Intervista con Ivano Dell'Armi

Autore di "Erendal di Gavrillach"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,600
    Scrittore
    +19
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•GABRIEL• @ 3/1/2013, 17:02) 
    Ultima domanda, anche perchè vedo che il tempo a disposizione è terminato:
    Hai un autore preferito a cui ti ispiri? Se si, chi è?

    Oggi no, ho creato il mio metodo di scrittura! che è soltanto mio! :) Come lo chiamo io il mio marchio di fabbrica, di cui prima ho accennato! Scrittura in prima persona al presente, ma con delle chicche! Riesco a far vivere la storia di ogni personaggio anche con il racconto diretto del protagonista. Come? Dovrete scoprirlo leggendomi!!!
     
    Top
    .
  2. Ðave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Erendal @ 3/1/2013, 17:03) 
    Oggi il lettore medio italiano si focalizza su storie troppo commerciali, e la letteratura si è adeguata. Molti scrittori che oggi vendono milioni di copie secondo me non hanno talento, scrivono solo roba da gossip, che appunto piace all'utente medio che l'acquista. Non faccio nomi ma è chiaro dove voglio arrivare. Anche generi a me molto cari come horror e fantasy sono stati contaminati dalla mediocrità!!!!! Molto meglio letture nel genere di nicchia! :)

    Sono del tuo stesso parere e mi dispiace un sacco che oggi quasi tutti gli scrittori scrivano nello stesso modo e nello stesso stile solo per accaparrarsi qualche lettore in più.

    L'ultima domanda che dopo anche io devo tornare sui libri: credi che riusciremmo a uscire da questa situazione ?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,600
    Scrittore
    +19
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antinea @ 3/1/2013, 17:05) 
    E dei classici cosa ne pensi? Hanno ancora un futuro?

    Forever... quelli sono evergreen e non tramonteranno mai.

    P:S.: pensavo che due ore fossero tante per dire, ed invece... :) Comunque sono molto felice della conversazione intrattenuta qui con voi! Spero che anche per voi sia stato così!

    CITAZIONE (Ðave @ 3/1/2013, 17:08) 
    CITAZIONE (Erendal @ 3/1/2013, 17:03) 
    Oggi il lettore medio italiano si focalizza su storie troppo commerciali, e la letteratura si è adeguata. Molti scrittori che oggi vendono milioni di copie secondo me non hanno talento, scrivono solo roba da gossip, che appunto piace all'utente medio che l'acquista. Non faccio nomi ma è chiaro dove voglio arrivare. Anche generi a me molto cari come horror e fantasy sono stati contaminati dalla mediocrità!!!!! Molto meglio letture nel genere di nicchia! :)

    Sono del tuo stesso parere e mi dispiace un sacco che oggi quasi tutti gli scrittori scrivano nello stesso modo e nello stesso stile solo per accaparrarsi qualche lettore in più.

    L'ultima domanda che dopo anche io devo tornare sui libri: credi che riusciremmo a uscire da questa situazione ?

    la mia risposta purtroppo è no, visto che siamo figli dei reality! Ma sono pronto alla rivoluzione! La mia penna è già in azione!
     
    Top
    .
  4. Ðave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia penna affiancherà la tua ;).

    Grazie ancora per il tempo che ci hai dedicato e spero ancora ti poterti sentire (magari anche solo per qualche dritta xD)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovine scrittore della notte [Dany&Ler]

    Group
    Scrinotti
    Posts
    3,988
    Scrittore
    +72
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuta molto l'intervista! Grazie per le esaurienti risposte e per averci fatto sapere qualcosa in più sul tuo conto... a presto :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,600
    Scrittore
    +19
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie a tutti voi, ci vediamo presto sempre qui su Scrittori della Notte. Grazie per il tempo che mi avete dedicato!!!!!! :)

    E grazie a Milù!
     
    Top
    .
  7. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Erendal @ 3/1/2013, 17:09) 
    P:S.: pensavo che due ore fossero tante per dire, ed invece... :) Comunque sono molto felice della conversazione intrattenuta qui con voi! Spero che anche per voi sia stato così!

    Certo che anche per noi è stato così! E' stata proprio una bella chiaccherata!
    In ogni caso personalmente ti auguro solo il meglio!
    A rileggerci in giro! ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Scrittore
    +1,079

    Status
    Anonymous
    Grazie a te per il tempo che ci hai dedicato.

    E' stato un vero piacere. :-)
     
    Top
    .
82 replies since 3/1/2013, 12:56   680 views
  Share  
.