Scrittori della Notte: liberi di scrivere

Votes taken by Heat 90

  1. .
    Molto interessante. Comunque, va detto che oggi si fanno film su qualsiasi vaccata di idea (fino alle più stupide). Che spreco di denaro... E' raro vedere al cinema qualcosa di "originale". Ogni anno se ne vedono sempre meno.
    Mi chiedo fino a che punto arriveremo.
  2. .
    Ragazzi, io rispetto le passioni e gli interessi di chiunque la pensi diversamente da me. Fatta questa piccola premessa, ecco il mio pensiero: "ma perchè cavolo devo scrivere una fiction su qualcosa già fatta da altri?"
    Ammetto che anch'io ho immaginato i miei personaggi preferiti alle prese con nuove avventure, ma non mi è mai neanche lontanamente passato per la testa di perdere tempo a scriverle. Voglio dire: non è controproducente?
    Onestamente, se devo passare tanto tempo a scrivere 200 pagine di qualcosa che starà per sempre solo nel mio cassetto, in quello stesso (prezioso) tempo, preferisco scrivere qualcosa di nuovo e, soprattutto, di mio.
    Può andare bene come allenamento, forse. Ma anche qui avrei qualcosa da precisare. Il mio allenamento consiste nel prendere spunto da cartoni animati, videogiochi e così via (roba su cui non si era mai scritta una pagina), per inserire nuove sfaccettature di trama e una ulteriore caratterizzazione dei personaggi. E sarà comunque qualcosa di "inedito" su carta, su cui non si è mai letteralmente scritto niente.
    E' chiaro che ognuno ha i suoi gusti. Magari un giorno cambierò idea e qualcuno mi farà notare l'utilità delle fanfiction. Ma quel giorno non è oggi.
2 replies since 23/8/2008
.