Anime di metallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    E' giunto il momento di dare inizio alla seconda parte del romanzo. u.u
    Ecco qui la prima parte del capitolo 17. Spero che possa essere travolgente come il finale della prima parte! :D

    PS. Il nome che ho dato a uno dei personaggi che compaiono per la prima volta in questo capitolo, è stato scelto in onore della più affezionata lettrice di questo romanzo. XD



    PARTE SECONDA: RICORDI INTERROTTI

    18 Marzo - 30 Maggio 1990

    Capitolo 17.
    Ralph diede un’occhiata all’orologio, strizzando gli occhi per mettere a fuoco nella penombra. Si era sempre chiesto perché nei pub le persone avessero l’abitudine di starsene al buio. Personalmente aveva sempre detestato le mezze luci, ma ancora di più detestava l’idea di sprecare tempo prezioso che avrebbe potuto impiegare in maniera diversa.
    «Si è fatto tardi. È meglio che vada.»
    Fece per alzarsi in piedi, ma Aaron lo trattenne immediatamente: «Devi finirla di pensare allo studio! Non vorrai metterti sui libri a quest’ora!»
    Ralph scosse la testa.
    «No, non a quest’ora. Domani mattina, però...»
    Aaron lo interruppe: «Non sarai uscito con noi per pensare allo studio anche stasera, spero! Tu sei ossessionato.»
    Ralph sospirò.
    «Lo studio mi ha già salvato la vita una volta.»
    Natascha alzò gli occhi.
    «Lo studio?» Gli lanciò uno sguardo disgustato. «Quando ti deciderai a vivere la tua vita?»
    «Adesso non fare prediche a lui!» ribatté Maya. «Non mi sembra che tu sia riuscita a realizzare molto di più.»
    Natascha sbuffò.
    «Io almeno ho conosciuto l’uomo della mia vita. Ralph invece da quanto tempo non ha una ragazza?» Si rivolse direttamente a lui: «Dì un po’, hai mai avuto una storia vera o ti sei limitato ad andartene in giro mano nella mano a dodici anni con la tua compagna di banco?»
    «Non penso che questi siano affari che ti riguardano» ribatté Ralph. «E poi gira voce che anche tu non sia riuscita a concludere molto. Il tuo Dylan non è forse sparito nel nulla senza darti la benché minima spiegazione?»
    «Si chiama Dean» puntualizzò Natascha, palesemente seccata. «Comunque io lo sto ancora aspettando, sono sicura che ha avuto qualche problema.»
    «Non hai detto che non lo vedi da novembre?» s’intromise Gabriel. «Sinceramente mi sembra che sia già passato un bel po’ di tempo.»
    Maya lo corresse: «Era ottobre.»
    Aaron scosse la testa.
    «No, vi sbagliate entrambi: era la fine di settembre.»
    Natascha sospirò.
    «Mi volete spiegare tutto questo interesse per la mia vita privata?»
    «Sei tu quella che giudica la vita privata degli altri» le ricordò Ralph. «Dovresti mettere in conto la possibilità che qualcuno decida di ricambiare il giudizio.»
    «Sei di una noia micidiale» replicò Natascha. «La tua voglia di dimostrare che voi intellettuali siete superiori a chi giustamente dello studio se n’è sempre fregato ti rende molto più seccante di quanto tu possa immaginare.»
    «Non voglio dimostrare nulla» precisò Ralph. «Siete stati voi i primi a farvi dei problemi sul fatto che trascorrerò la giornata di domani a studiare... sempre che non mi venga voglia di tagliarmi le vene prima.» Abbassò lo sguardo. «Mi ero quasi dimenticato che stasera dovrebbe tornare a casa quel fallito di Ronnie.»
    «È da un po’ che non sentiamo parlare di lui» osservò Maya. «Come sta?»
    «Non m’interessa saperlo» ammise Ralph. «Mi chiedo per quale dannata ragione ai miei genitori sia venuta l’idea di invitarlo!»
    «Forse perché fanno trent’anni di matrimonio e vogliono festeggiare in grande» suggerì Maya. «È uno dei loro figli, dopotutto.»
    Ralph sbuffò.
    «Adesso non dirmi che avere un figlio come lui è un motivo di vanto!»
