Scrittori della Notte: liberi di scrivere

Posts written by Pavone Bianco

  1. .
    quando,
    lungo la via lentamente cade la pioggia...
    sembra di vedere un mondo mai visto,
    di vivere un vita mai vissuta,
    di respirare un'aria di speranza...

    quando,
    la pioggia scende,
    cade,
    batte,
    e bagna con la sue goccie
    pure e infinite...

    quando,
    per un attimo
    tutto sembra essere perfetto...
  2. .
    è bellissimo!!! attendo il seguito. ha la forza di trascinare con se il lettore.
  3. .
    a volte il tempo aiuta a "ricucire" le ferite. a dimenticarle. ma a volte distacca dalla realtà.
    ci sono ferite che non guariscono con il tempo. quelle profonde.
  4. .
    < scusi in che stanza si trova Mon de Gould??> gli chiedo in modo frettoloso
    <stanza n. 221 reparto ancheologia . Secondo piano. Ala destra.ora tolga il disturbo , grazie.> risponde con altrettanta fretta e si volta verso il computer. E io me va vado al secondo piano. Fatico un po' a trovare la stanza, ma alla fine la trovo. Apro la porta, una stanza avvolta dal buoio. c'è un unico letto vicino alla finestra, e un anziano lasciato al suo destino . Guardo sulla porta n. 112. ho sbagliato stanza.
    Sbaglio ancora un'altro paio di corridoi, e finalmente giungo alla porta n. 221. c'è un silenzio. È un corridoio con poche luci, si vede solo un piccolo gruppetto di dottori sul fondo. Che parlano a bassa voce. Drizzo le orecchie. <...de Gould deve essere operata entro massimo 24 h. se non ce la fa …. è il caso più strano che abbia incontrato . Non sono riuscita ad identificare le tracce che sono nel suo sangue. Non l'ho mai visto un dna cosi complesso..... deve essere operata al midollo... una trasfusione ...> non voglio sentire quello che ho appena sentito. entro nella stanza, è avvolta da un lieve profumo di lavanda. Vedo un una minuscola figura nel letto. È una bambina, rannichiata sotto le coperte con il respiro leggero, ha una piccola testolina che esce da piumino. Mi da la schiena. Ho sbagliato di nuovo stanza.
    Uscendo vedo una piccola cornice con una foto, sul comodino , è la foto di una bambina che sorride. Sotto c'è una dedica, “Mon ci manchi” anche quella bambina si chiama Mon. Quella bambina é Mon.
    Cerco di trattenermi con tutta la calma che ho in questo momento. Non so più cosa fare. Non voglio lasciarla al suo destino. Non posso. Ho solo una possibilità per salvarla.
    Torno stanotte.
  5. .
    qualcuno mi può spiegare come si mette una citazione, perfavore??? :huh:
  6. .
    grazie a tutti!!! :) mi chiamo Aasia.
    comunque due esempi di gialli noiosi potrebbero essere "follia Profonda" di wulf Dorn e "respiro corto di Massimo Carlotto.
  7. .
    parole vere e che fanno male perchè non sempre si è in grado di guardare la realtà in faccia e allora gli si voltano le spalle.
  8. .
    bè ho letto tutti i generi: romantico, horror, fantasy,comico e realistico. e mi piacciono tutti! l' unico che non mi è mai piaciuto è stato il genere giallo. non lo so perchè. forse perchè hanno sempre la stessa struttura, cioè c'è un delitto/cimine poi arrivano la polizia/investigatori, poi si risolve il caso/mistero e sbam!! sbattono in gattabuia il criminale/assasino. forse mi sbaglio ma io ho letto sempre dei gialli noiosissimi. <_<
    e scrivere... mi piace un saccoooooo!!!! bè non è che ho scritto chissà cosa... ho scritto una storia ambientata in Afghanistan nel periodo talebano (ancora incompleta) e poi alcuni racconti horror.
  9. .
    appena fatto.
  10. .
    scrittrice della notte!! ;)
  11. .
    hai ragione. ma non pensavo che fosse molto importante.
  12. .
    profonda.
  13. .
    una scheggia con stile e tanta tenerezza. molto bello!
  14. .
    ciao nuova anchio. bello questo forum. mi piace!!
3299 replies since 11/1/2013
.