INFORMAZIONI, TEMPISTICA, PARTECIPANTI

I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso anche quell'evento è andato...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yes but No.

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,976
    Scrittore
    +295

    Status
    Offline
    Ahahaha e io che volevo trattare la seconda guerra mondiale!! Alla faccia di un evento poco noto...
     
    Top
    .
  3. IlDogma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla faccia pav ahahah
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    la morte di Cesare

    Nuoooooo è morto Cesare??? Poraccio, io manco sapevo ch'era malato oh!!!

    Un fatto poco noto... ma posso raccontarlo con gli occhi di un personaggio da me inventato che si è ritrovato suo malgrado in quella situazione?
     
    Top
    .
  5. IlDogma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un fatto poco noto... ma posso raccontarlo con gli occhi di un personaggio da me inventato che si è ritrovato suo malgrado in quella situazione?

    No.

    scherzo, spero di si.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    A momenti mi veniva un infarto...
     
    Top
    .
  7. IlDogma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho messo un +1 per farmi perdonare :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Come sei tenero :wub: così tenero che ti taglierei con un +1
     
    Top
    .
  9. IlDogma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tenero come quel noto tonno, mi tagli con un grissino.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    sì, ma delicatamente :D
     
    Top
    .
  11. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a Pavone
    CITAZIONE
    io che volevo trattare la seconda guerra mondiale!! Alla faccia di un evento poco noto...

    Puoi trattare un evento vero poco noto :)

    a The Aster
    CITAZIONE
    Un fatto poco noto... ma posso raccontarlo con gli occhi di un personaggio da me inventato che si è ritrovato suo malgrado in quella situazione?

    Naturalmente sì purché non diventi una cronaca: per quello ci sono i libri di Storia.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    1,383
    Scrittore
    +76
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    E il racconto deve per forza essere incentrato nell'azione della rivolta o può riguardare magari solo le avvisaglie di questa ribellione? Insomma, deve essere proprio palese o la si può anche solo far intravvedere?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    aturalmente sì purché non diventi una cronaca: per quello ci sono i libri di Storia.

    forse è meglio che ci fai un esempio, magari con quegli esempi che hai citato e dichiarato tabù all'inizio, Così capiremo meglio.
     
    Top
    .
  14. Lucciolavagabonda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Zalmoxi:
    Almeno una paginetta dedicata all'evento specifico ribellione compresa.
    IMPORTANTE: ho aggiornato questa risposta appena oltre: la paginetta riguarda il complesso di ambientazione, causa ed eventi

    @ The Aster:

    CITAZIONE
    Dopo il 1781 l'antico regime entra in crisi a causa di difficoltà finanziarie (dovute alle forti spese per la partecipazione alla guerra di indipendenza americana).
    Viene proposta una riforma economica che però intaccava i privilegi dei nobili e del clero. Questi, per contrastare tali riforme, costringono il re Luigi XVI a convocare gli Stati Generali.
    Gli Stati Generali erano un'assemblea in cui ogni ordine sociale (nobiltà, clero e terzo stato) doveva avere un numero eguale di deputati, ma il terzo stato chiede ed ottiene di avere un numero doppio di rappresentanti per riuscire contrastare le votazioni di nobiltà e clero che spesso andavano a coincidere (mantenendo così i propri privilegi a discapito dei ceti meno abbienti)
    Però, se il re concesse che il Terzo stato avesse un numero di rappresentanti doppio, l'aristocrazia ottenne che le votazioni negli Stati generali dovessero avvenire "per ordine" e non a testa: in altre parole, a ogni "stato" toccava un voto e quindi la nobiltà e il clero avrebbero avuto in ogni caso la maggioranza.
    La questione andò avanti per più di un mese.
    Il Re, appoggiato dai nobili, non prendeva una decisione sulla questione del voto, così i deputati del terzo stato si riunirono nella sala della Pallacorda dove giurarono di dare una Costituzione alla Francia.
    Il Clero e 47 membri della nobiltà si unirono a loro formando l'Assemblea Nazionale Costituente. Luigi XVI sconfitto sul piano politico, decise di ricorrere alla forza, ma la borghesia reagì e, con l'aiuto delle classi popolari, il 14 luglio assale e conquista la Bastiglia simbolo del dispotismo del regime assoluto.
    Dopo la presa della Bastiglia si succedono eventi a catena: una rivoluzione in città (guidata dalla borghesia) che portò all'abolizione delle municipalità dell'antico regime ed alla formazione della guardia municipale e una rivolta nelle campagne che portò alla distruzione della feudalità.
    Il 26 agosto 1789 venne promulgata la Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e del cittadino che era la premessa della Costituzione del 3 settembre 1791. Il re però non approva i decreti della Assemblea Costituente ed il popolo si mobilita di nuovo marciando su Versailles e costringendo il re a trasferirsi a Parigi.

    Questa è storia :)

    François ricordava come tutto era cominciato: il malcontento legato alle troppe tasse da pagare, la mancanza di lavoro, la disillusione per l'aver sperato inutilmente che i nuovi sovrani avrebbero cambiato le cose, ancora e sempre e spietata la fame.
    Ora era lì, armato soltanto di un forcone, insieme ad altre migliaia di persone pronte a morire per prendere una fortezza che veniva considerata il simbolo dell'ingiustizia.

    Questa è "letteratura" ;)

    Edited by Lucciolavagabonda - 14/7/2014, 19:12
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    ho capito... forse XD

    spero ti stupirti perché a me piace la storia :D
     
    Top
    .
108 replies since 12/7/2014, 18:22   707 views
  Share  
.