    «Tra vantarsi e invitarlo a una festa mi sembra che ci sia una bella differenza» obiettò Maya. «E comunque Ronnie non mi sembra così pessimo come lo descrivi.»
    «Non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere.»
    Maya annuì.
    «Forse sei tu il cieco.»
    Ralph la fulminò con lo sguardo.
    «Non scherzare.»
    «Non sto scherzando» precisò Maya. «È da quando Rick non c’è più che combatti la tua crociata personale contro Ronnie. È stata una disgrazia, non puoi dare la colpa a lui. Se non avessi scelto di rimanere a casa sui libri...» Maya s’interruppe. «Dovresti essere felice di essere vivo e cercare di non rimanere sempre ancorato a un passato che non può più tornare.»
    «Sono d’accordo con lei» intervenne Aaron, «E già questo è notevole.»
    Ralph si girò a guardarlo.
    «Ho forse chiesto il tuo parere?»
    «No, e forse non ti fa nemmeno piacere sentirlo, ma è la verità. Rick manca a tutti, ma dobbiamo accettare la realtà.»
    Ralph annuì, poco convinto.
    «Sì, dobbiamo accettare la realtà. Il problema è che nessuno sembra accettare la realtà al cento per cento e che si preferisce chiudere gli occhi per non vedere quello che è evidente.» Si rivolse a Natascha: «Tu e tua sorella potete forse negare di essere al corrente di... ehm, come posso definirli? Diciamo dettagli compromettenti?»
    «Che cosa c’entra Victoria adesso?» sbottò Natascha. «Non spetta a me renderti conto di quello che sa o crede di sapere mia sorella – a proposito, è caduta giù per il cesso? quando si decide a tornare? – e nemmeno di quello che so io! Dovresti iniziare a capire che non puoi pretendere che ci adeguiamo a tutte le tue convinzioni solo perché siamo tuoi amici.»
    Ralph rifletté. Quelli erano davvero suoi amici? Aaron forse lo era e Natascha lo era stata molto tempo prima, ma cosa poteva dire degli altri? Era uscito con loro soltanto perché, per una volta, non aveva così tanta voglia di comportarsi da studente ossessionato dalle materie di studio, e a quanto pareva non era stata una buona idea. Le persone che aveva intorno, in un modo o nell’altro, erano connesse a Kelly James.
    «Non voglio che tu ti adegui alle mie convinzioni» disse a Natascha, «Ma preferirei almeno che certi argomenti di conversazione venissero evitati.»
    «Allora perché ne parli?» replicò Natascha. «Non sei forse stato tu il primo a tirare fuori l’argomento scottante?»
    «Io non...»
    Natascha lo interruppe: «Non negare! Sei stato tu a lamentarti del ritorno di Ronnie e a definirlo un fallito, non io! Sai cosa ti dico? Che sei tu il vero fallito!»
    «Nat, per favore, calmati» la ammonì Gabriel. «Non mi sembra il caso di...»
    Anche lui non riuscì a completare la frase.
    «Perché non ti fai i cazzi tuoi anche tu? Te la fai con mia sorella e le paghi vacanze costose, ma non per questo hai il diritto di decidere cosa posso o non posso dire!»
    Gabriel alzò gli occhi al cielo.
    «Allora vorrà dire che mi prenderò anch’io il diritto di dire quello che penso di te: credo che tu sia una pazza isterica e, se fossi stato al posto del tuo Dean, io stesso non avrei esitato a scappare a gambe levate!»
    Ralph comprese che quello era il momento opportuno per andarsene.
    Si alzò in piedi, si infilò il giubbotto, poi annunciò: «Stavolta vado a casa davvero. Domani mattina ho da fare, non posso più trattenermi.»
    Natascha, che fissava Gabriel con il migliore dei suoi sguardi da pazza, non lo considerò nemmeno, così come fecero a malapena caso a lui gli altri.
    Soltanto Aaron gli sussurrò, sorridendo: «Da te me lo aspettavo!»
    Ralph lo salutò con un cenno e gli voltò le spalle una frazione di secondo dopo avere visto Victoria che usciva dal bagno, pronta a tornare al tavolo. Si chiese come avrebbe reagito non appena le fossero state riferite le parole che il suo ragazzo aveva rivolto a sua sorella e realizzò che non gliene importava niente.

