Antonio Scotto di Carlo

Autore de "Il dio sordo - Mia immortale amata"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, seri... gli altri lasciamoli stare xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,451
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Blake* @ 11/10/2012, 21:56) 
    Ci sono rimasta anche io dalla cifra, pensavo che chiedessero meno per le traduzioni!

    Sì, ma va considerato anche la lunghezza del testo. Mi sarò rivolto a un paio di strozzini allora... :D
     
    Top
    .
  3. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelplatini @ 11/10/2012, 21:51) 
    CITAZIONE (•GABRIEL• @ 11/10/2012, 21:48) 
    Posso chiederti di citare la parte preferita del tuo libro?

    Come puoi immaginare, sono tantissimissimissime... :D :D

    OK, t'incollo questa riflessione sull'Amore che lascio dire a Beethoven, quando non è più esattamente un fanciullino...

    “Si dice che l’Amore non abbia età. Agli occhi altrui appaiono fuori luogo i crucci di chi ha pellegrinato su questa terra già per metà secolo. Gli anziani sono addirittura ridicoli. Invece, sostenuti dall’ardore giovanile, da quel fuoco dirompente che rende irresistibili le passioni, è romantico, è valoroso giurare sempiterno amore. Ma in tale giuramento, sentito e austero, non è forse contemplato anche il lento ed inevitabile disfacimento del corpo? A giurare sono l’impeto e il desiderio del giovane, ma il Tempo chiamerà il voto menzogna se la radice non è forte e intemerata. Esso non sarà un alloro, bensì un narciso, vanitoso d’estate e fragile d’inverno, incantevole al sole e agonizzante di notte. Il Destino ci ha rubato la giovinezza, ma l’Anima… quella non invecchia.”

    Bellissimo pezzo... davvero... grazie! :wub:

    Bene temo che il tempo concesso per quest'intervista sia scaduto. Rinnovo i miei ringraziamenti ad Antonio per aver accettato di farsi intervistare da noi!

    Antonio, dal profondo del mio cuore ti auguro solo il meglio del meglio, sempre!
     
    Top
    .
  4. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se sono fuori tempo o meno, volevo chiederti, considerato che ci hai messo parecchi anni tra scrittura e revisioni, il tuo stile di scrittura nel tempo è cambiato di molto?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,451
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 11/10/2012, 21:58) 
    CITAZIONE
    OK, t'incollo questa riflessione sull'Amore che lascio dire a Beethoven, quando non è più esattamente un fanciullino...

    Direi che quella che hai messo è alquanto suggestiva come citazione. :-)

    Complimenti!

    Grazie Milù. Come forse ricordi, ho avuto modo di leggere e apprezzare alcuni capitoli di un tuo romanzo, per cui i tuoi complimenti valgono doppio.
     
    Top
    .
  6. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra davvero troppo come cifra, mi sa che erano strozzini... indipendentemente dal numero di pagineXD
    Comunque, la citazione che hai m esso è piaciuta anche a me :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,451
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manua @ 11/10/2012, 22:01) 
    Il discorso "traduzione" è complesso e si valutano diversi fattori (lingua di destinazione, complessità del linguaggio di partenza, argomento trattato, lunghezza complessiva del testo da tradurre...): probabilmente in questo caso hanno visto l'argomento e la durata e si saranno detti "Questo è un argomento di nicchia, sarà pieno di discorsi aulici e termini tecnici... facciamo un preventivo abbondante, poi si può sempre scendere se il testo si dimostra in realtà meno impegnativo".

    Sì, probabilmente è andata così. Comunque di termini tecnici ce ne sono pochissimi, anche perché non avrei saputo usarli degnamente :)

    CITAZIONE (*Blake* @ 11/10/2012, 22:04) 
    Non so se sono fuori tempo o meno, volevo chiederti, considerato che ci hai messo parecchi anni tra scrittura e revisioni, il tuo stile di scrittura nel tempo è cambiato di molto?

    Sì, decisamente. E' migliorato tantissimo, soprattutto grazie a questo forum. Infatti, mentre aspettavo le risposte dei vari editori, ho letto tantissimo qui sopra e ho capito davvero tante cose. Quindi, vi ringrazio per avermi dato la possibilità di confrontarmi con voi.
    A volte leggere sempre se stessi fa perdere il contatto con la realtà...

    CITAZIONE (•GABRIEL• @ 11/10/2012, 22:03) 
    CITAZIONE (michelplatini @ 11/10/2012, 21:51) 
    Come puoi immaginare, sono tantissimissimissime... :D :D

    OK, t'incollo questa riflessione sull'Amore che lascio dire a Beethoven, quando non è più esattamente un fanciullino...

