Vorrei essere ingenuo

Non so che genere sia, non credo di avere un genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Great Saiyaman‚ The Big Dreamer
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,757
    Scrittore
    +10

    Status
    Anonymous
    Che tristezza. Non la qualità della storia, quella è sopraffina.
    Un po' credo di essermi immedesimato in Joseph, soprattutto per quanto riguarda l'impossibilità nel riuscire a innamorarmi, anche se il fatto che vedere la verità mandi in depressione non lo condivido. Sinceramente, penso di stare decisamente meglio ora che, superati i vent'anni, riesco a vedere la falsità che ci sta dietro le persone e le varie "promesse" che esse fanno, ma restando comunque in pace con me stesso rispetto a quando avevo 14 anni ed ero un babbeo ingenuo che si faceva fregare da tutti gli stronxi che incontrava, e che puntualmente ci restava male.
    L'importante è saper trovare un equilibrio, e accettare la realtà così com'è, discernendo le promesse palesemente fasulle, ma fatte per non spaventarti, quindi a fin di bene (come quelle del dentista che ti dice che non ti farà male. Non gli ho mai creduto, sinceramente), rispetto a quelle davvero gravi (come quelle d'amore a opera di certe cortigiane).
    Comunque sia, la storia in sé mi è piaciuta molto. E tranquillo, con questa pappardella non ti volevo criticare, ma solo fare un discorso partendo dall'analisi del racconto. :P
    Complimenti! Continua così

    PS: fino a poco fa pensavo che tu fossi una ragazza. Mi ha tratto in inganno il tuo avatar da Shiro. :lol:
     
    Top
    .
7 replies since 20/10/2015, 00:27   79 views
  Share  
.