    Edited by »Milù Sunshine» - 6/7/2013, 22:36
     
    Top
    .
  2. GÆBRIEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    s’intromise Gabriel.

    No, ora voglio vederlo... nel backstage subito! :xD:

    E poi spero lo approfondirai come personaggio, perchè mi sa tanto che mi piace! :rolleyes:

    Il fatto che Ronnie sia stato invitato dai suoi genitori mi fa pensare male... chissà poi perchè...

    La mia risposta è sempre una: continuaaaaa!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E poi spero lo approfondirai come personaggio, perchè mi sa tanto che mi piace!

    A parte Victoria, gli altri personaggi citati verranno approfonditi tutti. Per Gabriel ho già in mente qualche idea per il futuro, tra l'altro. :D Anche se devo dire che sarà più importante nella terza parte piuttosto che nella seconda... ma comunque ci sarà anche nella seconda!

    CITAZIONE
    Il fatto che Ronnie sia stato invitato dai suoi genitori mi fa pensare male... chissà poi perchè...

    Diciamo che non tutto andrà per il meglio a casa dei suoi genitori, ma diciamo anche che il suo ritorno a Starlit Spring non ruoterà intorno alla festa dei genitori, quanto ad altri eventi che capiteranno...


    PS. Ora vado ad aggiornare il backstage.
     
    Top
    .
  4. GÆBRIEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 15/6/2013, 15:23) 
    CITAZIONE
    E poi spero lo approfondirai come personaggio, perchè mi sa tanto che mi piace!

    A parte Victoria, gli altri personaggi citati verranno approfonditi tutti. Per Gabriel ho già in mente qualche idea per il futuro, tra l'altro. :D Anche se devo dire che sarà più importante nella terza parte piuttosto che nella seconda... ma comunque ci sarà anche nella seconda!

    Beh allora non vedo l'ora di leggerlo tutto!!! Voglio sapere che idea hai in testa per Gabriel! XD
    E comunque grazie per l'onore! :wub:

    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 15/6/2013, 15:23) 
    CITAZIONE
    Il fatto che Ronnie sia stato invitato dai suoi genitori mi fa pensare male... chissà poi perchè...

    Diciamo che non tutto andrà per il meglio a casa dei suoi genitori, ma diciamo anche che il suo ritorno a Starlit Spring non ruoterà intorno alla festa dei genitori, quanto ad altri eventi che capiteranno...

    Lo sospettavo fortemente!

    La mia risposta la sai... non la ripeto più! XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Prego, di niente. :D
    Comunque ho deciso di inserire anche la seconda parte del capitolo 17... e sulla risposta che già so, se è che non vedi l'ora che ritorni Ronnie, penso che le tue aspettative verranno soddisfatte! XD



