Intervista con Valeria Bellenda

autrice di "Paranormal Kiss"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,940
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous

    valeriabellenda_zps1fc4d41c

    Partecipate numerosi!

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,940
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Sta per iniziare l'intervista con Valeria Bellenda, autrice del romanzo "Paranormal Kiss".

    Benvenuta su Scrittori della Notte, Valeria, a nome di tutto il forum!
     
    Top
    .
  3. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Valeria!
    E' davvero un piacere averti con noi stasera...

    Ti va di raccontarci com'è nata la tua passione per la scrittura?
     
    Top
    .
  4. Ðave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benvenuta.... ti chiederei cosa/chi ti ha ispirato a scrivere il romanzo e soprattutto come sei arrivata a scrivere proprio quel genere li piuttosto che un altro
     
    Top
    .
  5. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da parte mia!
    La mia domanda è: come è arrivata l'idea per questo romanzo? E quanto tempo c'è voluto affinché ogni dettaglio e l'intera trama prendesse forma?
     
    Top
    .
  6. *Blake*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da parte mia :)
    Ecco la mia domanda: per i tuoi personaggi ti sei ispirata a persone reali?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,940
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ðave @ 15/4/2013, 17:05) 
    benvenuta.... ti chiederei cosa/chi ti ha ispirato a scrivere il romanzo e soprattutto come sei arrivata a scrivere proprio quel genere li piuttosto che un altro

    A questo, su suggerimento di uno staffer che probabilmente non riuscirà a venire per l'intervista, aggiungo: ci sono altri generi che pensi che ti piacerebbe scrivere o che un giorno scriverai? se sì, quali?
     
    Top
    .
  8. ValeriaB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi, ciao a tutti!
    Parto ringraziandovi per lo spazio che mi è stato dedicato oggi, sono molto contenta di poter partecipare a questa iniziativa "interattiva"! Allora, la passione per la scrittura è sempre stata una mia caratteristica, già alle scuole elementari mi piaceva dare vita a mini racconti da far leggere e valutare al maestro! E' come un fuoco cresciuto pian pianino, una costante della mia quotidianità che però mai avrei mai pensato mi avrebbe portato addirittura un romanzo completato e pubblicato! Scrivevo principalmente per me, su diari segreti dove raccoglievo le mie esperienze e le mie emozioni riguardo certi avvenimenti, mi piaceva segnare i miei pensieri su carta, imprigionarli lì e rileggerli dopo mesi. Solo anni dopo mi sono resa conto che la mia fantasia, i miei racconti e le mie parole avrebbero potuto raggiungere tante altre persone!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Let's see how it works

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,719
    Scrittore
    +53
    Location
    Peaceful Hill

    Status
    Offline
    Benvenuta tra noi Valeria! È un piacere avere tra noi qualcuno che ha realizzato il nostro stesso sogno! :D
     
    Top
    .
  10. °°Claudia°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deve essere davvero una grande soddisfazione vedere il tuo libro, le tue parole, pubblicate!
    Come definiresti il camino che ti ha portato alla pubblicazione? È stato difficile? Quali barriere hai dovuto affrontare e superare?
     
    Top
    .
  11. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ValeriaB @ 15/4/2013, 17:17) 
    Eccomi, ciao a tutti!
    Parto ringraziandovi per lo spazio che mi è stato dedicato oggi, sono molto contenta di poter partecipare a questa iniziativa "interattiva"! Allora, la passione per la scrittura è sempre stata una mia caratteristica, già alle scuole elementari mi piaceva dare vita a mini racconti da far leggere e valutare al maestro! E' come un fuoco cresciuto pian pianino, una costante della mia quotidianità che però mai avrei mai pensato mi avrebbe portato addirittura un romanzo completato e pubblicato! Scrivevo principalmente per me, su diari segreti dove raccoglievo le mie esperienze e le mie emozioni riguardo certi avvenimenti, mi piaceva segnare i miei pensieri su carta, imprigionarli lì e rileggerli dopo mesi. Solo anni dopo mi sono resa conto che la mia fantasia, i miei racconti e le mie parole avrebbero potuto raggiungere tante altre persone!

