Computer o penna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Ma infatti, penso che col pc venga meglio perché un po' ti aiuta vedere le frasi in modo ordinato, anche perché se hai dei dubbi su qualcosa basta fare una ricerca in rete.
     
    Top
    .
  2. YukoStrikesAgain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Racconti e romanzi di solito al PC.
    Tuttavia l'ultimo romanzo cui sto lavorando lo scrivo su quaderno in biblioteca e poi ricopio su PC.
    Poesie invece dove capita. Appena ho l'ispirazione qualsiasi cosa va bene, persino gli scontrini del McDonald's :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    persino gli scontrini del McDonald's :D

    Quale posto migliore per trovare l'ispirazione? XD

    Lunga vita al Big Tasty :D
     
    Top
    .
  4. Darkshirka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dello schermo adoro la velocità di scrittura e modifica, ma quando poi correggo devo stampare tutto, mi distrae troppo rileggere sul pc, non riesco proprio a concentrarmi. Con la penna, però, mi stanco prima di scrivere. Forse non dovrei usare le penne stile bic che ti fanno un polso così a forza di scavare la carta.

    Alla fine se ho un pc sotto mano bene, se no scrivo ovunque (e immancabilmente perdo i fogli su cui ho scritto...si chiama disordine, dicono)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Basta anche un connubio tra i due, del tipo che scrivi su carta e poi lo ripassi già corretto al computer.
     
    Top
    .
  6. Into the Darkness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di solito scrivo su carta e penna, perchè mi trovo meglio rispetto al computer (dopotutto il mio ha anche problemi con Word), anche se alcune volte, quando devo dedicare una lettera a qualcuno sono costretta ad utilizzarlo visto che se gliela scrivessi a mano non capirebbero niente, data la mia orribile calligrafia. Comunque se mi vengono delle idee e non ho nulla a disposizione, me le scrivo sulle note del cellulare hahahah :D
     
    Top
    .
  7. Heather-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vado a periodi. Se sono particolarmente ispirata il pc mi attira di più, battere sui testi mentre le parole si formano sullo schermo mi rilassa e mi fa sentire... professionale? Non saprei, ma mi piace EmoticonVillageAmore%20(31)
    Però ci sono dei momenti in cui mi mancano la penna e il foglio di carta, mi manca vedere la mia scrittura naturale... e soprattutto scrivere a mano mi è utile, spesso, nei momenti di blocco, quando lo schermo del pc mi inibisce... la penna e il foglio compiono la magia e le parole vengono fuori più spontanee. Anche se poi, nel momento della trascrizione a pc, subiranno un drastico cambiamento :P Anzi, diciamo pure che scrivere prima a mano, a volte, mi dà più sicurezza, perché al momento della trascrittura la storia è già formata e posso concentrarmi sulla resa stilistica. Insomma... dipende :P
     
    Top
    .
  8. Gun12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando sono al pc mi distraggo facilmente: mi vien voglia di giocare o di guardare qualche video.
    Sul mio quaderno invece, sono troppo lenta a scrivere e a arrivo a stancarmi, quindi adopero entrambi :)
     
    Top
    .
  9. rapsodos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su bloc note con fogli staccabili per fare la trama e una prima stesura, poi passo a computer.
     
    Top
    .
  10. CB-PR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    computer. word con segnalazione degli errori ortografici (ma se scrivi "fine estrae" anziché "finestra e..." non te lo segnala quindi vabé il miglior correttore è l'attenzione. Schermo gigante LCD e caratteri grandi. Poi quando penso di avere raggiunto un buon punto passo tutto sul mio e-reader che raddoppia le probabilità di trovare errori essendo riposante per gli occhi (anche con l'e-reader leggo in caratteri medio grandi)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    14,567
    Scrittore
    +737
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    È una buona cosa.
     
    Top
    .
25 replies since 20/7/2012, 20:28   322 views
  Share  
.