La Morte ed Io

Genere: non ne ho idea.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Aster
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Blake* @ 23/5/2013, 23:24) 
    Letto tutto.
    Un paio di cosette: un altro va scritto senza apostrofo, e non mi piace il tuo usare "uomo bianco" "uomini bianchi".
    Fa pensare al colore della pelle, non ai vestiti.
    Per cui uomini in bianco, uomini vestiti di bianco, uomini con gli abiti bianchi... usa i sinonimi, che fanno pensare solo a quello che volevi dire, senza lasciare dubbi :)
    Altra cosa, non mi piace molto il tuo andare sempre a capo.
    Un racconto o romanzo non è scritto così. Gli a capo ci vogliono, ma non a ogni riga.
    Detto ciò, il racconto mi è piaciuto e ti trovo scorrevole.
    Aspettiamo la prossima corsa :D

    Grazie dei consigli :lol:
    Stamattina sono andato a correre (nonostante avessi il vento contrario XD), che ne pensate?




    Qualcuno bussò alla porta.
    Uno degli uomini vestiti di bianco che mi avevano riportato nel mondo grigio entrò con un carrello, mi guardò e rimase sorpreso nel vedermi in quella posizione: stavo inginocchiato a terra vicino al letto, le testa chinata sul materasso e gli occhi semichiusi; questo, almeno, fu il suo punto di vista.
    In realtà ero soltanto supino sulle sue bianche gambe, lasciandomi sfiorare l'orecchio dalle sue dita.
    «Ti ho portato il pranzo.» Disse.
    Ma non risposi.
    Lo sentii prendere un vassoio dal carrello e appoggiarlo sul letto, mi osservava, sapevo cosa stava pensando.
    "È pelle e ossa... come può aver avuto la forza di uccidere una persona?"
    Dal cigolio del carrello, capii che se ne stava andando, la cosa non suscitava il mio interesse, nemmeno i lamenti provenienti dal mio corpo mi persuasero a cambiare posizione.
    Tuttavia, prima di andarsene, l'uomo dall'abito bianco disse qualcosa che attirò la mia attenzione:
    «Mangia in fretta, c'é una persona che sta aspettando di vederti.»
    Detto questo, se ne uscì dal mondo grigio chiudendone l'accesso.
    «Chi può essere?» Le domandai.
    Lei rimase in silenzio.
    «Il dottore mi ha già visitato... e gli uomini in nero non possono venire a prendermi.»
    Lei continuò a non proferire parola.
    Un dubbio si instaurò nella mia mente. "Non sarà..."
    «Sì.» Affermò lei.
    La paura esplose dal nulla, circuendo tutta la mia essenza. «NO! NO! NO! Non lui!»
    «Sì, é lui.»
    Il terrore comandò al mio cervello di trasmettere al cuore di pompare più forte, cominciai a tremare. «No... no... ti prego...» La implorai. «... baciami.»
    Lei scosse la testa. «No, non lo farò.»
    Quelle parole colpirono il mio corpo come una lama. «Cosa? Perché? Avevi detto di amarmi... perché... ti prego...»
    Lei rimase impassibile. «È vero, io ti amo, ed é proprio per questo, che dovrai incontrarlo.»
    Mi misi a piangere, cercai conforto nei suoi occhi, ma lei li aveva chiusi, era la prima volta che evitava il mio sguardo.
    «Questo... vuol dire che non verrai con me?»
    «No, é una cosa che dovrai fare da solo.»
    Rimasi in silenzio per molto tempo, non riuscì nemmeno a pensare, aspettai che venissero a prendermi per portarmi da lui.
    Di nuovo, l'uomo in bianco di prima entrò nel mondo grigio, mi vide a terra, in lacrime, e mi aiutò a rialzarmi.
    «Va tutto bene?» Mi chiese. «Ti ho sentito urlare.»
    Io annuì.
    «Vieni, ti porto da lui.»
    Lasciai che mi conducesse fuori dal mondo grigio, lei aveva ragione, dovevo incontrarlo, da solo, da me stesso.
    "Ti troverò al mio ritorno?" Chiesi nella mia mente.
    «Sì.» Rispose lei.
    Dopo essere uscito, venni condotto in un grande salone, pieno di tavoli, sedie e con una dozzina di persone, la metà era come me. Seduto su un tavolino ai lati della stanza, vi era un uomo piuttosto anziano, sul volto un paio di grossi occhiali legati da una cordicella attaccata al collo, in attesa di una persona, in attesa di potermi incontrare.
    "Papà..."
     
    Top
    .
85 replies since 15/5/2013, 11:30   591 views
  Share  
.