    Grazie mille per la risposta... ^_^
    Cambiando argomento: che ne pensi dell'editoria italiana? E che consiglio daresti agli autori che come te vogliono intraprendere la carriera della scrittura?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Let's see how it works

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,719
    Scrittore
    +53
    Location
    Peaceful Hill

    Status
    Offline
    Grazie della risposta! :)
    Sulla base di quanto hai detto, io vorrei chiederti: dopo aver scoperto che la tua fantasia poteva appunto raggiungere anche altre persone... Ora scrivi più per te stessa o per gli altri? Saresti disposta a modificare un tuo romanzo solo perché un editore te lo chiede, oppure che so, perché credi che non riscuoterebbe abbastanza successo così com'è? :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Laws and labours, structures tight. Memories of faded might...

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,071
    Scrittore
    +272
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Mi aggiungo anche io, benché in ritardo per cause di gravissima forza maggiore! Ne approfitto per darti il benvenuto, Valeria!
    Seguirò l'intervista e appena sarà il momento più giusto ti proporrò qualche domanda...
    Ovviamente quando meno te lo aspetterai, rispondi preoccupata :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,940
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ValeriaB @ 15/4/2013, 17:17) 
    Eccomi, ciao a tutti!
    Parto ringraziandovi per lo spazio che mi è stato dedicato oggi, sono molto contenta di poter partecipare a questa iniziativa "interattiva"!

    Grazie a te per la partecipazione! *-*
     
    Top
    .
  15. ValeriaB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea di scrivere questo romanzo è venuta dopo un viaggio in Grecia per il mio diciottesimo compleanno, avevo conosciuto un animatore che mi piaceva (la classica cotta estiva) e subito dopo la vacanza volevo fare in modo che mi rimanesse ancora qualcosa di lui, per questo motivo ho iniziato a scrivere i primi capitoli di una storia dove una ragazza, Oriana, partiva proprio per un viaggio in Grecia a Rodi e nel villaggio turistico conosceva dua animatori, Beppe e Jess, di cui uno, Beppe, era ispirato a una persona reale. Ho mantenuto appositamente il nome vero di quell'animatore e ho cominciato a inventare tante informazioni su di lui, per fare in modo che non si potesse riconoscere nel personaggio. L'intento iniziale era quello di formare una vicenda sentimentale, dove la protagonista fosse contesa tra due ragazzi entrambi animatori. Successivamente, man mano che scrivevo, mi sono venute altre idee e ho quindi inserito elementi come i poteri paranormali, le carte che parlano, i poltergeist, i fantasmi e tanto altro ancora. E' partito tutto in modo normale e poi è diventato tutto anormale ahaha :-) Non mi sono detta "ora scrivo di paranormal romance", semplicemente è capitato, ho unito la componente sentimentale a quella paranormale quasi incosapevolmente, perchè scrivendo era ciò che mi riusciva meglio fare! Chiamatela pure "inclinazione" o "gusti". Ho scritto di ciò che mi sarebbe piaciuto leggere e sono rientrata nel paranormal romance. Per terminare i vari i e far quadrare tutto ci ho messo tre anni più o meno, ma questo anche perchè andavo all'università e dovevo dare esami e scrivevo solo nel tempo libero e neanche sempre e con costanza. Magari se mi ci fossi messa bene ci avrei messo anche meno tempo! L'operazione di revisione, comunque, è piuttosto lunga, falciavo via moltissimo perchè inizialmente non mi piaceva (sono molto dura con me stessa). Altri generi che mi piacerebbe approfondire sono l'horror e perchè no, magari anche il thriller!
     
    Top
    .
58 replies since 14/4/2013, 20:10   529 views
  Share  
.