Scrittori della Notte: liberi di scrivere

Posts written by Heat 90

  1. .
    Ciao JTJast. Ma... ma... ma tu sei di Rossano?? Allora abiti mooolto vicino a me! :xD:
    Come è piccolo il mondo! :D
  2. .
    Anche questo è vero.
  3. .
    Non mi chiedete cos'è il dieselpunk, perché non ne ho idea! Comunque, se devo dare un giudizio sulla storia proposta, non è niente male! Si vede una sorta di guerra tra bestie alate ed esercito, quindi con parecchia azione. Se fosse un film, tuttavia, dovresti stare attento che alla fine non ne esca fuori un B movie, e lo stesso varrebbe per un'eventuale stesura sulle pagine. Il confine tra una storia originale e avvincente e una "cagata pazzesca" (come dice Fantozzi :xD: ), è molto sottile: nel cinema sta sia nella profondità dei personaggi che negli effetti speciali (e quindi, nella quantità di soldi spesi), in un romanzo invece - fortunatamente - non bisogna spendere soldi, ma tutto sta nella bravura dell'autore nel rendere il suo lavoro affascinante (in questo caso ho sorvolato sugli errori perché non l'hai riletto prima di postarlo). In conclusione, l'idea mi piace anche se ha i suoi piccoli rischi.
  4. .
    Beh, insomma, Bruce. E' una bozza, è stata scritta di getto, e quindi non mi aspettavo un'esecuzione puntigliosa. Per il momento va presa per quella che è. Di sicuro JanetWeiss la rileggerà se vorrà continuarla, scremando il testo e gli errori. Diverso discorso, invece, se ce lo avesse presentato come un lavoro fatto e finito, e lì ci sarebbe stato da chiacchierare un po' :)
  5. .
    Ciao! Non c'è dubbio che sia un frammento piacevole. Mi piace l'uso fresco che hai fatto delle parole (mi piacerebbe riuscirci con la stessa apparente semplicità :P ). E' prevalentemente descrittivo, e concordo sul suo sembrare un incipit per "qualcosa". La domanda è: cosa? Beh, direi che ora questa è la parte più difficile! Buona fortuna, quindi! :)
  6. .
    Dalle undici di sera, per me l'ispirazione viene anche più tardi, quando non ho proprio più i pensieri della giornata appena passata. Solo che la mattina dopo vi lascio immaginare il mio stato mentale.
  7. .
    E purtroppo succede anche a me, e mi rompono pure abbastanza di frequente. Per questo molte volte aspetto di essere da solo in casa (io amo stare per i fatti miei a farneticare xD), che sembra l'unica soluzione. Io poi ho bisogno di una concentrazione altissima, perché anche solo sentire dei rumori "considerevoli" nelle stanze accanto mi fa diventare una bestia...
  8. .
    Io, con la mia innata capacità di tirare fuori turbe mentali dal nulla, mi ero posto già qualche domanda sull'efficacia e sulle modalità d'utilizzo dello 'show don't tell' (se ti può essere utile, se ne è parlato parecchio qui).
    In merito a quest'argomento ho maturato due convinzioni, ed entrambe sono state già espresse in questo topic. La prima è che mi pare evidente ci voglia un certo equilibrio tra le parti mostrate e quelle narrate. La narrazione è molto utile, anzi, èrichiesta, in quei frangenti in cui la trama non trarrebbe beneficio da una 'scena' che non approfondisce un bel nulla, né sul piano della caratterizzazione, né su quello - per l'appunto - della trama. In più, una storia tutta "mostrata" come nell'esempio sarebbe nient'altro che una insopportabile fredda catena di montaggio di eventi.
    Il secondo punto è che tutto questo discorso, e qui concordo con chi lo ha detto sopra, se sei uno che ogni tanto legge qualche buon romanzo come me, è un atteggiamento 'fisiologico' nel momento in cui sei tu che ti metti a scarabocchiare il foglio, proprio perché hai questa implicita esperienza. :)



    CITAZIONE
    ma non si lava nessuno in queste descrizioni? o.o che zozzoni...