    Era passata meno di una settimana da quando Ronnie, dopo avere ricevuto una telefonata inaspettata, aveva dichiarato con fermezza che, per nessuna ragione logica, si sarebbe mai presentato a Starlit Spring.
    «I miei genitori festeggiano il loro trentesimo anniversario di matrimonio» aveva spiegato a Michel e a Yuma, che aveva approfittato di un impegno del padre fuori città per trascorrere la serata a casa loro. «Vogliono che io li raggiunga.»
    «E tu naturalmente ci andrai» aveva osservato Yuma.
    Ronnie aveva scosso la testa, con decisione.
    «Neanche per sogno!»
    Yuma gli era sembrata sorpresa.
    «Perché no?»
    «Ronnie non è in buoni rapporti con loro» l’aveva avvertita Michel. «A quanto pare non sono l’unico che ha due genitori insopportabili.»
    La ragione per cui Ronnie desiderava con tutte le sue forze disertare quell’inaspettato appuntamento non era quella, naturalmente, ma non si era curato di specificarlo. Era meglio che Michel e Yuma continuassero a credere che non fosse colpa sua, se la situazione era degenerata già da molto tempo e se la sua volontà era quella di non tornare più a Starlit Spring.
    Il giorno successivo, però, la situazione era cambiata radicalmente: aveva commesso il madornale errore di accennare all’invito parlando con Patricia Spencer. La segretaria del suo datore di lavoro negli ultimi tempi non sembrava più intenzionata a rendergli la vita impossibile – aveva compreso, o almeno lo fingeva, che il massimo a cui poteva puntare con lui era un’amicizia – e questo aveva favorito un reciproco scambio di confidenze. Non erano amici intimi, questo Ronnie non lo metteva in discussione, ma forse un giorno avrebbero potuto diventarlo.
    Patricia l’aveva guardato subito con aria perplessa, poi gli aveva fatto notare: «Starlit Spring è la tua città, prima o poi dovrai tornare per forza. Tanto vale farlo in un’occasione in cui si festeggia qualcosa di positivo.»
    «Non mi sembra davvero il caso» aveva insistito Ronnie, ma la sua convinzione iniziava ad essere sempre meno forte. «Non credo che qualcuno desideri davvero rivedermi.»
    «O sei tu» aveva buttato lì Patricia, «che non vuoi vedere loro?»
    La verità stava nel mezzo, ma Ronnie non aveva mai accettato quella consapevolezza. Ammetterlo con sé stesso non era facile.
    «Forse anch’io preferisco evitare.»
    «Non dovresti» aveva ribadito Patricia. «Si tratta della tua famiglia. Che tu lo voglia o no, sarai legato a loro per tutta la vita.»
    Erano bastate poche parole a convincerlo e, non appena era tornato a casa dal lavoro, Ronnie aveva telefonato a sua madre. La sera precedente non le aveva dato una risposta precisa, ma si era limitato ad annunciarle una possibile difficoltà nell’ottenere qualche giorno di ferie. Nel comporre il numero si era vergognato di se stesso, che non aveva nemmeno avuto il coraggio di confessare a sua madre di non avere alcun motivo per presentarsi a quell’inconsueta riunione di famiglia.
    “Non tutto il male viene per nuocere” aveva comunque valutato subito dopo, mentre attendeva una risposta. “Forse è davvero stato meglio così.”
    Se sua madre non era stata felice di sentire la sua voce, al telefono, non solo non gliel’aveva dato a vedere, ma aveva mentito spudoratamente. A Ronnie era sembrato che fosse molto soddisfatta, molto di più di quanto lo fosse stata in altre occasioni.
    «Mi raccomando, non richiamare tra qualche giorno per dirmi che ci hai ripensato» l’aveva scongiurato, prima di riattaccare. «Sai bene che ci tengo molto alla tua presenza.»
    Ronnie si era chiesto per l’ennesima volta come avrebbe reagito se avesse scoperto cos’era accaduto la notte in cui Rick era morto.
    Gli tornarono in mente le parole di Kelly: «Nessuno lo verrà mai a sapere.»
