Intervista con: Enrica Aragona

Autrice di "Sono quello che vuoi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michelplatini
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Scrinotti
    Posts
    2,456
    Scrittore
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NayaN @ 8/11/2012, 21:28) 
    @michelplatini ho un rapporto assai conflittuale con l’editoria. Sono entrata in contatto con questo mondo ormai quasi sei anni fa, cadendo nella trappola della Vanity Press. Da allora, capendo l’errore commesso, ho deciso di combattere questa piaga dall’interno, facendo quanta più informazione possibile. Il problema, come spesso accade quando inizi a conoscere a fondo qualcosa, si è presentato quando ho capito che l’editoria a pagamento non era l’unico mostro da combattere; anche nel mondo delle piccole case editrici free c’è tanto da migliorare, tante “magagne” da portare alla luce. Questo mi ha inevitabilmente portata ad attirarmi molte antipatie ma soprattutto a non accontentarmi di ciò che ritenevo mediocre. Ho rifiutato diverse proposte di pubblicazione prima di firmare con Edizioni La Gru.
    Mi chiedi se esistano ancora editori in grado di fare il loro mestiere... purtroppo devo dire che a mio parere ce ne sono davvero pochi, ma pochi pochi pochi.

    Grazie per la risposta. Io mi sono fatto un'idea personale secondo la quale il tuo "pochi pochi pochi" è un'iperbole...

    Che ne pensi dell'autopubblicazione? Visto che è comunque raro l'editore che promuove e distribuisce un libro, cosa pensi di questo ragionamento: "visto che comuque devo sbrigarmela da me, almeno mi tengo i diritti!"

     
    Top
    .
72 replies since 8/11/2012, 21:02   490 views
  Share  
.