Scrittori della Notte: liberi di scrivere

Posts written by Kelev

  1. .
    Bazzico dopo ere da queste parti a fare un saluto

    Per l'evento vi spaventate e morite

    re della collina!
  2. .
    Ho rimosso il link al download della vostra rom; sicché è un vostro prodotto, siete liberi di pubblicizzarne il download...ma sul vostro forum. Qui da noi non è possibile.
  3. .
    CITAZIONE (not so good @ 18/6/2014, 21:00) 
    Praticamente Edward Cullen :)

    Ahahahahahahah sei un genio, se potessi ti stringerei la mano
  4. .
    Questo topic ogni tanto prende a vivere ancora
  5. .
    Buongiorno Aster, eh
  6. .
    Alla parola "fantascienza" hai guadagnato l'attenzione del mio cuoricino di pietra. Benvenuto C:
  7. .
    CITAZIONE (watashi994 @ 9/6/2014, 15:53) 
    CITAZIONE (Antinea @ 9/6/2014, 13:35) 
    La nostra età è pressoché identica, ma! non ho avuto le stesse tue reazioni, mentre io posso avere somma ira se mi vendo un endecasillabo di quinta quando a te invece non importa poi molto.

    Se é un riferimento alla poesia da me postata, non c'é problema: secondo le leggi della morale che seguo posso eliminare una poesia se non é di garbo ad una persona. Non sto divagando: puoi scegliere fra azzeramento completo del primo post o inserimento di un disclaimer che dichiara la poesia in questione non scritta secondo i canoni di una poesia.

    Non fare chissà quali costruzioni, è semplicemente un esempio pratico.
  8. .
    CITAZIONE (watashi994 @ 9/6/2014, 15:11) 
    Precedenti tentativi di usare uno schema metrico cozza contro la mia particolarità di usare periodi anche molto lunghi (non di rado nei miei tentativi precedenti, tra l'altro piuttosto penosi, arrivavo a portare un periodo ad un'intera strofa).

    Dimentica le normali regole della prosa: la poesia parla in un'altra maniera che condivide solo alcune cose con la prosa - ecco perché ti ho consigliato la lettura di molta poesia, perché vedendo in pratica la metrica e vedendola ripetuta su un libro intero inconsciamente inizia ad entrare dentro la tua mente.

    Non è andato malissimo, ma sei agli inizi ed è normale tutto ciò.
  9. .
    Ben costruiti i vari parallelismi come al solito molto concentrati in pochissimi versi, tra i quali ho apprezzato in particolare quello delle spoglie immobili e del vibrare e l'animare il non morire, entrambi negli stessi versi, che trovo quasi ossimorico e per questo molto affini al mio gusto. Ho apprezzato molto la grande venatura di esistenzialismo e il sotteso nichilismo in versione un po' popolare e diffusa nei nostri giorni. Very well played C:
  10. .
    In sé la poesia non è malvagia; le immagini anche sono carine, tuttavia hai il difetto che accomuna un po' tutti agli inizi: la prosaicità del verso.
    Molti versi sono vere e proprie frasi, come per esempio i vv. 15-16 (on a side note: ci vorrebbe una virgola tra lui e seppur) e in virtù di questo manca parecchia musicalità, alla quale hai cercato di rimediare usando le rime nelle quartine che hai però perso del tutto abolendole nella strofa finale. Totalmente mancanti anche le figure retoriche, che a questo fine sono molto utili. Per ultimo non c'è uno schema metrico più o meno fisso (che sia, ad esempio, l'uso di novenari endecasillabi e settenari lungo tutti i versi) e i passaggi sono molto - troppo - bruschi tra una sensazione e l'altra, rendendo la cosa in parte sgradevole.

    Non so quanto tu sia uso alla poesia e, nel caso sia una prova o una delle prime o nel caso tu non sia uso e stai muovendo i primi passi, ti darei il consiglio aureo di leggere tanta poesia per poter migliorare nei punti che ti ho segnalato.
  11. .
    CITAZIONE (watashi994 @ 8/6/2014, 00:06) 
    Ciò é utile non solo per me, che volendo leggere qualcosa si è imbattuto in storie come per esempio Zola, il cui finale mi ha letteralmente spiazzato (sinceramente, non sapevo se prendere a schiaffi chi l'ha scritto o i personaggi ad uno a uno) ma anche per evitare incidenti con utenti dal cuore sensibile.
    Grazie per la lettura di queste parole e per favore, fate questo rating al più presto, perché leggere di ragazze stuprate o vendute come schiave sessuali mi sta recando fastidio.

    Fondamentalmente concordo con un aspetto messo in luce da Milù: la sensibilità personale. La nostra età è pressoché identica, ma! non ho avuto le stesse tue reazioni, mentre io posso avere somma ira se mi vendo un endecasillabo di quinta quando a te invece non importa poi molto.

    A parte questo, un piccolo inciso: dire non sapevo se prendere a schiaffi chi l'ha scritto o i personaggi ad uno a uno non è esattamente la cosa più carina di questa terra, considerato anche il fatto che potevi interrompere la lettura in qualsiasi momento. Eviterei di usare queste frasi in futuro.
  12. .
    Benvenuta! Ricorda di leggere il regolamento per una serena convivenza con staff e utenza. Per qualsiasi dubbio utilizza le nostre FAQ o chiedi pure a un membro dello staff.
  13. .
    Sono sicuro che andrà tutto bene. La vita è molto una corsa, ma tu non sei tipa da arrenderti così facilmente. Non buttarti giù e vedrai che un giorno leggerai i suoi poemi epici (chi intende +11) ^^
  14. .
    Ho un solo dubbio fondamentale: perché l'islam e come reagirebbero menti occidentali più o meno educate ad una religione che manco capiscono ad una religione piena di dettami?
  15. .
    Sposto nella sezione più apposita. Nel caso in cui non l'avessi fatto ricorda di commentare un'opera altrui per ogni pezzo che posti!
1529 replies since 24/10/2009
.