Intervista con Barbara Schaer

Autrice di "Alis Grave Nil"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barbara Schaer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 22/4/2013, 21:39) 
    Di niente, per me è un piacere averti qui. ^^ Tra l'altro ho letto il tuo romanzo qualche tempo fa e devo dire che mi è piaciuto parecchio!

    Volevo chiederti quando è nata la tua passione per la scrittura (domanda che voleva porti anche l'altra amministratrice che al momento non può essere presente), se prima di "Alis Grave Nil" avevi provato a scrivere altri romanzi - eventualmente rimasti incompleti o che non hai mai pubblicato - e se (domanda sempre da parte dell'altra admin) hai un autore preferito a cui ti ispiri e, in tal caso, chi è. ^^

    Grazie a te per averlo letto, sono contenta che ti sia piaciuto :)

    Leggo e scrivo da quando ero piccolina, però Alis è il primo romanzo che ho concluso, tutti gli altri tentativi, sia fantasy che romance, sono rimasti bozze nel cassetto :)
    Ci sono tanti autori che amo molto, sia di classici (Hemingway, Emily Brontee, Ayn Rand...) che urban fantasy (Cassandra Clare, J.R Ward...), ma non credo di essere in grado di ispirarmi a loro :P piuttosto sono il mio rifugio quotidiano dopo il lavoro e la spinta che mi da la voglia di scrivere e migliorare.

    CITAZIONE (°°Claudia°° @ 22/4/2013, 21:45) 
    Capisco perfettamente cosa intendi *-* la sensazione è familiare :D
    Quanto ha richiesto la stesura del romanzo? Dalla bozza al risultato finale? E quanto è cambiato dall'idea di partenza?

    Ho impiegato circa un anno e mezzo e l'idea è cambiata parecchio nel tempo, tanto che ho praticamente riscritto l'intero romanzo due volte...sempre "salvando" i due protagonisti principali. Addirittura, in una delle primissime versioni Eric era un cacciatore di zombie :P
     
    Top
    .
65 replies since 22/4/2013, 15:50   607 views
  Share  
.