Intervista a Desy Giuffré

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che consigli ti senti di dare a un esordiente che vuole provare a pubblicare?
     
    Top
    .
  2. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, sono stata una volta sull'Isola di Man :) un luogo incantato, una culla di profumi e paesaggi mozzafiato. Suggerisco a tutti di visitare quest'isola fuori dal tempo... desidererete tornarvi, è sicuro <3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    hmm... intendevo il blog-tour :D
     
    Top
    .
  4. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pavone, ahah ;) l'avevo sospettato ^_^

    Ecco qui il link dove potrai vedere tutto il caldendario del Blog-Tour: http://desygiuffre.blogspot.it/2013/06/blo...trilogy-il.html <3 !!
     
    Top
    .
  5. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Desy Giuffrè @ 21/6/2013, 22:14) 
    Sì, sono stata una volta sull'Isola di Man :) un luogo incantato, una culla di profumi e paesaggi mozzafiato. Suggerisco a tutti di visitare quest'isola fuori dal tempo... desidererete tornarvi, è sicuro <3

    Immagino!
    Per caso è stata anche l'isola una fonte di ispirazione?
     
    Top
    .
  6. Desy Giuffrè
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il consiglio per un esordiente è e dovrebbe rimanere sempre lo stesso: continuare a provare e riprovare, sorpassando le risposte negative e facendone tesoro. Sono, infine, proprio queste ad aiutarci a diventare ancora più caparbi e desiderosi di realizzare i nostri sogni.

    Per i consigli più "tecnici": leggere moltissimo. Non è mai abbastanza. Provare a trovare un agente che creda nei vostri progetti e che vi aiuti a farli emergere. E cercare di unire due ingredienti fondamentali: l'ispirazione personale e il piacere del lettore. :)

    Blake, sicuramente sì! Dopo aver visitato quei luoghi, non appena è nata l'idea di "Lady Morgana" ho subito pensato di ambientare il romanzo in quella terra così vicina alle "terre arturiane" <3
     
    Top
    .
  7. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Favorevole o contraria all'autopubblicazione?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Eccomi!!! Scusate il ritardo ma un pollo fritto mi era andato di traverso XD

    Do un caloroso benvenuto a Desy e la ringrazio per la disponibilità a rispondere alle nostre domande.

    Volevo chiederti: che sentimenti albergavano dentro di te quando incominciasti a scrivere le pagine di quello che sarebbe poi diventato il tuo primo libro? Hai mai avuto dubbi o paura di non farcela?
     
    Top
    .
  9. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Favorevole, ma solo se curata nell'editing e nella promozione per valorizzarne le potenzialità e cercare di ottenere buoni risultati di pubblico grazie alla rete :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    solo un' ultima domanda:
    la copertina del libro, che cosa ti ha spinto a sceglierla?
    che comunque è bellissima *___*!

    ora devo andare, ma è stato un piacere porti questa intervista :wub:!!

    ciao ciao :D
     
    Top
    .
  11. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piacere mio, The Aster!! ^^

    Sì...ho sempre provato questo tipo di paura e incertezza, sin da quando iniziai ad inviare i miei manoscritti presso le case editrici, verso i miei 15 anni.

    Potrai immaginare che le ripetute risposte negative abbiano rischiato di demoralizzarmi e spingermi a mollare...
    Ma no, non ho mollato.
    Perchè, nonostante la paura e l'insicurezza, deve sempre esistere la certezza nel cuore di fare la cosa più giusta. Più giusta per noi stessi e per i nostri sogni...che non dovremmo mai tradire, a dispetto delle difficoltà.

    Ciao Pavone!! E' stato un piacere conoscerti, grazie mille per tutto! <3

    PS la copertina è stata elaborata dai grafici della casa editrice...il merito della riuscita di questa è loro :))
     
    Top
    .
  12. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna sempre credere nei propri sogni :)
    Hai fatto bene a non mollare e a non arrenderti alle prime difficoltà!
    Il romanzo che aveva ricevuto le risposte negative è "Io son Heathcliff" o si tratta di un altro progetto?
     
    Top
    .
  13. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si tratta di un altro progetto che, spero presto, troverà il modo di farsi conoscere anche da voi ^^ ;)

    Grazie per i complimenti...la legge del "non mollare mai" dovrebbe essere valida per tutto e tutti nella vita...dalle piccole alle grandi sfide che sempre si presenteranno lungo il nostro cammino <3
     
    Top
    .
  14. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo!
    A quale dei tuoi scritti ti senti più legata?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Scrinotti
    Posts
    9,628
    Scrittore
    +127
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Ciao Desy, benvenuta tra noi :-) scusa se mi appropinquo così tardi, ma lo studio non ammette deroghe...

    Volevo chiederti, sempre che non te l'abbiano ancora chiesto, come mai tu abbia scelto di fare un sequel fantasy proprio di un'opera letteraria altrui. Cosa ti ha attratto del libro e della cosa in sé?
     
    Top
    .
64 replies since 21/6/2013, 17:37   636 views
  Share  
.