Intervista a Desy Giuffré

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    I tuoi genitori e i tuoi amici cosa pensavano del fatto che tu stessi scrivendo un libro con l'intenzione di pubblicarlo?
     
    Top
    .
  2. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni storia che nasce e si crea dalla mia fantasia ha il suo perché e la sua importanza... non credo che una possa essere più importante dell'altra, ma tutte lasciano un segno profondo nella mia vita e nella strada che ho deciso di percorrere :)
     
    Top
    .
  3. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antinea @ 21/6/2013, 23:08)
    Ciao Desy, benvenuta tra noi :-) scusa se mi appropinquo così tardi, ma lo studio non ammette deroghe...

    Volevo chiederti, sempre che non te l'abbiano ancora chiesto, come mai tu abbia scelto di fare un sequel fantasy proprio di un'opera letteraria altrui. Cosa ti ha attratto del libro e della cosa in sé?

    CITAZIONE (The Aster @ 21/6/2013, 23:08)
    I tuoi genitori e i tuoi amici cosa pensavano del fatto che tu stessi scrivendo un libro con l'intenzione di pubblicarlo?

    Quoto queste due domande perché forse ti sono sfuggite!
     
    Top
    .
  4. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Antinea, The Aster: scusate, ma leggo solo ora i vostri commenti! ^^

    Antinea, ti riferisci ad "Io sono Heathcliff"?
    Sul perché del sequel che ho deciso di scrivere, prendendo ispirazione proprio dall'opera di una delle autrici che più amo, ho scritto molto. Puoi trovare una risposta molto più ampia sul mio sito, ma dicendoti qui in breve...ecco, desideravo sin da giovanissima di dare un modo a Cathy e Heathcliff di ritrovarsi qui, sulla terra. E di farlo attraverso una serie di vicende che facesse loro capire gli errori passati. La storia dei miei personaggi, Elena e Damian, spero sia la giusta serie di vicende che abbia creato la giusta "serie di vicende" :)

    The Aster, per fortuna ho avuto sempre il sostegno della mia famiglia e, ormai da diversi anni, del mio ragazzo. Mi hanno aiutata molto sollevandomi nei momenti di difficoltà, e a loro dedico il mio grazie più profondo.

    Gli amici...ecco, un po' meno! xD Non è facile trovare qualcuno che creda in sogni così lontani da raggiungere...e, spesso, si tende a guardare con diffidenza a questi.

    L'inizio di questa mia avventura letteraria ha però segnato l'incontro di amiche speciali e sincere, capaci di starmi accanto con l'affetto che prima non avevo mai ricevuto da persone al di fuori dei miei cari :))
     
    Top
    .
  5. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono altre domande?
    Altrimenti diamo il tempo a Desy di rispondere a queste e poi chiudiamo l'intervista :)

    Ah ok, ci sei xD Pensavo ti avevamo persa ahah
     
    Top
    .
  6. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PS scusate la confusione creata nella risp. di prima...!! xDD ho espresso due volte lo stesso concetto :P xDD

    Ci sono, ci sono!! ;) Un po' confusionaria nell'ultima risposta, ma ci sono! Ihihih :P
     
    Top
    .
  7. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquilla :D
     
    Top
    .
  8. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub: :lol: :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Ultima domanda: cosa consiglieresti a una persona che non ha ancora trovato un suo stile di scrittura?
     
    Top
    .
  10. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, direi che possiamo concludere qui l'intervista con Desy :)
    Desy, ti ringrazio per aver partecipato ed essere stata in nostra compagnia, e ti rifaccio un altro in bocca al lupo per la tua nuova avventura con Lady Morgana che ti auguro sarà bellissima.
    Ai partecipanti ricordo che Desy aveva messo dei premi in palio per questa tappa del suo blogtpur, e appena saprò qualcosa riguardo all'estrazione lo comunicherò :)

    Ah, ovviamente puoi rispondere all'ultima domanda di the Aster xD

    Edited by *Blake* - 21/6/2013, 23:41
     
    Top
    .
  11. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglierei di non stancarsi mai di leggere, leggere e leggere :)
    La lettura di vari generi aiuta molto in questa ricerca in parte interiore che bisogna fare per riuscire a capire quale sia la nostra strada.
     
    Top
    .
  12. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio ancora Desy per essere stata con noi. Spero ti sia trovata bene!
     
    Top
    .
  13. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, colgo l'occasione per salutare tutte e ringraziarvi dell'accoglienza riservatami! ^^

    E' stato un piacere essere vostra ospite, e spero di farvi avere presto notizie sull'estrazione premi! <3

    Vi abbraccio augurandovi una magica notte ricca di sogni...e speranze ^^

    Con tutto il cuore,

    Desy :zzzzz:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,941
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Grazie anche da parte mia. :D
    E' stato un piacere averti tra noi!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Ciao Desy e grazie ancora per essere stata con noi, buona fortuna per tutto.
     
    Top
    .
64 replies since 21/6/2013, 17:37   636 views
  Share  
.