Kindle ed affini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    King of my World

    Group
    Member
    Posts
    116
    Scrittore
    +7
    Location
    Da un mondo che non esisterà, nè ora nè mai!

    Status
    Anonymous
    Hola forum :D
    Alloraaa, premetto subito che amo/adoro i libri cartacei ma, per problemi di spazio in casa, devo ridurre la mia lista di libri.
    Leggo sempre più spesso di ebook, Kindle ed affini ma non ho mai capito veramente la differenza; uno vale l'altro diciamo, oppure hanno distinzioni per esempio del formato ecc...?

    Sapete anche per caso se supportano i file in PDF, convertiti da Word?


    Graaaazie :wub:


    PS: ok, mi sono accorto che c'era anche la sezione apposita -_- scusatemi *si va a frustare*
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    io ho letto molti ebook e credo che Kindle sia un tablet ebook reader, non so se legge anche i pdf...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Qual è il sogno di una nave? Navigare o arrivare in porto?

    Group
    Member
    Posts
    498
    Scrittore
    +56

    Status
    Offline
    Il Kindle, in base a quanto ho letto, non legge i PDF.
    Il Kobo invece legge i PDF, il problema è l'impaginatura, ossia il PDF risulta scritto piccolissimo ed veramente scomodo continuare a zoomare e spostarsi.
    Lo svantaggio ulteriore a parer mio è che il formato standard degli ebook è .epub (formato standard di lettura del Kobo), ma i formati che si possono leggere sul Kindle sono .mobi e .azw.

    Se vuoi altre informazioni prova qui.

    Spero di essere stata d'aiuto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Sposto nella sezione adatta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Let's see how it works

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,719
    Scrittore
    +53
    Location
    Peaceful Hill

    Status
    Offline
    Ciao!
    Anche il Kindle legge i pdf, con lo stesso problema del kobo: il pdf è infatti un formato che nasce per la stampa del documento, non per la lettura digitale. Se però converti in word e poi in epub il lavoro viene benino, ma non è mai perfetto e pulito come un ebook vero e proprio, che in più è dotato di un indice che in un pdf logicamente non c'è .
    Una bella ripulita al testo pdf può darla un'estensione di open office che si chiama perfect epub, che migliora un po' le imperfezioni del testo (doppi spazi, trattini dove non ci vogliono, frasi che finiscono con la virgola ecc). E alla fine puoi convertire in epub, e però se hai un Kindle ricorda che il Kindle non legge gli epub ma i mobi, motivo per cui da epub devi ancora convertire a mobi!
    Insomma, se non sei un po' smanettone il tutto può essere abbastanza complicato.
    In ogni caso, io ho un Kindle e mi trovo molto bene, poi fai tu, separarsi dalla carta sarà comunque un trauma i primi tempi. XD
     
    Top
    .
4 replies since 25/7/2014, 09:46   53 views
  Share  
.