Battaglia contro l'Oscura Legione

In onore di Mutant Chronicles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    INTRODUZIONE

    Diario del sergente Joseph Winz.
    Luna City, anno 3016.

    Il Pianeta Terra è stato abbandonato ormai da settecento anni. Si crede che intorno all’anno duemilatrecento l’aria della superficie terrestre sia diventata totalmente irrespirabile, il clima indomabile generava forti uragani in grado di spazzare via intere città; la temperatura del Pianeta si era alzata sopra i cinquanta gradi e la maggior parte degli abitanti viveva nel sottosuolo.
    Non esisterà più il mondo che voi conoscete.
    Il Globo non era più organizzato in Stati e regioni: sette titaniche multinazionali dettavano le leggi ed erano in continuo conflitto fra loro. Nessuna di queste risiedeva in un luogo ben definito del pianeta; tutte si diffondevano a macchia d’olio in cerca di commerci, e spesso la ricerca del potere portava a guerre che mietevano molte vittime.
    Ma le battaglie tra le multinazionali erano il problema minore e quando queste decisero di colonizzare lo spazio esterno alla Terra presero il nome di Corporazioni.
    Dopo l’assedio della Luna da parte della Megacorporazione Imperiale, di cui faccio parte, le altre multinazionali iniziarono ad espandersi su tutti i Pianeti del Sistema Solare. La Mishima, il cui sviluppo tecnologico superava di gran lunga quello di tutte le altre multinazionali, non ambiva al controllo del Satellite vicino al pianeta Terra. Essa aveva ricevuto un segnale che confermava la presenza di vita ben oltre Urano. Ci fu una corsa alla conquista dei pianeti e ogni Corporazione riuscì a impossessarsi di uno di questi.
    Noi Imperiali riuscimmo a battere sul tempo la Mishima e atterrammo su Nero, l’ultimo pianeta del Sistema Solare.
    Noi, ignari di quello che sarebbe successo, liberammo il Sigillo che teneva ingabbiata l’Oscura Legione: un potere grandissimo iniziò a decimare la popolazione umana tanto che gli antichi dissapori tra Corporazioni vennero momentaneamente dimenticati in nome di una nuova alleanza che avrebbe giovato alla sopravvivenza degli uomini.
    Quelle forze antiche sono state battute più volte ma non sono mai state totalmente sconfitte; altri sigilli sono stati creati nei secoli. Questa è la storia conosciuta e ovviamente si possono trovare varie revisioni della stessa anche perché, nelle numerose battaglie contro l’Oscura Legione, i documenti ufficiali sono stati più volte distrutti.
     
    Top
    .
  2. LordSidious
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, il nome Mutant Chronicles mi aveva ricordato qualcosa, ma non riuscivo a ricordare. Allora mi sono fatto una ricerca e ho capito cosa mi ricordava. Io non conosco il gioco (mi pare di aver capito che questa fanfiction è nata da un gioco) ma conosco un film omonimo basato su questo gioco. Lo vidi tempo fa e devo ammettere che mi piacque.
    L'ambientazione poi era molto steampunk, tetra e desolata, sebbene ci troviamo in un futuro lontano (certo che il futuro fa' sempre schifo eh xD).
    Comunque, a parte quanto detto prima, spero davvero che riuscirai a sviluppare una storia su questa ambientazione perché la conosco molto poco e mi piacerebbe approfondirla. Attendo, quindi, con trepidazione un tuo aggiornamento ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,565
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Non è male l'intro. Forse un po' troppo breve.
     
    Top
    .
  4. Acièl93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un bel inizio.
    Pare parecchio tetro come futuro, e , inutile dirlo, queste genere di futuro distopico mi aggrada da sempre.

    Il gioco a cui dici di esserti ispirato non lo conosco e nemmeno il film quindi non colgo alcuna citazione.

    Le mega corporazioni che han preso il posto delle nazioni mi ricordava un po' Tekken ma non è decisamente quel caso :)

    Vediamo come prosegue.
    Mi aspetto un bel carnaio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,565
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Non mi pare che Tekken fosse così.
     
    Top
    .
  6. Acièl93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vidi il film tempo fa...
    C'erano mica varie mega corporazioni che si erano spartite il mondo?
    Ricordo male io forse...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,565
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Non so la trama. Io li facevo combattere e basta XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Acièl93 @ 23/3/2016, 22:32) 
    Un bel inizio.
    Pare parecchio tetro come futuro, e , inutile dirlo, queste genere di futuro distopico mi aggrada da sempre.

    Il gioco a cui dici di esserti ispirato non lo conosco e nemmeno il film quindi non colgo alcuna citazione.

    Le mega corporazioni che han preso il posto delle nazioni mi ricordava un po' Tekken ma non è decisamente quel caso :)

    Vediamo come prosegue.
    Mi aspetto un bel carnaio.

