Spartacus vs Spartacus (dedicato "anche" a me)

in prosecuzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Citazione:

    Finale per Spartacus: la vendetta. In onda alle 21.10 di oggni, 19 luglio (e alle 23.00 per la versione integrale), sul canale 109 di Sky, l’ultimo episodio della seconda serie creata da Steven DeKnight e interpretata da Liam McIntyre. L’appuntamento si preannuncia sexy e sfrenato. I combattimenti nell’arena si spingeranno al limite: sangue, polvere e passione, come sempre, saranno i protagonisti. L’episodio finale, trasmesso in America sulla rete via cavo Starz, ha avuto un seguito di 1 milione e mezzo di spettatori, un risultato tra i migliori mai registrati sulla pay tv americana. Spartacus tornerà in Italia nella primavera 2013. Sky Uno trasmetterà in esclusiva anche la terza e ultima stagione Spartacus - War of damned.

    C’è un’altra scadenza, però, che ha a che fare con Spartacus. Si tratta della possibilità di finanziare un documentario che riprende la storia degli ultimi mesi di vita dell’attore australiano Andy Whitfield, Spartacus, nel progetto Be Here Now.
    Il protagonista della prima stagione della serie Tv, è morto il 12 settembre 2011 per un linfoma non Hodgkin. Fino al 23 luglio si può andare su Kickstarter.com e supportare il progetto voluto dall'attore per sostenere tutte quelle persone che si trovano in situazioni simili alla sua. «Ci potete aiutare a rendere il sogno di Andy realtà», dice la regista candidata all’Oscar, Lilibet Foster, «mancano solo 4 giorni e ci siamo!».

    fine citazione

    Due scadenze importanti:
    - la prima per gli ammiratori della serie;
    - la seconda per tutte le persone che sanno coniugare mente e cuore.
     
    Top
    .
  2. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non pensavo di scrivere nuovamente in questo topic, ma mi ci ritrovo perchè ieri ho visto, quasi inconsapevolmentela la prima puntata di Spartacus Vendetta su Sky Uno.
    Ho detto che non l'avrei mai visto e di norma avrei voluto cambiare canale, ma la curiosità di vedere Liam al suo posto ha preso il sopravvento. Così ho visto la prima puntata. E non avrei mai voluto vederla. A parte che non mi sembra neppure la continuazione di Spartacus B&S, ma diciamo sul serio? Cioè sembra che abbiano voluto continuarlo per forza, come se non avessero altro da fare.
    No, non c'è lo stesso pathos che c'era con B&S.
    Non spendo altre parole su Liam la cui interpretazione non va nemmeno paragonata.
    Andy era unico nel suo genere, impossibile eguagliarlo... ma forse parlo con il cuore di fan.
    Comunque, come prima puntata non mi è piaciuta per niente. E non penso vedrò le altre...
     
    Top
    .
  3. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che tu abbia avuto modo di seguire la prima puntata della seconda stagione che è interessante proprio per l'enorme differenza che la contraddistingue da B&S; è in buona parte così: un percorso su piste già conosciute (con l'aggiunta di qualche personaggio inutile), che si rivaluta solo nelle ultime due puntate, quando Spartacus torna ad essere protagonista e non comprimario (e quando la recitazione di Lyam, o comunque le possibilità che gli hanno concesso di esprimersi in una forma emozionale ed emozionante di recitazione, si esplica al massimo).
    Vale comunque la pena seguire il tutto perché alla fine i conti si chiudono e i tanti fili lasciati in sospeso vengono ricongiunti, per poi ripartire con una terza stagione completamente dedicata alla guerra.
    Da osservatrice obiettiva mi sentirei di dire che comunque difficilmente si riuscirà a ripetere il meccanismo perfetto che aveva contraddistinto B&S, forse proprio perché non essendoci particolari collegamenti storici, era più interessante malgrado la staticità dell'ambientazione.
    Inoltre c'era il fattore sorpresa, cosa che ovviamente è andata persa. Onore a Starz che si è presa il rischio di continuare cambiando il protagonista: poteva essere un disastro e invece Vengeance ha retto.
    Azzardo a dire che ci sarebbero state più di tre stagioni se si fosse ancora potuto contare su Andy perché riusciva a ritagliarsi maggiori spazi, rendendo speciali tutte le scene in cui era richiesto un minimo di espressività che lui, essendo davvero un grande attore, riusciva a moltiplicare.

    spartacussorriso3
     
    Top
    .
  4. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con te soprattutto quando dici che:

    CITAZIONE
    Andy perché riusciva a ritagliarsi maggiori spazi, rendendo speciali tutte le scene in cui era richiesto un minimo di espressività che lui, essendo davvero un grande attore, riusciva a moltiplicare.

    Era proprio questo che intendevo.

    Comunque se tu mi consigli di vedere il continuo di Vendetta lo vedrò. Voglio vedere cosa succede anche se già so che non mi coinvolgerà quanto B&S. Si perchè al momento ciò che ho visto sono due tipi di Spartacus e sembrano che non c'entrino nulla l'uno con l'altro. Perchè il primo è mosso da passione, amore e perchè no anche vendetta mentre il secondo ha uno scopo molto più debole.
    Inoltre anche se amavo Mira in B&S qui non mi piace per nulla. Cioè dopo la notte che hanno avuto in B&S adesso stanno insieme? No, qualcosa non quadra.
    Ma questa è solo una mia supposizione.
    Il ritorno di Lucrezia inoltre l'ho trovato fuoriluogo... ma forse il bello deve ancora venire.
    Comunque, al momento da parte mia ci sono solo critiche per Vendetta... ma staremo a vedere.
     
