Ho una proposta per te

Il lavoro è semplice, il progetto interessante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io intendevo un blog che contenga tutti i lavori che non concernono così la vita di questo forum, ma legato a questo forum, c'è la funzione per creare il blog,.

    Poi in questo forum si dovrebbe inserire un collegamento al blog. Non so se mi sono fatto capire.

    Scusate se intervengo, ma vi ricordo che decisioni del genere spetterebbero allo staff.
    Se volete avviare un progetto che coinvolta altri utenti del forum e farne un blog non è un problema, però si tratta di un vostro progetto, non di un progetto di questo forum.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo straniero coi dubbi.

    Group
    Member
    Posts
    637
    Scrittore
    +9

    Status
    Offline
    Giusta osservazione... , mi correggo: che concernono così la vita di questo forum in riferimento al progetto, la vita del progetto. Eppoi questo progetto come si chiama? Ho questa curiosità.

    Giusta osservazione...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    [/QUOTE]

    Scusate se intervengo, ma vi ricordo che decisioni del genere spetterebbero allo staff.
    Se volete avviare un progetto che coinvolga altri utenti del forum e farne un blog non è un problema, però si tratta di un vostro progetto, non di un progetto di questo forum.
    [/QUOTE]

    Il tuo intervento è stato indispensabile.
    Quindi non è neanche possibile collegare i lavori del forum a qualcosa di esterno o viceversa ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo straniero coi dubbi.

    Group
    Member
    Posts
    637
    Scrittore
    +9

    Status
    Offline
    Le opere inserite nell forum se non lo permettono gli autori io credo che non si possono nemmeno citare, sarebbe giusto far sapere anche di una semplice citazione, però si possono coinvolgere gli utenti pubblicizzando onilne il progetto, ma anche tutto ciò credo che abbia dei limiti...

    Mi sono informato, un blog a più utenze si dovrebbe fare apposta. Ma si può comunque utilizzare l'email per ricevere gli scritti e poi pubblicarli nel blog...

    Non so voi cosa ne dite, senò ci tocca aprire un sito a singolo utilizzo dei partecipanti al progetto, ma riscrivo, se qualcuno non lo pubblicizza è tempo perso.

    Questa è la mia modesta opinione. Da profano...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Dovreste specificarmi una cosa, che non ho capito.
    Quelli che volete citare sono lavori VOSTRI? Se postate un lavoro qui, di vostra proprietà, rimane di vostra proprietà quindi potete postarlo dove volete.
    Idem per lavori di altri utenti del forum che vogliono aderire al vostro progetto. Non è che postare qualcosa qui vi impedisca di postarlo anche altrove.
    Il fatto che qualcosa sia postato qui, inoltre, non garantisce che voi possiate postarlo al di fuori con il "consenso del forum". Se l'utente Pincopallino posta un racconto qui o altrove e voi volete postare il suo lavoro su un blog, dovete chiedere il permesso di Pincopallino. Nel caso di collaborazioni esterne come quelle avute dal forum in passato il forum avrebbe fatto da tramite con Pincopallino. Quello che volete fare voi, però, è un progetto vostro, non del forum.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 27/2/2017, 10:43) 
    Dovreste specificarmi una cosa, che non ho capito.
    Quelli che volete citare sono lavori VOSTRI? Se postate un lavoro qui, di vostra proprietà, rimane di vostra proprietà quindi potete postarlo dove volete.
    Idem per lavori di altri utenti del forum che vogliono aderire al vostro progetto. Non è che postare qualcosa qui vi impedisca di postarlo anche altrove.
    Il fatto che qualcosa sia postato qui, inoltre, non garantisce che voi possiate postarlo al di fuori con il "consenso del forum". Se l'utente Pincopallino posta un racconto qui o altrove e voi volete postare il suo lavoro su un blog, dovete chiedere il permesso di Pincopallino. Nel caso di collaborazioni esterne come quelle avute dal forum in passato il forum avrebbe fatto da tramite con Pincopallino. Quello che volete fare voi, però, è un progetto vostro, non del forum.

    Mi scuso per l'assenza prolungata, ho avuto dei contrattempi lavorativi...

    Noi in realtà stavamo facendo delle ipotesi su come realizzare il progetto, e dopo ciò che ho appreso mi sembra di capire che utilizzare un blog sia abbastanza complicato per i seguenti motivi:

    - Bisogna chiedere il permesso per la pubblicazione di qualsiasi opera (in ogni caso questo fa fatto, sempre)
    - Bisogna creare il blog e costruirlo
    - Bisogna pubblicizzarlo, che effettivamente non è una questione trascurabile

    Per iniziare il progetto ci serve un'opera da cui partire, e avevo pensato a "Mattina" di Ungaretti, i successivi racconti e poesie sono i nostri che si andranno a collegare a quello iniziale. Quindi se stiamo su questo forum possiamo collegare anche opere non nostre di autori famosi? Citando La fonte ? Considerando che se aggiungiamo scritti di utenti del forum chiediamo (prima) loro il permesso, ovviamente!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Ora mi è leggermente più chiaro il progetto che volete realizzare.
    Più che un blog a questo punto basterebbe un unico thread, da quanto ho capito.

    Penso a questo punto che si possa fare una cosa del genere e, se rimaniamo sul forum, a questo punto sul forum si possono citare anche i testi altrui o linkarli.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Anche a me sembra la via più semplice da percorrere.

    Ragazzi e ragazze,
    apriamo questo Thread e iniziamo ?
     
    Top
    .
  9. Doreen Rice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yessssssssss!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Perfetto iniziamo ! Come lo chiamiamo ?
     
    Top
    .
  11. Brat Fitzparker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eheheh questa è una bellissima domanda. Dev'essere breve ma incisivo, qualcosa tipo un pugno in faccia che costringa a leggere.
    PS. Sono tornato attivo, chiedo venia per la poca costanza ma ho avuto problemi al pc e di fuso orario.
     
    Top
    .
40 replies since 2/2/2017, 07:17   437 views
  Share  
.