    :D Il buon vecchio Tekken, magari anche lui era ispirato a Mutant, giorni e giorni passati a lottare, che bei tempi!

    CITAZIONE (LordSidious @ 23/3/2016, 00:08) 
    Allora, il nome Mutant Chronicles mi aveva ricordato qualcosa, ma non riuscivo a ricordare. Allora mi sono fatto una ricerca e ho capito cosa mi ricordava. Io non conosco il gioco (mi pare di aver capito che questa fanfiction è nata da un gioco) ma conosco un film omonimo basato su questo gioco. Lo vidi tempo fa e devo ammettere che mi piacque.
    L'ambientazione poi era molto steampunk, tetra e desolata, sebbene ci troviamo in un futuro lontano (certo che il futuro fa' sempre schifo eh xD).
    Comunque, a parte quanto detto prima, spero davvero che riuscirai a sviluppare una storia su questa ambientazione perché la conosco molto poco e mi piacerebbe approfondirla. Attendo, quindi, con trepidazione un tuo aggiornamento ^_^

    Non ho visto il film ma ne ho sentito parlare, penso che sia tutt'altra cosa; Mutant è uno dei primi giochi di ruolo usciti in commercio, quelli che si facevano faccia a faccia con gli amici in cui un Master inventava la trama e tutti gli altri si creavano i personaggi e iniziavano l'avventura (Successivamente a Mutant sono usciti i Dungeons & Dragon). Tuttavia ho passato molti anni della mia vita a giocare in queste ambientazioni, a volte passavamo tutta la notte a finire la missione.

    Il Gioco di Ruolo si basava su sette libri di cui solo tre sono stati tradotti in italiano e oggi sono praticamente introvabili
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,565
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Capito :D
     
    Top
    .
  10. LordSidious
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ho visto il film ma ne ho sentito parlare, penso che sia tutt'altra cosa;

    Infatti è abbastanza diverso perché il film è ambientato soprattutto sul pianeta Terra (sempre controllato dalle megacorporazioni), mentre qui, da quello che ho letto, l'ambientazione è molto più vasta e riguarda la Galassia.
    CITAZIONE
    Mutant è uno dei primi giochi di ruolo usciti in commercio, quelli che si facevano faccia a faccia con gli amici in cui un Master inventava la trama e tutti gli altri si creavano i personaggi e iniziavano l'avventura (Successivamente a Mutant sono usciti i Dungeons & Dragon).

    Sinceramente non lo sapevo :o:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    Si vede che quel film è ambientato nel futuro immediato! Quanti anni hai LordSidious ? Probabilmente sono molto più vecchio di te! Quei giochi appassionavano i giovani che adesso hanno 35/40 anni
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    VERSO SAN DORADO

    “Sergente, entri pure, si sieda”
    L’uomo dalle braccia muscolose e dagli occhi pieni di odio appoggia il sedere su una comoda poltrona con rivestimento di prezioso Laud, pelle degli uccelli notturni che solcano i cieli di Marte, lavorata e ricamata a mano.
    “Cosa ne pensa del piano d’azione?”
    Devo stare calmo. Devo stare calmo. Non posso permettermi un altra nota disciplinare…
    “Ho visionato i dettagli del piano, mi sembra una pazzia. I miei uomini andranno incontro a morte certa”
    Inizio ad accarezzarmi il mento come se stessi pensando, in realtà ho già il mio piano
    “Sergente Winz, una missione difficile portata a termine gioverà alla sua carriera. L’Oscura Legione sta guadagnando potere e gli eserciti della Bauhaus non riescono più ad arginare, da soli, le orde Oscure capeggiate dal Nefarita Asadoth. Tutti i migliori combattenti del fronte hanno subito seri danni psicologici e le tecnologie attuali non ci permettono di proteggere totalmente i nostri uomini. Il potere dei Nefariti sta crescendo in tutto il Mondo conosciuto e non possiamo permettere che Marte cada sotto il loro controllo. Potrebbero evocare forze maggiori di quelle che possiamo immaginare..”
    Troppe volte ho rischiato la pelle, il mio spirito di sacrificio è al limite ma considerando la situazione lo blocco mentre parla e rispondo con fermezza:
    “E va bene! Porterò a termine quest’ultima missione, a due condizioni. Primo voglio l’armatura pneumatica che le è stata donata dagli alti e rispettosi generali della Mishima. Ho sentito dire che è in grado di creare un campo di forze antisimmetriche capaci di diminuire realmente i poteri psichici dei Signori Oscuri. Secondo, voglio due uomini in più.”
    Il generale sbuffa, sbatte il pugno sul tavolo, si alza in piedi e gira le spalle al sergente, cammina verso l’armadietto a muro, e appoggia sulla scrivania una chiave di resina trasparente in cui si può chiaramente notare il micro sensore.
    “Avevo un debito con tuo padre, ora è saldato. Tu arriverai sulla superficie del Pianeta, non temere. La tua squadra speciale ha il compito più importante di tutte: trasporterai tre mezzi corazzati. Le altre informazioni ti verranno recapitate al momento dell’atterraggio per ragioni di sicurezza. Mi occuperò personalmente di gestire gli incrociatori laser, abbi fiducia in me perché io la ripongo in te”
    “Grazie Capitano, spero di rivederla”
    Winz fece un cenno d’inchino appoggiando pollice, indice e medio al cuore prima di uscire dalla stanza del Capitano.

