Scrittori della Notte: liberi di scrivere

Posts written by Zalmoxi

  1. .
    Per quanto riguarda le ricerche storiche, ti capisco benissimo! E ti assicuro che non smetterai mai di spiluccare di qua e di là. :) Un romanzo storico è 80% storia e accuratezza ^^
  2. .
    Bell'idea! ^^
    Ambientazione che si avvicina molto alla fine e al crollo dell'impero romano. Può essere un periodo piuttosto abusato, soprattutto se pensi ai libri di Manfredi e co. Però potrebbe venirne fuori qualcosa di intrigante.
    Personalmente non amo particolarmente questo periodo storico, però mi piacerebbe leggere presto qualcosa di tuo. :)
    Solo una cosa: non è ben chiaro cosa farà durante la storia il protagonista. Combatte? Perché deve salvare la figlia? (perdonami, forse non ho letto attentamente io ^^)
    A parte questo, ti incoraggio ad andare avanti per vedere cosa succede!
  3. .
    No, ancora non ho pubblicato nulla, purtroppo, ma ci sto lavorando più o meno assiduamente! Vedo anche che abbiamo la stessa età! :xD:

    Chelepo, ti odio.
  4. .
    Bella, bella, bella! ** Solo una cosa: voglio leggerlo!
  5. .
    Benvenuto! ^^ Anche io scrivo romanzi storici! Quello attualmente in corso è ambientato nel 752 d.C :)
  6. .
    Sha-sha-sha-sha-shalom, Giuva! :D :D Attenta ai suini! Qui sono ovunque! D:
  7. .
    Shalom! ^^
  8. .
    Shalom Steph!
  9. .
    CITAZIONE
    Gratiosa Jesse, pel lo di tuo abbietto timor de la di carne suiina io, lo tuo sovrano Chelepo, ti nomino guarda de li suiini. Lo tuo compito sarà protegger i loro diritti, overo uno: lo diritto di ingrassare pel entrare nella regal cucina.

    Guardia dei Suini? D: D: D:
    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

    O.
  10. .
    Grazie Dany! ^^
    Ho solo da chiederti qualche precisazione. 'Sta iconoclastia come posso mostrarla all'interno del romanzo? Insomma...in atti concreti?
    Costantinopoli, da quello che hai capito, era una capitale multietnica, in cui convivevano arabi, ebrei e cristiani?
  11. .
    Shalom a tutti! Shalami Chelepo! :D
    Ho iniziato a scrivere un nuovo romanzo, ambientato tra la Tracia e l'odierna Turchia. In particolare, buona parte della storia si svolgerà nella capitale dell'impero bizantino, ovvero: Costantinopoli. (Vecchia Bisanzio)
    Ora, su chi governava nel 752 lo so: Costantino V.
    Ho anche trovato una bella cartina, dettagliata e specifica di monumenti e palazzi della città.
    L'unica cosa che mi tormenta è: come stavano messi i cristiani? So che in questo periodo era in corso la battaglia contro l'iconoclastia. In atti concreti? Come posso mostrarlo all'interno del romanzo? Arabi? Ce n'erano all'interno delle mura? Come erano trattati? Erano mercanti? Andavano e venivano o erano stabili? I rapporti con i cristiani?
    Help! D:
  12. .
    Shalom McKenzie! ^^
  13. .
    Solo lo staff può usare i colori verde, arancione e rosso ^^ Perché non usi il classico bianco? Su questo sfondo è vero meglio! :)
  14. .
    Non è vero, Chelepo! XD Kiti è ebraico! :xD:
  15. .
    CITAZIONE
    Shalom! (?)

    Sì, Shalom! ^^
1189 replies since 8/12/2011
.