    Top
    .
  5. Lucciolavagabonda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me la prima puntata aveva spiazzato parecchio (l'ho anche scritto nel topic), benché sia è logico che in questa fase il personaggio di Spartacus sia cambiato: c'è solo rabbia e desiderio di vendetta. In un certo senso, dopo la morte di Varro, anche in B&S succede la stessa cosa: dopo la scena magistrale in cui esplode nella cella, di fatto, salvo che con Aurelia, lui è già un altro uomo.
    La relazione con Myra è parecchio tirata per i capelli: in effetti lui non sembrava interessato a portare avanti la cosa, si era trattato di uno "scambio" equo.
    Evolverà in modo strano e soltanto alla fine Spartacus si accorgerà di volerle bene più di quanto non pensasse.
    Lucrezia l'hanno dovuta reinserire perché conosce segreti importanti e perché è funzionale alla conclusione: potevano utilizzarla meno, questo sì.
    A mio giudizio in questa serie il personaggio portante dei buoni è Gannicus con la sua follia autolesionista e per i cattivi Ashur e, da un certo punto in avanti, Glabro.
    Della prima puntata la cosa migliore è stato sicuramente l'omaggio che hanno fatto a Andy: pochi secondi e una botta al cuore come poche.
     
    Top
    .
  6. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E rieccomi qui.
    Niente a dicembre non sono riuscita a guardare Vendetta. Ma ora a distanza di qualche mese, e visto che tra un po' inizierà la terza e ultima stagione lo stanno ripetendo quindi lo sto guardando (sono arrivata al 5° episodio) e penso pure che vedrò pure la terza stagione giacchè ci siamo.
    Allora innanzitutto ci tengo a dire che non mi coinvolge, non riesco a guardarmelo senza che mi distragga... non c'è lo stesso pathos che c'era su B&S. E poi che ne so mi sembra tutto aria fritta.
    Il personaggio di Spartacus non mi piace in questa stagione, non lo so, manca di qualcosa.
    Trovo sia invece più allettante invece seguire le vicende Ilithya, Glabro e Lucretia.
    Usher lo odio (è un dato di fatto).
    Odio inoltre il fatto che è stata cambiata l'attrice che interpreta Naevia... l'ho trovata davvero senza passione... per non dire che è anche bruttina. L'altra Naevia la adoravo, invece, era davvero perfetta... e allora viene da chiedermi perchè è stata cambiata? Boh... ai posteri la sentenza...

    La morte del padre di Ilithya da parte di Glabro però me l'aspettavo, dato il conformarsi della vicenda.
    L'entrata di Gannicus ha dato un'ottima prestazione di questa puntata e poi finalmente si rivede l'arena, anche se sarà distrutta da poca fantasia.
    Comunque aldilà di tutto, staremo a vedere; al momento questi i miei risultati:

    Spartacus sangue e sabbia: 10 e lode /10
    Spartacus vendetta: 5/10 (e sono molto buona!)
     
    Top
    .
  7. Ðave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cara Gabriel in verità ti dico ....
    il meglio deve ancora venire :)



    P.S. anche io guardo Arrow xD
     
    Top
    .
  8. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðave @ 24/4/2013, 10:23) 
    cara Gabriel in verità ti dico ....
    il meglio deve ancora venire :)



    P.S. anche io guardo Arrow xD

    Dici? Bah io sono scettica... per me non c'è confronto. E' difficile che Vendetta raggiungi lo stesso risultato di Sangue e Sabbia. Lì era tutto perfetto!

    ps: dovrei aprire una discussione sull'argomento Arrow... dato che mi sta coinvolgendo particolarmente così come mi sta coinvolgendo Da Vinci's Demons... sono serie tv favolose entrambe!
     
    Top
    .
  9. Ðave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•GABRIEL• @ 24/4/2013, 10:58) 
    Dici? Bah io sono scettica... per me non c'è confronto. E' difficile che Vendetta raggiungi lo stesso risultato di Sangue e Sabbia. Lì era tutto perfetto!

    vedila da quest'ottica qui: Vendetta serve come collante tra B&S e WOD, l'ultima stagione che ho già finito di vedere (ovviamente in sub ita).
     
    Top
    .
  10. •GABRIEL•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðave @ 24/4/2013, 15:45) 
    CITAZIONE (•GABRIEL• @ 24/4/2013, 10:58) 
    Dici? Bah io sono scettica... per me non c'è confronto. E' difficile che Vendetta raggiungi lo stesso risultato di Sangue e Sabbia. Lì era tutto perfetto!

    vedila da quest'ottica qui: Vendetta serve come collante tra B&S e WOD, l'ultima stagione che ho già finito di vedere (ovviamente in sub ita).

    L'unico sub ita che mi sono vista è stato Sangue e Sabbia, ma perchè non c'è lo fatta ad aspettare che uscisse doppiato in italiano e perchè soprattutto volevo ascoltare la sua voce.

    Di Vendetta posso dirti che ero irremovibile, per me la serie si è conclusa alla sua uscita di scena. Poi però qualche mese ho visto la prima puntata della seconda stagione e non so perchè ora ho deciso di vedere le due serie restanti. Credo che questo mio comportamento sia dovuto al fatto che devo comunque riuscire a vedere cos'hanno combinato senza di lui... ovviamente per me al momento è un vero fiasco, soprattutto per il personaggio di Spartacus in sé.
     
    Top
    .
24 replies since 9/1/2012, 11:52   1022 views
  Share  
.