    Adesso il sergente è davanti all’unico finestrino dell’Hangar, vede le stelle della Galassia estremamente luminose e guarda con stupore il Pianeta Rosso che si avvicinava piano piano. In realtà è la loro astronave che si sta avvicinando o entrambe le cose assieme; proprio così, tutto nell’universo è relativo e molti scienziati l’avevano capito numerosi secoli prima: uno di questi sapienti diceva che il male non esiste, sosteneva che l’assenza di bene genera la malvagità ma allora Winz dovrà contro il nulla assoluto. Adesso ha sincera paura e le sue pupille sono piccole piccole. Estrae dal taschino dell’uniforme una foto e la bacia…
    “Sergente!”
    Winz rimette la fotografia nella tasca davanti al cuore
    “Mi scusi se l’ho disturbata! Ecco i due uomini che aveva richiesto.”
    Il sergente sgrana gli occhi stupito perché un soldato alto almeno due metri lo sta salutando
    “Tutti mi chiamano Il Cammello signore!”
    “Non stento a crederlo”
    Di sicuro la sua capacità di immagazzinare liquidi per lunghi periodi di tempo è uguale a quella degli altri esseri umani ma la sua mandibola continua a muoversi in alto e in basso come quella di un ruminante, ha un aspetto totalmente idiota. Winz imprecò:
    “Vai a chiamare il Capitano per favore”
    Il cammello, biascicando qualche parola, riesce a comporre una frase di senso compiuto
    “Signore, sono il miglior tiratore della Nave, nessuno mira e colpisce meglio di me!”
    “Come mai sei ancora soldato allora !?”
    “Non sono mai riuscito a superare il test di lingua, se fa attenzione alle mie parole cerco sempre di evitare la lettera be…. Ba… bbbb… b!”
    Il sergente si mette una mano nei capelli, poi anche l’altra:
    “Va bene, sei assoldato, e tu invece che problema hai ?” Rivolto ad un vecchietto bassissimo, canuto, con due lunghi baffi arricciati, occhi vispi come quelli di un bambino e un cappello simile a quelli texani che si vedevano nei video televisivi degli anni 2000”
    “Io sono già stato nella zona α, vi farò da guida”
    Il sergente era sempre più impaurito e perplesso.
    “Zona alfa !? Io devo portare tre mezzi corazzati nella zona alfa!?”
    “Il capitano aveva previsto la sua reazione, mi aveva intimato di non darle questa informazione finché non sarebbe stato necessario; secondo me è meglio mettere in chiaro tutto e subito”
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Scrittore
    +29
    Location
    Costa Rica

    Status
    Offline
    marte
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,565
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    La luna rossa è un'ottima scelta :D
    Ma San Dorado sarebbe un rifacimento ad El Dorado?
     
    Top
    .
  15. LordSidious
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quanti anni hai LordSidious ?

    Ormai stiamo a 22. A questo genere di giochi, in realtà, non ho mai partecipato, ma Dungeons & Dragon lo conosco di nome e pensavo fosse, diciamo, uno tra i primi. Di mutant, invece, non sapevo. Ma tanto mi piace scoprire cose nuove ^_^
    Riguardo al capitolo, sebbene abbstanza breve, mi è piaciuto. Ma, quindi, l'Oscura Legione ha già raggiunto il Pianeta Rosso. La Mishima deve riuscire a respingerli... sono troppo vicini alla Terra. A proposito, ma le sette Megacorporazioni hanno caratteristiche molto diverse tra di loro?
    A parte ciò, comunque, il sergente mi piace, però, il generale è stato uno stronzo. Non bisogna farsi fregare dalle prime impressioni, è vero, tuttavia mi sembra che gli abbia rifilato due pesi; bo, vedremo. Tra l'altro gli ha detto dove recarsi solo alla fine, quando stanno per arrivare... Non voglio nemmeno immaginare questa zona alfa come sia ridotta.
    Sono molto curioso di vedere maggiori dettagli riguardo l'Oscura Legione.
    Good work ;)

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
57 replies since 22/3/2016, 22:32   434 views
  Share  
.