Forever - Il Backstage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In teoria dovrei aver sistemato :unsure:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Paola mi sembra più una ragazzina che un'universitaria.
     
    Top
    .
  3. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché ha quattordici anni! Rimandato a settembre, signor Aster!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Mi sono confuso con Laura O.O
     
    Top
    .
  5. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmmh... siamo disattenti...
    tumblr_nguqgf0LB21tlsda4o1_500
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Li ho visti!
    Paola me la immaginavo bruna o comunque castana. Forse il suo aspetto era stato già descritto, ma non me lo ricordavo. XD

    Per quanto riguarda Miranda, come viso somiglia tantissimo a una mia ex compagna di scuola delle superiori.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Te fatte a barba.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Aster @ 8/2/2015, 21:42) 
    Te fatte a barba.

    In che lingua stai parlando? :o:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Non lo so, l'ho sentito dire in un film.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Cosa significa?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Tu fatti la barba.
     
    Top
    .
  12. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Signore e signori, ora che Forever è concluso, voglio condividere con voi una cosa: date il benvenuto alla COMPILATION DI FOREVER! :woot:
    Ebbene sì: come avrete notato, per me la musica la fa da padrona, e nella stesura di questo romanzo non ho potuto fare a meno di lasciarmi ispirare dalle note, e mi sembra bello condividere con voi tutto (ma proprio tutto) ciò che mi ha ispirata :D
    Vamosssss!

    1. Chi C'è In Ascolto - Claudio Baglioni
    La più importante, quella che mi ha fornito l'idea del mondo virtuale e spunti sempre nuovi: è la colonna sonora di Forever per eccellenza.
    2. Lola Montez - Volbeat
    Qualcuno si ricorda chi sia Lola Montez nel romanzo? :shifty: offro una caramella balsamica come premio!
    3. One - Scooter
    4. Turbo Lover - Judas Priest
    5. Rebel Yell - Billy Idol
    La scaletta completa dell'esibizione del buon Principe: l'unica che ho citato e mi è sembrata più idonea è soltanto la prima, ma non è la sola, come potete vedere! :D
    6. Siamese Centerfold - The Ark
    Il famoso "inno" della Land Of Obscene: amo questo brano, non potevo non citarlo in qualche modo!
    7. Insanity's Crescendo - Dark Tranquillity
    8. The Night - Disturbed
    9. Got The Time - Anthrax
    Altra discoteca, altra musica!
    Sentendo questi brani ho sempre immaginato, a contrasto, delle ballerine in tutù (sentendo il primo) o scene comunque "di ballo", nonostante metal e danza siano da sempre in disaccordo: sono stata piuttosto titubante, ma ho voluto mettere in risalto come su Forever non vengano accettate le normali convenzioni. E poi, stando a ciò che si ritiene normale, non avremmo i Flying Bach, che personalmente mi hanno stregata!
    10. The Homecomer - The Ark
    11. Ruled By Secrecy - Muse
    I brani dell'Effetto Notte (piccola citazione cinematografica, tra l'altro): il secondo è quello che fa da colonna sonora al primo bacio di Claudio e Laura. Col senno di poi mi è sembrato abbastanza buffo scegliere quel brano per quel momento, dato che racconta la storia di un sicario! :D
    12. That's What I Am - Conchita Wurst
    13. Rise Like A Phoenix - Conchita Wurst
    14. Sulla Porta - Federico Salvatore
    Ovvero i brani dell'esibizione di Claudio: adoro Conchita e sento quei due testi incredibilmente miei, tanto che la prima volta che ho sentito "Rise Like A Phoenix" ho esclamato «Dopo aver sentito questo pezzo mi tatuerei una fenice, se non ce l'avessi già!». "Sulla Porta", invece, credo che sia uno dei brani più belli e toccanti mai scritti sull'omofobia.
    15. Truman Sleeps - Philip Glass
    Se l'è giocata a lungo con "Chariots Of Fire" di Vangelis, ma ho voluto omaggiare uno dei film che amo di più e che mi sembrava anche pertinente alla trama.
    16. Lauretta Mia - Tony Corallo
    Forse la suoneria più brutta della storia xD
    17. A Far L'Amore Comincia Tu - Raffaella Carrà ft. Bob Sinclar
    Sì, ho voluto omaggiare a modo mio "La Grande Bellezza" :D
    18. Bang Bang (My Baby Shot Me Down) - Nancy Sinatra
    In realtà questo brano mi aveva fatto immaginare uno scenario diverso, con Laura totalmente assorbita da Forever, sdraiata sul divano al buio, il jukebox che passava questa canzone e lei che sentiva la mancanza di un buon cappuccino per rinfrancare lo spirito... ma poi la narrazione ha preso un'altra piega!
    19. I'm In Love - Ola
    20. Friday I'm In Love - The Cure
    21. Superstar - Sonic Youth
    Alias, le romanticissime dediche di Claudio :P

    Per ora ho finito... nella ristesura hanno avuto anche un ruolo "Jesahel" dei Delirium e "La Ballata Dell'Amore Cieco" di Fabrizio De André, ma questo, ovviamente, non è affar vostro... PER ORA :shifty:
    Concludo facendo un appunto: l'abbondanza di musica non è solo per vezzo personale e passione, ma anche perché ritengo che la musica sia il linguaggio più universale al mondo, che unisce chiunque e fa battere i cuori all'unisono. Forever pretende di essere un luogo che unisce tutti, dove non ci sono differenze... e cosa unisce più della musica? :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Okay, della compilation conosco solo due canzoni... Sono grave?
     
    Top
    .
  14. Athar Neimhidh Delany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nah, nella norma ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Aster @ 17/4/2015, 14:12) 
    Okay, della compilation conosco solo due canzoni... Sono grave?

    No, Aster.
    Per quanto sia molti "modaioli" sia molti "appassionati di musica" seria abbiano l'abitudine di giudicare male la gente che non segue gli stessi generi di musica e fare assunzioni sul loro basso quoziente intellettivo, in realtà non funziona così. ^^ Nessuno è obbligato ad essere un appassionato di musica, per dimostrare la propria intelligenza. ;)
    Se gran parte della gente si rendesse conto che:
    1. ci sono persone che prediligono diversi generi di musica rispetto a loro;
    2. ci sono persone che possono prediligere ugualmente generi molto diversi l'uno dall'altro;
    3. ci sono persone per cui ascoltare la musica significa soltanto tenere la radio accesa in macchina o in casa, senza porsi problemi sulla biografia di chi canta ogni singola canzone;
    e non giudicasse le persone appartenenti a queste categorie, il mondo sarebbe un posto migliore. ^^

    Per titolo ne conosco tre o quattro. Non ho ancora avuto il tempo di ascoltarle. Sono certa che, visto quanto sono una frana con i titoli, ascoltandole scoprirò di conoscerne sicuramente di più!
     
    Top
    .
36 replies since 3/2/2015, 20:03   286 views
  Share  
.