaya
    4) Ayra
    5) Hita
    6) Hitaas
     
    Top
    .
  13. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco le mie idee.

    1) IL PROTAGONISTA = Elijah, Jared, Nathaniel
    2) LA RAGAZZA GUIDA = Zeudi, Shayndel, Aaliyah
    3) LO SCIAMANO = Uras che significa "sostanza grezza da plasmare", Pneumas ossia "Spirito che dona la vita". (Nomi veri da sciamani)
    4) LA COSTELLAZIONE DI STELLE = (Esistenti davvero, io sono un'appassionata di stelle e costellazioni) Chioma di Berenice, Croce del Sud, Dorado, Pegaso, Sestante, Andromeda.
    5) IL MONTE = Aconcagua, Dhaulagiri, Ainos, Aegaleus.
    6) IL SAGGIO = Acheloo, Glauco, Evandro.
     
    Top
    .
  14. Tammar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io voto:
    1) Jared
    2) Rekla / Kejra
    3) Uras
    4) Ayra (stiamo in una altra dimensione, se le costellazioni sono uguali alle nostre, allora ci sono altre elementi uguali...e comunque dovremo prendere una costellazione con 15 stelle)
    5) Hita
    6) Sansek (il monte non è del saggio..non avrebbe senso mettergli un nome derivato)
     
    Top
    .
  15. ELEMIAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tammar @ 2/3/2010, 16:50)
    4) Ayra (stiamo in una altra dimensione, se le costellazioni sono uguali alle nostre, allora ci sono altre elementi uguali...e comunque dovremo prendere una costellazione con 15 stelle)

    va bene la costellazione che sia di 15 stelle, ma l'universo non è uguale per tutti? O sono io che ho qualcosa che non va?
     
    Top
    .
112 replies since 18/2/2010, 20:10   1170 views
  Share  
.