Anime di metallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Milly Sunshine
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Sono felice che non ti sia sembrato scialbo! Comunque ora sono qui con la seconda parte del capitolo... e troverai una piacevole sorpresa! :D



    Quando si allontanarono dalla folla, Natascha aveva una delle sue solite espressioni esaltate e per un attimo Kelly sperò che Victoria decidesse di ricomparire proprio in quel momento: almeno sarebbe stata lei a dirle di smetterla di blaterare. La più giovane delle sorelle Harris sapeva essere esasperante.
    «L’hai visto anche tu!»
    «Ho visto quel tizio di sfuggita» ammise Kelly. «Niente di più.»
    «Somigliava maledettamente a Dean.»
    Kelly alzò gli occhi al cielo.
    Gabriel suggerì a Natascha: «Dovresti toglierti dalla testa quel tale.»
    Kelly gli lanciò un’occhiata carica di gratitudine.
    «È sparito nel nulla senza farsi più vedere» proseguì Gabriel. «Non vedo perché una ragazza come te dovrebbe corrergli dietro senza motivo.»
    «Perché è l’uomo che amo» declamò Natascha, senza rendersi conto di quanto fosse teatrale il suo tono di voce. «Io e Dean siamo fatti per stare insieme e lui lo sa bene tanto quanto me. Non tutte le donne si accontentano del primo venuto.» Si girò palesemente verso Gabriel. «Purtroppo qualcuna si fa bastare ciò che ha.»
    Almeno, pensò Kelly, si era astenuta dall’aggiungere “e Victoria è una di quelle”, una conclusione che sarebbe stata nel suo stile.
    Sebbene sospettasse che anche Victoria si fosse lasciata trascinare più dal fattore economico che dai sentimenti, Gabriel era un tipo affidabile, non uno che spariva nel nulla da un giorno all’altro senza degnarsi di fare almeno una telefonata. Natascha sembrava avere una calamita che attirava gli elementi peggiori.
    Kelly sentiva di non invidiarla affatto e, per quanto la riguardava, quel discorso poteva chiudersi anche lì.
    Natascha, però, sembrava non essere d’accordo col suo parere, dal momento che le chiese all’istante: «Mi aiuterai a rintracciarlo?»
    Kelly spalancò gli occhi.
    «Cosa dovremmo fare?»
    «Cercarlo in mezzo alla gente.»
    Equivaleva a cercare un ago in un pagliaio, ma si trattenne dal farlo presente a Natascha; non certo per un’improvvisa gentilezza nei suoi confronti, ma perché aveva appena intravisto Maya e quella era un’occasione ottima per lasciar perdere i deliri a proposito di Dean.
    «Ehi, Maya!» la chiamò a gran voce.
    Questa si girò e, nel vedere Kelly e i suoi amici, si avvicinò a loro, schivando la folla che attorniava le bancarelle.
    «Alla fine sono venuta anch’io» ammise con Kelly.
    «Ti ho vista» puntualizzò quest’ultima. «Avresti potuto venire con noi.» Indicò Natascha e Gabriel che stavano parlottando, probabilmente dello stesso argomento. «C’è anche Victoria con loro, ma era talmente immersa nella contemplazione di non so che cosa che l’abbiamo lasciata indietro. Dovrebbe raggiungerci qui.»
    Maya annuì.
    «Sì, lo so, sono stata scortese nei vostri confronti, ma...»
    Gabriel, lasciando perdere Natascha e le sue fantasie, la interruppe: «Impossibile, tu non sei mai scortese!»
    Maya sorrise.
    «Anche se non sono venuta da sola?»
    «Anche se non sei venuta da sola» convenne Gabriel. «D’altronde perché una ragazza come te, che avrà mille uomini ai suoi piedi, dovrebbe essere da sola?»
    Natascha scosse la testa, con disapprovazione.
    «Dove li vedi tutti questi uomini?»
    «Era per dire.»
    «Allora evita certe battute squallide» gli suggerì Natascha. «Purtroppo Maya non viene considerata da nessuno. Sicuramente è venuta con un’amica.»
    «Veramente sono venuta con un amico» precisò Maya.
    Non aggiunse altro e Kelly sentì di stimarla come non mai: se ci fosse stata lei, al suo posto, nel migliore dei casi avrebbe fatto notare a Natascha che certi interventi a sproposito era meglio risparmiarseli, nel peggiore l’avrebbe coperta di insulti.
    «Un amico?»
    «Sì, è qui nei paraggi.»
    Maya prese a guardarsi intorno.
    «Io non vedo nessun tuo amico» obiettò Natascha. «Secondo me te lo sei inventata per non far vedere che nessuno vuole sapere niente di te. E poi di chi si tratterebbe? Tu non hai altri amici oltre a noi.»
