Grappo

[Contest: Dall'Argomento al Racconto - 2° turno MORTE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237
    Scrittore
    +25
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Questo racconto è riuscito ad appassionarmi nonostante la mia naturale avversione per tutto ciò che è morbido e puramente dolce. Ho trovato interessante il modo in cui ti sei calato nella mentalità del personaggio: prospettiva che durante lo svolgimento diviene quasi naturale anche per il lettore. Molto bello, e trasmetti bene anche le emozioni :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Grazie :D
    In effetti, uno dei miei pochi talenti di cui vado fiero è il sapermi immedesimare completamente nei miei personaggi ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,046
    Scrittore
    +6
    Location
    Isola di Berk

    Status
    Offline
    Oddio, è bellissima, Aster *____* mi hai anche commossa alle lacrime ** E Grappo è adorabile, il modo in cui tu hai raccontato la storia attraverso di lui, è veramente fantastica, mi è piaciuta da morire *______*
    E il finale è stato davvero bello **
    Voglio un Grappo anche io ** (anche se ho già il mio splendido cane Artù **)
    Complimenti, è bellissima e scritta anche molto bene **
    Baciii
    Lia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    grazie Lia :D

    lo vorrei anch'io un grappo ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    È tenero. È l'unica parola per descrivere questo racconto. :)
    Devo ammettere che -come ti hanno già fatto notare- in alcuni punti la prima parte è un po' confusionaria, ma ti sei rifatto al meglio col proseguire del testo, concludendo con un finale commovente. :)

    Attulmente non sono in grado di farteli notare, ma ci sono alcuni refusi nel brano. Ti consiglio di rileggerlo meglio. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    grazie per aver letto JS :D
    si i refusi li avevo notati, ma ormai non posso cambiare il testo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Di nulla. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    751
    Scrittore
    +26
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Molto molto bello e toccante, leggendo viene un po' fuori quel lato sensibile di ognuno di noi che può anche far commuovere.
    Devo dire di averlo apprezzato sotto molti aspetti, inclusa la genuinità dell'interpretazione e la semplicità (efficace) con cui hai reso il personaggio.

    L'unica cosa che non ho apprezzato al 100% è l'uso del termine "scimmia" per indicare gli umani. L'ho trovato un po' così, forzato, nel senso che da un lato è un termine un po' grottesco, poco intonato al registro "cucciolesco" dello scritto, dall'altro non mi viene da pensare che un cane sappia cos'è una scimmia: non è un animale che fa parte del mondo "domestico".
    Ci avrei visto molto meglio un termine fumettistico, chessò, i "duezampe" o qualcosa del genere. Sennò piuttosto un nome inventato di sana pianta dal "cagnolese". :P

    Bravo comunque, il salto avanti c'è stato eccome rispetto alla scorsa volta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'unica cosa che non ho apprezzato al 100% è l'uso del termine "scimmia" per indicare gli umani. L'ho trovato un po' così, forzato, nel senso che da un lato è un termine un po' grottesco, poco intonato al registro "cucciolesco" dello scritto, dall'altro non mi viene da pensare che un cane sappia cos'è una scimmia: non è un animale che fa parte del mondo "domestico".

    Non ci avevo pensato... grazie per avermelo fatto notare :D



    CITAZIONE
    Bravo comunque, il salto avanti c'è stato eccome rispetto alla scorsa volta.

    Grazie mille :D

    E devi vedere che cosa assurda ha sfornato la mia fantasia per il prossimo turno ^^
    Sono sicuro che vi strapperò qualche risata.
     
    Top
    .
23 replies since 1/9/2013, 10:28   213 views
  Share  
.