    All’epoca ne era stato rassicurato, per poi accorgersi che convivere con un peso così grande non sarebbe mai stato semplice, specie quando si era reso conto che sua madre non aveva capito nulla, ma che era una dei pochi. Suo padre e Ralph, seppure non avessero alcuna prova in mano, avevano compreso tutto soltanto guardandolo negli occhi.
    Fu proprio la voce di Ralph che lo fece sussultare, mentre era affacciato alla finestra della cucina, a casa dei suoi genitori.
    «Forse avrei fatto meglio a rimanermene fuori ancora per un po’.»
    Ronnie si girò lentamente.
    «Anch’io sono felice di vederti» ribatté, sarcastico. «Comunque sì, non sarebbe stata una cattiva idea quella di restartene dov’eri.»
    «Ero con Natascha» lo informò Ralph.
    Dal tono con cui parlava, sembrava convinto che Ronnie dovesse avere qualche interesse nei confronti di quell’informazione.
    «Non sapevo che tra te e lei ci fosse qualcosa.»
    Ralph spalancò gli occhi.
    «Cosa?!»
    «Non sapevo che tra te e lei ci fosse qualcosa» ripeté Ronnie. «Hai sempre detto che secondo te non concluderà niente nella sua vita.»
    «Lo penso ancora» puntualizzò Ralph. «E tra me e lei non c’è niente, soltanto il peggiore degli idioti potrebbe pensarlo.»
    «Dimenticavo: il tuo interesse per le ragazze è inesistente. Al momento ti interessa solo lo studio, e probabilmente sarà così ancora per molti anni.»
    «Questi non sono affari tuoi» replicò Ralph, secco. «Non eravamo soli, io e Natascha. C’erano anche Aaron, Maya, Victoria e il suo ragazzo.»
    Ronnie obiettò: «Non mi pare di avertelo chiesto.»
    Ralph aggiunse: «Abbiamo parlato di te... non troppo bene.»
    «Da te non mi sarei aspettato altro, quindi la cosa non mi sorprende.»
    «Eppure sembri indifferente» osservò Ralph. «Credi che Natascha non sappia che tu hai avuto una storia con Kelly?»
    Ronnie sospirò, rassegnato.
    «Per quanto tempo ancora hai intenzione di parlare di lei?»
    «Ancora per molto tempo» rispose Ralph. «Ci sono cose che ancora non mi sono chiare.»
    «Una di queste immagino che sia la ragione per cui ti preoccupi così tanto di quello che è successo tra me e lei» ribatté Ronnie. «Non è da te occuparti di pettegolezzi. Una volta non dicevi che erano cose da donne?»
    «E tu li chiami pettegolezzi?» replicò Ralph. «Non mi pare che sia il termine giusto.»
    «Non vedo come dovrei chiamarli. Se preferisci, anziché pettegolezzi potrei definirli chiacchiere da paese.»
    «Non si tratta di chiacchiere da paese» insisté Ralph. «Un giorno tutti sapranno quello che hai fatto.»
    «Allora, se ne sei tanto sicuro» gli suggerì Ronnie, «Prova a iniziare a raccontarlo. Nessuno ti crederà.»
    Non ne era convinto per niente, era anzi sicuro al cento per cento che fossero in molti a condividere i sospetti che Ralph aveva sul suo conto – almeno quelli più sensati, ma qualcuno avrebbe potuto addirittura spingersi a credere che lui e Kelly avessero intenzionalmente messo fine alla vita di Rick per vivere alla luce del sole la loro “relazione” – ma quelle parole erano la sua unica possibilità di mostrarsi sicuro di sé almeno tanto quanto lo era Ralph.
    «Vedremo» rispose quest’ultimo. «Se fossi al tuo posto, non dormirei sonni tranquilli.»
    Era una frase fatta, ma Ronnie si rese conto che corrispondeva a realtà.
    Era più di quanto Ronnie potesse sopportare, perciò gli annunciò: «Credo appunto che me ne andrò a dormire. Restare qui ad ascoltarti è controproducente.»
    Ralph non lo fermò e Ronnie lo reputò un passo avanti.
    Guardò l’orologio che portava al polso, prima di entrare nella propria stanza. Era mezzanotte e mezza. Non era tardissimo: Ralph avrebbe potuto tranquillamente rimanere fuori casa ancora per un po’. In tal caso gli avrebbe fatto un grandissimo favore.
     
