L'EDITATORE.

[Contest: Dall'Argomento al Racconto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro JSTJart,
    a che punto siamo con il primo turno? :)

    Nel proseguo della faccenda mi sono resa conto che il carico di lavoro che compete alla figura dell'Editatore è decisamente notevole.
    Per evitare di allungare troppo i tempi, ho inserito un ulteriore obbligo, vale a dire concludere il lavoro entro la fine del turno successivo.
    Questo equivale a dire che il racconto relativo al primo turno (Urban Fantasy) deve essere postato già editato entro il 30/9, che è la scadenza ultima del secondo (Morte), visto che poi io ci devo lavorare ulteriormente per una eventuale messa a punto.
    Ho altresì notato che c'è una persona che, di fatto, sta facendo un magnifico lavoro di editing su TUTTI i racconti ed ho quindi pensato di elaborare un piano alternativo, sempre che questa persona sia d'accordo.

    Chelepuccioooo?
    Sto parlando con te. :)


    RIEPILOGO GLI ARGOMENTI FINALI INTEGRATI DALLE VARIAZIONI LEGATE ALLA MANCANZA DI COMUNICAZIONE DEI MEDESIMI DA PARTE DI ALCUNI ISCRITTI:
    (ricordo che sono stati messi in ordine alfabetico di nick e che l'integrazione dei turni riguarda argomenti proposti da me):


    URBAN FANTASY (luglio/agosto 2013)

    1): MORTE (settembre) - Milù
    2): CUCINA (ottobre) - Lucciola
    3): CONSEGUENZE (novembre) - Lucciola
    4): EBBREZZA (dicembre 2013) - JSTJart
    5): MOSTRI (gennaio 2014) - Lucciola
    6): FOLLIA (febbraio) - Un matto CONFERMATO anche se l'utente non ha partecipato al turno precedente in quanto costituisce un eccellente argomento
    7): FALSO E VERO (marzo) - Lucciola
    8): RELAZIONI INSANE (aprile) - Lucciola
    9): PROBLEMI (maggio) - Dave - CONFERMATO anche se l'utente non ha mai partecipato in quanto costituisce un eccellente argomento
    10): RIBELLIONE (giugno) - Soldier of Fortune (????????????????)
    11): INGANNO (luglio) - The Aster
    12): VIAGGI NEL TEMPO (agosto) - Manua (????????????????)
    13): SOLITUDINE (settembre) - W.Alter - CONFERMATO
    14): VOLUTTA' (ottobre) - Dopamine
    15): STORIA (novembre) - Claudia (????????????????)
    16): l'argomento di Ubermensch che è in corso di definizione e dovrà essere segnalato entro il 30/6/2014 (dicembre 2014)

    FANTASY "CLASSICO" (gennaio 2015)


    Nottetempo ho apportato un'ulteriore modifica: qualora colui che ha proposto l'argomento non partecipi al turno precedente, passerà automaticamente in fondo alla fila; se non parteciperà MAI, l'argomento verrà automaticamente escluso dal Contest.

    Come si può vedere, i racconti sono 18, vale a dire 9 a testa, anche se con tutta probabilità andranno a diminuire per la regola su esposta.

    Se si finisse per avere un numero dispari di racconti, per evitare che uno di voi sia avvantaggiato, l'ultimo lo editerò io in toto.

    Le modalità di lavoro sono sempre le stesse; per aver diritto alla pubblicazione di un vostro racconto a scelta, dovete reggere tutti i turni rispettando le scadenze.

    Se non ce la fate, cercate di comunicarmelo il prima possibile in questo topic ed editerò io.

    Se alla fine avrò dovuto editare più di nove racconti significherà che nessuno di voi due ha superato la prova, quindi sarò io a pubblicare in vostra vece.

    In caso Chelepo sia disposto a "sacrificarsi", il secondo turno spetta a lui ed avrà tempo a postare sino al 31/10

    Attendo risposta :)

    Edited by Lucciolavagabonda - 9/2/2014, 18:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    MP
     
    Top
    .
  3. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    JSTJart, Chelepo ed io ci stiamo organizzando in modo diverso per riuscire a portare a termine il lavoro in quanto i rispettivi impegni ci impediscono di farlo nel modo prestabilito.
    La conseguenza è che le modalità di riconoscimento per l'attività svolta sono da considerarsi modificate. (in meglio per i miei due collaboratori :) )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    In allegato qui di seguito il link al file word: http://www.pdfhost.net/index.php?Action=Do...8987dfda886bb99.
    Tutte le parole o parentesi in rosso sono le correzioni. Sperando di essere stato utile, un saluto. ;)

    Se a Lucciola servisse il racconto editato senza correzioni in rosso, la aspetto in MP e cercherò di farlo tra oggi e domani. ;)
     
    Top
    .
  5. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In relazione al fatto che sul Corriere verrà pubblicato un racconto a scelta dell'autore fra quelli partecipanti al Contest, il lavoro di Editing risulta raddoppiato.
    Di conseguenza, risulta raddoppiato il compenso: 1 racconto a scelta pubblicato ogni 6 editati.

    Mi riservo il diritto di escludere i racconti che non necessitano di un editing accurato, sia per quanto concerne quelli vincitori che confluiranno nell'e-book, sia per quelli non vincitori da pubblicare sul Corriere.
    Per questi ultimi l'autore dovrà comunicare il titolo del racconto scelto un mese prima della data di uscita del Corriere che troverà nel relativo Topic.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Ricevuto!

    Domanda: tocca a Chelepo occuparsi del racconto di aster, giusto? Per essere sicuri. :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, mi ha già dato la bozza e io ci sto lavorando, ovvero correggo le "é" rimaste.
    Non l'abbiamo più visto sul Forum perché, a furia di modificarle, si è lussato il polso :lol:

    Mi aveva detto che per i prossimi racconti ci avrebbe pensato lui perché più avanti avrebbe avuto troppi impegni, ma non l'ho più sentito: per il prossimo ci mettiamo d'accoro a votazione finita.

    Grazie come sempre della disponibilità. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "é"

    Eheh, te l'avevo detto, Aster! ù___ù

    Ok, ricevuto. Come è più comodo per voi, io ci sono sempre. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Eheh, te l'avevo detto, Aster! ù___ù

    :crybaby: :crybaby: :crybaby: ce l'hanno tutti con me... mi ero preso un po ' di licenza poetica...
     
    Top
    .
  10. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mà daì chè nesuno ce l'a con tè: sei cosi atento chè editarti e un piaciere :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Scorgo un po' di sarcasmo in quella frase... ecco, mi prendi anche in giro... cacchiva!!!
     
    Top
    .
  12. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai scritto po': come MAI ?

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Ecco, anche le rare volte che scrivo in modo corretto fai la cacchiva con me.
     
    Top
    .
  14. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ JSTJart

    Il racconto vincitore del turno "Mostri" ha bisogno di essere editato: potresti farmi sapere se sei sempre disponibile e, se sì, per quando conti di farcela (diciamo massimo 15/3)?
    Grazie :)
     
    Top
    .
  15. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nostro caro JSTJart, malgrado i molti impegni, ha confermato la disponibilità a editare il racconto.
    Grazie molte :kissing:
     
    Top
    .
60 replies since 3/9/2013, 06:59   451 views
  Share  
.