    Milù: WIN :xD:
  9. .
    CITAZIONE (Zalmoxi @ 23/7/2012, 11:47) 
    Heat: invece di spolliciare, potresti spiegarci perché l'idea non ti convince. Non stiamo insultando nessuno, non abbiamo detto nulla di male se non una nostra semplice idea per migliorare il forum. Parla, invece di tacere e screditare frasi che, a mio parere, non hanno nulla di male:

    CITAZIONE
    C'è un problema di fondo che va risolto. Altrimenti togliamo la sezione e basta.

    CITAZIONE
    E' appunto il caso, secondo me, di cambiare certe regole, di questo infatti stiamo discutendo. Nessuno mette in dubbio la legittimità della tua richiesta, non preoccuparti.

    Ciao Zalmoxi, ti rispondo sia in veste di utente che di staffer, sui "pollici". Come prima cosa, vorrei che non si desse troppa importanza a ciò che è più che altro una stupidata alla facebook. Comunque, se proprio desideri che ti spieghi il perché, te lo dico. Come ti hanno già fatto presente, è sembrato per un attimo che il vostro decisionismo "a prescindere" risultasse un po' fuori luogo. La mia spolliciata non faceva altro che rappresentare un sentimento già diffuso. Tutto qui. Non ho risposto la sera stessa in cui ho letto la discussione perché mi stavo per disconnettere, e anche perché Milù aveva già ampiamente provveduto a tranquillizzarvi sul fatto che avremmo dibattuto la questione. Precisiamo: anch'io riconosco che la richiesta è sacrosanta, e mi ero postp la stessa domanda tempo fa. Tuttavia, da qui ad affermare con assoluta certezza che c'è un problema, ci passa l'analisi di uno staff che è comunque sempre attivissimo (ho visto forum in cui sogneremmo il servizio, e la disponibilità dello staff, che troviamo qui).

    Per quanto riguarda invece l'argomento della discussione, la mia risposta non sarebbe nulla di più di quello che gli altri staffer ti hanno già comunicato. Ossia, non appena avremo tratto le nostre conclusioni, saranno prontamente comunicate. Perciò mi sento di tranquillizzarvi a mia volta. Non c'è motivo di preoccuparsi, o di ribattere oltre.

    CITAZIONE
    Perdonatemi, davvero.

    Non hai nulla di cui farti perdonare. Volevi avanzare una proposta, e l'hai fatto diligentemente. Vi chiediamo solo un po' di pazienza.
  10. .
    Sei il benvenuto Giovanni!

    :c-heat:
  11. .
    Congratulazioni ^^
  12. .
    Beh, a inizio stagione ero rimasto molto colpito dal centrocampo bianconero. E il risultato ha superato ogni aspettativa, non c'è che dire...
    CITAZIONE (michelplatini @ 8/9/2011, 17:15) 
    Magari fcessero giocare Estigarribia: l'ho preso nel fantacalcio! xD

    Comunque a me piace la squadra. Secondo me lo scudetto lo vinciamo. Prevedo non più di 4 sconfitte quest'anno, e non avendo le coppe... è doveroso vincere.

    Conte ten o sangue alluocchje... Non possiamo fallire! :lol:

    Non so se dicevi sul serio, ma... :xD:

    C_3_Media_1478890_immagine_ts673_400
    Sono stupefatto!
  13. .
    L'ultima cosa che stavo leggendo prima di interrompermi è "The Vampire" di JW Polidori! (I veri vampiri sono quelli originali, altro che la spazzatura di oggi!!! :xD:).
  14. .
    Complimentoni Wondering! :D
  15. .
    Congratulations!!! :) :D :woot:
327 replies since 23/8/2008
.