    Top
    .
  6. GÆBRIEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi Gabriel è il ragazzo di Victoria? Interessante!

    Confermo sempre i miei sospetti... Ronnie, vattene via da lì... ora! XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quindi Gabriel è il ragazzo di Victoria? Interessante!

    Sì, almeno per il momento. Ma questo, lo anticipo già da subito, non avrà grande rilevanza, anche perché Victoria, a parte per essere la sorella di Natascha, non avrà molta importanza. Diciamo che Gabriel diventerà maggiormente importante perché, si scoprirà molto più avanti, ha avuto modo di conoscere molto bene in passato un personaggio già comparso, che sembra non avere niente in comune con lui almeno per il momento. ^^

    CITAZIONE
    Confermo sempre i miei sospetti... Ronnie, vattene via da lì... ora! XD

    Ahahahahaha, in effetti sarebbe un'idea! :D Ma dato che questo impedirebbe diverse cose che devono capitare, non se ne andrà... comunque farà anche un incontro piacevole. ;)
     
    Top
    .
  8. GÆBRIEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 15/6/2013, 16:32) 
    Sì, almeno per il momento. Ma questo, lo anticipo già da subito, non avrà grande rilevanza, anche perché Victoria, a parte per essere la sorella di Natascha, non avrà molta importanza. Diciamo che Gabriel diventerà maggiormente importante perché, si scoprirà molto più avanti, ha avuto modo di conoscere molto bene in passato un personaggio già comparso, che sembra non avere niente in comune con lui almeno per il momento. ^^

    Interessante! In effetti potrebbe sembrare un tipo ambiguo! :shifty: E spero che lo sia!
    CITAZIONE
    Ahahahahaha, in effetti sarebbe un'idea! :D Ma dato che questo impedirebbe diverse cose che devono capitare, non se ne andrà... comunque farà anche un incontro piacevole. ;)

    Peccato... porino Ronnie però! Tanto poi ci sono io che lo consolo! :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Interessante! In effetti potrebbe sembrare un tipo ambiguo! E spero che lo sia!

    Vedremo! :D

    CITAZIONE
    Tanto poi ci sono io che lo consolo!

    Ah, quindi è ancora Ronnie il tuo preferito, nonostante la comparsa di Gabriel! XD
     
    Top
    .
  10. GÆBRIEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 15/6/2013, 18:28) 
    CITAZIONE
    Interessante! In effetti potrebbe sembrare un tipo ambiguo! E spero che lo sia!

    Vedremo! :D

    CITAZIONE
    Tanto poi ci sono io che lo consolo!

    Ah, quindi è ancora Ronnie il tuo preferito, nonostante la comparsa di Gabriel! XD

    Potrei dividermi tra i due! :lol: Ammetto che la scelta non è facile! :perplex:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Potrei dividermi tra i due! Ammetto che la scelta non è facile!

    Sospettavo una risposta del genere! :lol:
     
    Top
    .
  12. GÆBRIEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 15/6/2013, 18:30) 
    CITAZIONE
    Potrei dividermi tra i due! Ammetto che la scelta non è facile!

    Sospettavo una risposta del genere! :lol:

    Sono troppo prevedibile, mi sa! :muro:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sono troppo prevedibile, mi sa!

    O forse sono quei due che sono troppo irresistibili... :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. GÆBRIEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 15/6/2013, 18:33) 
    CITAZIONE
    Sono troppo prevedibile, mi sa!

    O forse sono quei due che sono troppo irresistibili... :rolleyes:

    Sono da sbavo.... altroché :bounce.gif:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GÆBRIEL @ 15/6/2013, 18:37 ?)
    Sono da sbavo.... altroché :bounce.gif:

    vedo che ti sei fissata con quella faccina! :D
     
    Top
    .
587 replies since 18/5/2013, 16:33   3088 views
  Share  
.