Sogno strano e lungo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se mi rendo conto che questa sezione viene considerata a malapena, io devo assolutamente chiedere l'aiuto del pubblico per capire il film che ho sognato stanotte :wacko: Occhio: è veramente lungo e sembra una fiaba Disney fatta male.

    Sono una specie di educatrice, ho almeno una trentina d'anni e sto portando un gruppo di bambini di tutte le età (diciamo tra i sette e i quattordici anni) in gita in montagna. Arriviamo davanti ad un gigantesco castello dove eravamo stati invitati per una festa: il castello è un po' buio ma bellissimo, con tantissime stanze enormi, tantissimi altri invitati e personaggi pittoreschi; in ogni stanza c'è una festa a tema, cibo squisito e in generale una grande opulenza.
    Il tempo passa e gli invitati iniziano ad andare via, ma i bambini insistono per passare la notte lì: in nottata c'è una bufera di neve e ci ritroviamo impossibilitati a tornare indietro, ma i bambini non la prendono male, anzi, a loro sembra un'avventura. Una di quelle persone che sembrano abitare il castello, bellissima e molto somigliante a Katy Perry (credo che la chiamerò Katy in futuro, per far prima), è letteralmente conquistata dai bambini e ci gioca sempre, conquistandoli a loro volta.
    Mentre i bambini si divertono, tra adulti invece si litiga: dopo la festa il castello è parecchio sporco, le invitate rimanenti vogliono ripulirlo ma non vengono rispettati i turni, alcune fanno più danno che profitto e scoppia un putiferio per un furto di DVD (o.O). Io, per non dare il cattivo esempio ai bambini, cerco di fare amicizia con i presenti (tra cui il "custode" del castello, bellissimo), non prendo mai parte alle litigate e anzi, cerco sempre di fare da paciere: una sera in cui gli animi sono stranamente tranquilli, constato che tutte le ragazze presenti sono a loro modo bellissime e parliamo a lungo del concetto di bellezza e dell'importanza dell'autostima.
    Il sogno cambia: mi sveglio (sempre nel sogno), tiro su la tapparella e scopro che la neve si è sciolta e possiamo andare via. I bambini sono un po' tristi, ma Katy organizza un'enorme festa in maschera per rallegrarli e, al momento di andare via, mi prega di venire con me. Vedendo quanto i bimbi la adorino, accetto senza pensarci due volte.
    Andiamo via, i bimbi sono felici e la mia collega (ah, avevo una collega? :huh:) mi confessa che, dopo il discorso fatto in nottata sull'autostima e la bellezza, vuole cambiare vita e si licenzia, per poi fare l'autostop e farsi caricare da due buffi gemelli (che non sembravano esattamente dei benintenzionati, ma erano comunque buffi): all'ultimo minuto, nonostante i due mi ispirino poca fiducia, balzo anche io sulla loro auto e chiedo di portarmi al castello, avendo questo dialogo con la mia collega.
    Lei: «Come mai sei venuta anche tu?»
    Io: «Ho un'idea.»
    Lei mi guarda con aria maliziosa ma d'intesa: «Tim?» (il nome del custode, l'unico che ricordi)
    Io le sorrido: «Credevo stesse con la fata ("Katy" si era vestita da fata per la festa in maschera), ma se lei è venuta con noi credo di avere il campo libero.»
    La mia collega sorride e mi risponde dicendo qualcosa come "brava, fai bene" e torniamo al castello, dove stanno allestendo un grande pranzo fuori e in sottofondo c'è un brano di Mina.

    Dopo tutto questo pippone chiedo: ha un significato questa versione tarocca di Frozen? E... secondo voi posso cavarci un racconto? :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    In mia honest opinion, penso che i tuoi sogni siano fin troppo complicati e dettagliati.
     
    Top
    .
  3. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Minchia Sherlock! :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Elementare Athar.
     
    Top
    .
  5. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scherzi a parte, secondo te potrei cavarci qualcosa a livello narrativo? :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Dipende dal genere che vuoi trattare. Se fiabesco, oppure demenziale, scelta quest'ultima da non escludere visto quante cose accadono nel sogno.
     
    Top
    .
5 replies since 30/3/2015, 10:16   48 views
  Share  
.