La Morte ed Io

Genere: non ne ho idea.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Aster
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Appoggiai le mani sulle gambe, iniziando a capire il senso di quella storia. A livello dilettantistico, sapevo qualcosa riguardo alla psiche umana, soprattutto grazie all'ambiente in cui lavoravo.
    Quante volte, quanti casi di persone affette da manie, incubi e tormenti dovuti ad una infanzia e vita difficile hanno visto i miei occhi. Molte, tante, a volte persino troppe, e sospettavo che il Dottore ne avesse la nausea, visto che lui era sempre in prima linea in questi casi.
    «La signora Dariena é la nonna di Marco...» La mia voce era un sussurro.
    «Già, Roberto. Molto spesso, gli errori dei genitori ricadono sui figli.»
    «Cosa intende?»
    Il Dottore tirò da chissà dove la pipa, la accese e iniziò a fumare. «È un circolo vizioso quello che ha coinvolto questa famiglia. Una donna devota, che deve rinunciare al suo sogno a causa di una figlia. Figlia a cui lei, probabilmente, non era molto legata, visto quello che le ha fatto.»
    «E che ha fatto anche ai suoi nipoti.» Aggiunsi io.
    Il Dottore annuì. «Pensi che shock sarà stato per la madre di Marco ritrovarsela di fronte all'improvviso.»
    «Conosce la storia del Lupo di Canteltal Dottore?» Domandai d'un tratto ricordandomi di questa storiella.
    «No.»
    «È una mezza leggenda che mio padre mi raccontò una volta: un giorno un vecchio pescatore trovò sulla riva del fiume un lupo messo molto male. Invece di lasciarlo lì a morire, l'uomo lo prese con sé e lo portò a casa per curarlo. Dapprima, l'animale si dimostrò alquanto rabbioso, non si fidava degli umani, ma piano piano la vicinanza col pescatore gli fece cambiare idea.
    Poi, un giorno, alcuni lupi si avvicinarono pericolosamente all'abitazione del pescatore. Il loro scopo era di riprendersi il loro compagno, anche se io non lo definirei così, visto il modo in cui l'hanno abbandonato in riva al fiume. Secondo lei, Dottore, perché lo fecero?»
    Il Dottore ci pensò su. «Forse, sentendone ancora l'odore, hanno voluto assicurarsi se fosse vivo o no, e vedendolo guarito e in forze, hanno deciso di riprenderselo.»
    Io annuì. «Precisamente, ma non é ancora finita. Adesso mi risponda, cosa ha fatto il lupo salvato dal pescatore quando i suoi simili erano tornati a riprenderselo?»
    Dal modo in cui aggrottò le sopracciglia, capii che il Dottore stava paragonando la mia storia al caso di Marco.
    «Il Lupa ha ucciso il pescatore.»
    Chiusi gli occhi e annuii. «L'animale aveva molta paura degli altri, talmente tanta da non poter disobbedire loro quando gli ordinarono di uccidere l'uomo che gli aveva salvato la vita.»
    Il Dottore disegnò nell'aria degli anelli di fumo. «Ho capito cosa mi sta dicendo, Roberto. Ero già arrivato anch'io a quella conclusione.»
    «Già.» Confermai. «La madre di Marco, che era riuscita a ritrovare la sanità mentale grazie all'amore del marito e alla nascita dei suoi figli, si é ritrovata catapultata ancora nell'inferno da cui era scappata. Inoltre, stavolta, la stessa cosa sarebbe accaduta ai suoi figli.»
    Il Dottore fu d'accordo con me. «Qualunque cosa avesse fatto la signora Dariena a Marco e suo fratello, qualunque cosa abbia detto loro, ha infine avuto delle ripercussioni anche sulla loro madre. Ripercussioni che l'hanno spinta a togliersi la vita.»
    Rimasi in silenzio, tanto per lasciare che il Dottore finisse di fumare. « Qual é la condizione mentale del piccolo Marco?»
    Dopo aver posato la pipa, il Dottore rispose alla mia domanda. «Molto, molto, molto instabile.»
    Adesso sapevo tutto quello che c'era da sapere, tranne una cosa. «Che fine ha fatto quella donna, la signora Dariena?»
    «Non lo so, ma spero, Dio mi perdoni, che sia morta e che la sua anima stia bruciando all'inferno.»

    ------------------------------

    il prossimo sarà l'ultimo aggiornamento.
     
    Top
    .
85 replies since 15/5/2013, 11:30   591 views
  Share  
.