La Morte ed Io

Genere: non ne ho idea.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Aster
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Scusate il ritardo, troppi contest, troppo sole, troppo mare e niente corsetta XD

    Rimasi in silenzio per non so quanto tempo, dovetti chiudere gli occhi per poter elaborare quello che il Dottore mi aveva detto poco prima.
    «Capisco la sua confusione, Roberto. D'altronde, l'ho provata anch'io.»
    Riaprii gli occhi e sospirai. «Dottore, assumendo che le due persone che mi ha indicato nella foto siano la madre di Marco e la signora Dariena, cosa di cui ancora non sono del tutto convi-»
    «Perché no?» Domandò interrompendomi.
    Gli misi la foto davanti agli occhi. «Innanzitutto, questa foto é molto consumata. A malapena si riescono a distinguere i volti di chi vi sta sopra. È vero, ammetto che la ragazza che mi ha indicato somiglia a Marco, ma sono certo che in qualunque altra foto ci sia una probabilità di trovare delle persone che non sono imparentate ma che si somiglino. E inoltre...»
    Feci una pausa e lo guardai dritto negli occhi con rabbia. «Lei affiderebbe i suoi figli alla persona che l'ha fatta soffrire così tanto?»
    «Sì, se ne fossi intimorito a tal punto da togliermi la vita.»
    Un silenzio di tomba divenne protagonista di quei momenti che si susseguirono dopo che mi ebbi sfogato.
    «Si sieda, Roberto. Non ho ancora finito.»
    Non mi ero neanche accorto di essere in piedi, tanto era forte e strana la rabbia che provavo. Tutta quella storia stava facendo emergere una parte di me di cui non conoscevo l'esistenza.
    Mi sedetti e cercai di calmarmi. «Mi scusi Dottore, mi sono fatto trascinare dall'ira.»
    «Lo so, Roberto. Lo so.»
    «Ha detto di non aver finito, che intendeva?»
    Lui si accarezzò la barba. «Si ricorda che avevo detto al padre di Marco che avrei accettato di prendermi cura di suo figlio, cosa che feci tra l'altro?»
    Io annuì.
    «Beh... decisi di prendere in cura il ragazzo dopo aver scoperto... alcune cose sulla signora Dariena, cose che mi hanno proprio scombussolato.»
    «Cioé?» Domandai sperando che il Dottore stringesse in discorso.
    «Mi aveva molto incuriosito il fatto che la signora Dariena volesse entrare in convento ma che poi abbia cambiato idea, così decisi di indagare sul perché l'avesse fatto. Andai in quello stesso convento a parlare con la Madre Superiore, che mi spiegò che a quel tempo lei era semplicemente una suora come tante, e mi parlò della signora Dariena, di come fosse tanto devota e di come non vedesse l'ora di prendere i voti.»
    «Perché non lo fece, allora?» Chiesi.
    «Perché lei, Roberto, portava in grembo la madre di Marco.»

    Edited by The Aster - 15/7/2013, 19:16
     
    Top
    .
85 replies since 15/5/2013, 11:30   597 views
  Share  
.