    “Si dice che l’Amore non abbia età. Agli occhi altrui appaiono fuori luogo i crucci di chi ha pellegrinato su questa terra già per metà secolo. Gli anziani sono addirittura ridicoli. Invece, sostenuti dall’ardore giovanile, da quel fuoco dirompente che rende irresistibili le passioni, è romantico, è valoroso giurare sempiterno amore. Ma in tale giuramento, sentito e austero, non è forse contemplato anche il lento ed inevitabile disfacimento del corpo? A giurare sono l’impeto e il desiderio del giovane, ma il Tempo chiamerà il voto menzogna se la radice non è forte e intemerata. Esso non sarà un alloro, bensì un narciso, vanitoso d’estate e fragile d’inverno, incantevole al sole e agonizzante di notte. Il Destino ci ha rubato la giovinezza, ma l’Anima… quella non invecchia.”

    Bellissimo pezzo... davvero... grazie! :wub:

    Bene temo che il tempo concesso per quest'intervista sia scaduto. Rinnovo i miei ringraziamenti ad Antonio per aver accettato di farsi intervistare da noi!

    Antonio, dal profondo del mio cuore ti auguro solo il meglio del meglio, sempre!

    Ma grazie a te per averla apprezzata. E anche Grazie a Blake.

    Nel ringraziarvi di questa splendida serata, ci tengo a scusarmi per la mia sparizione dal forum in questi ultimi mesi. La promozione prende molto tempo e energie, però il pensiero di tornare a partecipare attivamente c’è sempre. Grazie ancora a Gabriel in particolare, e a tutti coloro che sono intervenuti.
     
    Top
    .
  8. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque alla fine sei riuscito a portare a termine un romanzo non da poco... tra ricerca delle fonti e studio dei personaggi... hai fatto un gran lavoro! Complimenti per la costanza... è una qualità enorme, per uno scrittore :) io non sono mai riuscita a portare a termine nulla... cosa ti ha spinto fino alla fine?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Grazie a te per avere accettato di essere intervistato. :-)
    E' stato un piacere.
     
    Top
    .
  10. Manua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ops, troppo tardi... vabbeh :) comunque a rileggersi, allora! :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,451
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manua @ 11/10/2012, 22:12) 
    Comunque alla fine sei riuscito a portare a termine un romanzo non da poco... tra ricerca delle fonti e studio dei personaggi... hai fatto un gran lavoro! Complimenti per la costanza... è una qualità enorme, per uno scrittore :) io non sono mai riuscita a portare a termine nulla... cosa ti ha spinto fino alla fine?

    La visione di cui parlavo all'inizio. Ho sempre avuto una fortissima convinzione che potevo scrivere una grande storia. L'ispirazione era troppo genuina. Poi vabbè, nel mercato ci sono tanti altri fattori che determinano il successo. Comunque io sono felice di aver scritto un buon libro: questo nessuno me lo toglierà mai, anche se i miei lettori rimarranno 96 :D

    E grazie per i compliment!
     
    Top
    .
  12. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immagino che la promozione ti prosciughi xD.
    Spero lo stesso riuscirai a tornare tra noi :)

    96 non sono pochi, sono quasi cento persone che ti hanno letto. Tempo al tempo :)
    Bisogna credere nelle proprie storie.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,451
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Blake* @ 11/10/2012, 22:17) 
    Immagino che la promozione ti prosciughi xD.
    Spero lo stesso riuscirai a tornare tra noi :)

    Come detto, non mi so vendere. Quindi la mia promozione si riduce a cercare i lettori uno per uno, sull'indizio dell'apprezzamento della musica classica. Credo che avrò mandato quasi tremila email in 8 mesi... :D
     
    Top
    .
  14. •GABRIEL•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma grazie a te per averla apprezzata. E anche Grazie a Blake.

    Nel ringraziarvi di questa splendida serata, ci tengo a scusarmi per la mia sparizione dal forum in questi ultimi mesi. La promozione prende molto tempo e energie, però il pensiero di tornare a partecipare attivamente c’è sempre. Grazie ancora a Gabriel in particolare, e a tutti coloro che sono intervenuti.

    ^_^ Non scusarti minimamente... anzi, sappi che il nostro forum è felice di promuovere nuovi autori e che ti aiuterà in questo. Come è stato fatto per Federico, anche per te ci sarà un banner in homepage per promuovere il tuo libro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,451
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Blake* @ 11/10/2012, 22:19) 
    Immagino che la promozione ti prosciughi xD.
    Spero lo stesso riuscirai a tornare tra noi :)

    96 non sono pochi, sono quasi cento persone che ti hanno letto. Tempo al tempo :)
    Bisogna credere nelle proprie storie.

    Dai, 96 sono pochissimi! Però va bene perché qualche commento parla di capolavoro e genio... per cui! :D
     
    Top
    .
68 replies since 10/10/2012, 10:24   843 views
  Share  
.