Intervista a Desy Giuffré

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,941
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Milù, sì: ho scritto alcune poesie in passato. Più che poesie, amo definirli brani poetici, pensieri espressi in forma più musicata che descrittiva

    Capisco. ^^
     
    Top
    .
  2. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà difficile scegliere per Morgana. Visto che anche Ian ha il suo perché, poi Merlino è un personaggio che mi ha sempre affascinato.
    Chissà, magari farò il tifo per lui... Penso mi manderai in crisi!
    Hai avuto il blocco dello scrittore durante la stesura di questo e degli altri due romanzi?
    Se ti è capitato, come l'hai superato?
     
    Top
    .
  3. Desy Giuffrè
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra curiosità: ho voluto dare un'impronta molto importante al rapporto tra Adam e la sua sorellastra, Morgana.

    Il loro bene verrà messo a dura prova, e l'attrazione fatale che si creerà tra i due sarà sicuramente molto più approfondita nel corso del secondo volume.

    Non è stato facile riuscire a dare un aspetto meno "incestuoso" possibile ad una storia di fantasia e che comunque riprende i contenuti di una leggenda da sempre tramandata.

    L'ispirazione per la nascita dei personaggi è nata dal modo in cui ho sempre amato immaginarli, sin dall'infanzia :)

    Il blocco dello scrittore... più di una volta!! xD

    Ci sono sempre periodi in cui scrivere sembra davvero impossibile. Crisi sul come far procedere le vicende, un attaccamento morboso ad un personaggio in particolare e la smania sul non volergli fare questo o quello...insomma: problemi di "famiglia", come amo definirli! ;)

    A quel punto penso che la cosa migliore da fare, sia staccare la spina e dedicarsi ad altro per qualche giorno. Non bisogna cercare l'ispirazione...
    Arriva da sè :)

    Blake, per Morgana sarà difficile sì... lo è stato anche per me! ;)
     
    Top
    .
  4. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Desy Giuffrè @ 21/6/2013, 21:35) 
    Il blocco dello scrittore... più di una volta!! xD

    Ci sono sempre periodi in cui scrivere sembra davvero impossibile. Crisi sul come far procedere le vicende, un attaccamento morboso ad un personaggio in particolare e la smania sul non volergli fare questo o quello...insomma: problemi di "famiglia", come amo definirli! ;)

    A quel punto penso che la cosa migliore da fare, sia staccare la spina e dedicarsi ad altro per qualche giorno. Non bisogna cercare l'ispirazione...
    Arriva da sè :)

    Blake, per Morgana sarà difficile sì... lo è stato anche per me! ;)

    Vero! Io per esempio non riuscirei a costringermi a scrivere.
    Curiosità: scrivi tutti i giorni, quanto riesci a scrivere al giorno?
    Visto che Lady Morgana è una trilogia, il secondo volume è già in fase di stesura?

    Utenti in linea, non siate timidi, se avete domande da fare, fatele tranquillamente!
     
    Top
    .
  5. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando lavoro ad un nuovo progetto sì, scrivo tutti i giorni. E la durata di ogni stesura varia sempre...non è mai uguale, ma per quanto mi riguarda si aggira sempre intorno ai 3-4 mesi.

    Durante il giorno scrivo sempre almeno 5 ore, ma il momento in cui riesco a creare di più è sempre la notte, quando il silenzio mi è amico e la fantasia può spiegare le sue ali sulla mia mente...e nel cuore :)

    Sì, dimenticavo una cosa! <3

    Sto appuntando tutti i nick partecipanti a questa discussione, così da poter effettuare il sorteggio dei premi in palio per questa serata nei prossimi giorni ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    presente :D!!
    prima di tutto benvenuta tra noi, spero che le nostre domande non ti annoino :)

    mi attira la trama di Lady Morgana, credo che lo leggerò a breve ^_^!

    volevo chiederti una cosa, da dove è nata l'idea di questo romanzo?
     
    Top
    .
  7. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per cui per scrivere hai bisogno del silenzio assoluto? Beata te che riesci a scrivere di notte :D
    La musica ti aiuta con l'ispirazione?
    Lady Morgana ha una colonna sonora?
     
    Top
    .
  8. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piacere di conoscerti, PavoneBianco ^^

    Le vostre domande non mi annoiano assolutamente...anzia! Come dicevo prima, questo è il miglior modo per festeggiare un giorno per me così ricco di gioia <3

    L'idea del romanzo è nata dalla voglia d'iniziare una storia improntata sulla magia. Al tempo stesso, in quel periodo ero anche allettata dal pensiero di raccontare un amore tormentato e dai tratti incestuosi. Un amore impossibile.

    Ed ecco che nella mia mente sono apparsi loro: i personaggi tanto amati sin dall'infanzia e dai quali sono sempre stata affascinata.

    I diversi caratteri dei protagonisti credo renderanno le vicende un vero mix di sorprese ;)
     
    Top
    .
  9. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Desy Giuffrè @ 21/6/2013, 21:50) 
    Sì, dimenticavo una cosa! <3

    Sto appuntando tutti i nick partecipanti a questa discussione, così da poter effettuare il sorteggio dei premi in palio per questa serata nei prossimi giorni ^_^

    A questo proposito ci tengo a dire che sei stata carinissima a mettere anche dei premi in palio per questa tua tappa del blogtour :D
     
    Top
    .
  10. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, Lady Morgana ha una colonna sonora! E verrà svelata durante il Blog-Tour ^_^

    Amo scirvere con il silenzio, ma ci sono le sere in cui scrivere con una musica di base in sottofondo, rende tutto ancora più magico... :))

    Bé, una festa che festa sarebbe...senza i regali?? *-* xDD

    Grazie a voi, ragazze! ;)

    PS nessuno mi chiede di Alicia? ^^

    Non so se avete letto le schede dei personaggi sul mio sito, ma vi annuncio che la migliore amica di Morgana riserverà non poche sorprese all'interno della trilogia... ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    quanto tempo hai impiegato complessivamente per completare il romanzo?

    CITAZIONE
    E verrà svelata durante il Blog-Tour

    a proposito dove si svolge?
     
    Top
    .
  12. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alicia... anche lei sarà qualcuno che fa parte del ciclo arturiano? Immagino di sì, ma sospetto tu non possa spoilerare xD
     
    Top
    .
  13. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 mesi.
    I capitoli non sono eccessivamente lunghi, circa 200 pg. a volume.
    Questa è stata una scelta fatta perché al momento l'uscita è prevista in formato digitale; ho pensato che i tempi di pausa tra un'uscita e l'altra non debbano essere eccessivi, dunque ho scelto una lunghezza adatta ad un periodo di scrittura non troppo prolungato per ogni volume :)
     
    Top
    .
  14. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono curiosa di scoprire la colonna sonora *-*
    Il luogo in cui è ambientato il romanzo l'hai visitato di persona?
     
    Top
    .
  15. Desy Giuffrè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pavone, intendi dove si svolge il romanzo o il blog-tour?

    Blake, sì...ebbene, avrà un ruolo chiave per lo svolgersi delle vicende, ma non posso svelare altro! ^_^
     
    Top
    .
64 replies since 21/6/2013, 17:37   636 views
  Share  
.