    «Credo che tu ti stia sbagliando» replicò una voce maschile alle spalle di Kelly. «Maya è venuta insieme a me.»
    Kelly raggelò.
    Si girò molto lentamente.
    «Ronald Craven?!» borbottò. «Allora è vero quello che si dice in giro.»
    «Non saprei» rispose Ronnie, ricambiando il suo sguardo carico di disapprovazione. «Dipende da che cos’hai sentito.»
    «Mi era giunta voce che tu fossi tornato in città. Speravo almeno di non incontrarti, ma a quanto pare mi è andata male.»
    Ronnie sembrò ignorarla.
    «Cosa ne pensi di andare a fare un giro?» chiese a Maya. «Non ha molto senso rimanere qui ad ascoltare discorsi di questo genere.»
    «No, non ne ha» s’intromise Kelly, «Specie da parte di chi non vuole ammettere le proprie responsabilità.»
    Non riuscì a trattenere un sussulto quando un’altra voce che conosceva bene, alle sue spalle, puntualizzò: «Immagino che tu sia un’esperta in questo campo.»
    Un attimo dopo Aaron Williams, cugino di secondo grado di Victoria e Natascha, le comparve davanti. Non era stato lui a parlare, però. Fu necessario attendere soltanto qualche istante, poi vide anche Ralph.
    «Taci, impiccione» sbottò Kelly. «Nessuno ha chiesto il tuo parere.»
    «Nessuno l’ha chiesto, è vero, ma non ho problemi a dire la mia» ribatté Ralph. «A quanto pare sei tu quella che non vuole sentire la verità.» Si girò verso Ronnie. «Lo vedi? Tu e Kelly vi somigliate davvero tanto. Forse eravate proprio fatti per stare insieme!»
    Kelly e Ronnie si scambiarono un’occhiata. Entrambi erano abituati alle accuse, ma nessuno dei due se l’aspettava in quel momento.
    Kelly fece per parlare, ma vedendola in difficoltà Ronnie decise di replicare: «Non hai alcun diritto di fare commenti di questo genere. Quello che c’è stato – o meglio, quello che sostieni ci sia stato – tra me e Kelly non ti riguarda!»
    Prima che Ralph potesse replicare, Maya s’intromise: «Sono d’accordo con lui. Penso che faresti meglio a badare agli affari tuoi.»
    «Non capisco che cosa possa c’entrare tu» obiettò Ralph. «La tua opinione vale meno di zero.»
    Maya non s’arrese.
    «Esattamente come la tua.»
    Ronnie la fissò con gratitudine. Se non ci fosse stata lei, probabilmente Ralph avrebbe già provveduto ad inventare accuse più pesanti da rivolgere a lui e a Kelly.
    La vide alzare lo sguardo, come a fissare qualcuno tra la folla. Per lei il discorso era chiuso, e Ronnie si ritrovò a sperare che lo fosse anche per Ralph, mentre Maya osservava: «Quella è Victoria. Vado un attimo a salutarla e poi torno.»
    Non c’era motivo per cui dovesse rimanere con loro, Ronnie lo sapeva, ma non poté fare a meno di notare gli occhi carichi di soddisfazione suo fratello mentre Maya si allontanava.
    «Adesso la tua portavoce non c’è più» rimarcò Ralph. «Credo che tu abbia qualcosa da dire, a questo punto, senza ricorrere al suo provvidenziale aiuto.»
    Ronnie scosse la testa.
    «Ti sbagli, non ho niente da dire... e non ho alcun motivo per rimanere qui.»
    Se ne andò a sua volta, senza aspettare Maya. Se la sarebbe cavata anche da sola, mentre lui non avrebbe retto molto a lungo.
    Percorse tutta la strada sulla quale si svolgeva la fiera, cercando di allontanarsi il prima possibile da tutta quella gente con la quale non aveva niente in comune. Si sentì sollevato, non appena svoltò in una delle vie secondarie.
    “Uscire è stato un errore.”
    Non gli restava altro che sperare di non incontrare nessuno di sua conoscenza finché non fosse arrivato a casa.
    Non fu esattamente quello che accadde. Erano passati soltanto pochi minuti da quando aveva formulato quel pensiero quando udì una voce.
    «Ronnie!»
    Si girò lentamente verso la direzione da cui proveniva. Guardò la ragazza che aveva pronunciato il suo nome. Non credeva ai propri occhi.
    «Yuma! Yuma, cosa ci fai qui?»
     
    Top
    .
587 replies since 18/5/2013, 16:33   3129 views
  Share  
.